Preview Tiān2 - The Chaos from Heaven - Developer's Diary

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Clairmont

Utente Silver
6 Febbraio 2020
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Tiān2 - The Chaos from Heaven - non dovrebbe essere il migliore server la fuori e probabilmente non sarà il più popolare (anche se, non è un compito impossibile). Ciò che dovrebbe essere è una comunità con persone simpatiche e divertenti intorno a te. Un server in cui daremo del nostro meglio per offrirti un'esperienza davvero piacevole.

Il server avrà un percorso classico, intreciato con alquni aproci nuovi e più logici. Un classico livello 105, architettura PvM-Hard, ma con varie aggiunte di gameplay, classi un po ribilanciate e drop reworkato.

Perchè Tiān2 è ancora in sviluppo, e una presentazione più classica arrivera quando tutto sarà deciso per il lancio, abbiamo pensato di condividere con voi il "dev-diary". Abbiamo uno stretto rapporto con la nostra comunità e condividiamo settimanalmente con loro notizie e aggiornamenti. Forse è per questo che abbiamo raggiunto cosi presto quasi 1.000 membri su Discord.



Puoi scoprire di piu qui:

https://board.tian2.org/

Puoi unirti alla nostra comunity qui:

https://discord.gg/tian2

Social Media:

https://www.facebook.com/tian2org/
https://www.instagram.com/tian2org/
https://www.youtube.com/channel/UC4CP9AatEf5P8najPPe8PTw
https://www.tiktok.com/@tian2org



Your team,
Tiān2.​
 
Cari amici,

Voglio dirvi una storia...

19 Luglio 2021 - Il primo giorno Tian2 (chiamato Project X inizialmente) è stato più di un pensiero. È stato il primo giorno in cui ne ho parlato a qualcuno. Il seme che era piantato nel mio cervello da tanto tempo e finalmente pubblico - Aprirò un server Metin2 - un server di cui sarò fiero e che mi farà piacere di giocare.

Per un mese e mezzo forse stavo giornalmente cercando di capire come poter aiutare il progetto che ho iniziato. Non volevo essere il "owner", volevo essere il leader - Ho cercato di essere attivo in ogni singolo dipartimento senza disturbare gli altri è senza intervenire (l'ho fatto alcune volte). Ho probabilmente perso più di due settimane a far partire il test server, era chiaro che non avevo ide di cosa stavo facendo, ma ce l'ho fatta - Google e stato sicuramente il mio amico. Poco dopo, il mio amico OverThink si è unito e tutto ha iniziato ad avere una forma. È sempre stato un lavoro caotico, ma abbiamo cercato di creare un po' d'ordine. Adesso non è ancora perfetto, a è molto meglio di quando abbiamo iniziato.

Creare una squadra con persone senza esperienza (su certe posizioni e per un server nuovo) e senza un budget enorme non è cosi semplice come sembra. Un server di Metin2 non è uno scherzo e spenderai ore ed ore se vuoi compiere qualcosa.

12 Settembre 2021 - una comunità fantastica di persone è nata. Questo è stato il primo giorno che ho invitato le prime persone sul nostro Discord. Se non sai quanto sono straordinarie le nostre persone, immagina che il primo ping che ho ricevuto e stato da @Boghy - "@Clairmont Where are my DC?". Colgo quest'occasione per ringraziare alcune persone che hanno mantenuto la comunity attiva : fssa, Dimo, Sevasta, Sevoeshy, Kutaku (aka Kuku), immihai, SuperNoVa, Lorenzo, fakefssa, Kotu, Nikee, Beats, Prazuitorul or Aky. Ogni membro di questa comunity è stato di supporto e sorprendente (piccole eccezioni, ma mi piace argomentare costruttivamente) - vi ringrazio per questo.

Oggi, voglio anche ringraziare i miei colleghi (dopo di questo annuncerò quello che aspettate tutti) - @Steven per il aiuto e per la tua totale implicazione, @Heda per aver accettato la posizione che non è la più facile, manco la più divertente, OverThink (ucciderò questo qui per non aver entrato sul forum) per aversi unito al "labor camp" come lo chiamiamo noi, @Symmetry per il tuo "Non ho idea di quello che sto facendo ma cercherò di aggiungerlo", e a tutti i Game Master che hanno dato il loro meglio per imparare ed aiutare il server, e a tutti gli altri che ci hanno aiutato o non e più un membro della squadra. Più lavoro ci aspetta, ma qualcosa di cui essere fieri - Tiān2

Adesso, finalmente qui...

12 Marzo - La Campagna di Promozione

Una grande parte del budget del server è stato conservato per una delle più importanti parti - Marketing, PR, e Comunication.

La pubblicazione del Dev-Diaries sarà ridotta durante la campagna, ma vi terremo aggiornati come il marketing andrà. Aspettati più post e discussioni su come sta andando la brand awareness del nostro server. @Heda vi terra aggiornati su cosa accade dietro le quinte. Dove siamo e forse su cosa lavoreremo.

Aspettati sempre in questo asso di tempo a più guide, spiegazioni, e Q&A (e probabilmente quasi al fine mese, la più aspettata presentazione).

1 Aprile - Il lancio del Server Closed Beta

Un annuncio verrà i prossimi giorni con il processo che servirà per ricever un'invitazione alla Closed Beta. Avremo intorno ai 50 posti. Non si sa un numero esatto.

9 Aprile - "The Last Night of Love, The First Night of War" - Il lancio ufficiale di Tiān2 - The Chaos from Heaven.

Se tutto va bene durante la beta e non incontreremo problemi seri che ci rallenteranno, il 9 Aprile e il giorno, lo spero, in cui Metin2 ripristinerà la sua magia.



Detto questo, trascorriamo il mese più fantastico.
Il HYPE è finalmente ON! Condividi le novità con i tuoi amici, condividi con tutti! Fai sapere a tutti di Tiān!



Con amore( o guerra)
Clairmont - squadra Tiān2.
 
Ri-ciao a tutti :D
Di seguito vi lascio il link del video Q&A part2 di Tian2. Ci sono un po' di domande questa volta. Dateci un'occhiata se volete scoprire qualcosina in più prima delle presentazione del server :D :D

Vi lascio anche il link del Discord di Tian2 nel caso non siate ancora entrati (è un link personalizzato, dato che c'è una sorta di gara per chi invita più persone. Se avete voglia usate il mio invito <3) --> https://discord.gg/ZqbYrTB9Bq



Vedi: https://www.youtube.com/watch?v=viLH6JsPs0A
 
Ricompense permanenti della trama

E qui inizia la tua avventura...

Cos'è un gioco senza una storia dietro? Dove l'emozione senza una storia? Come avrai intuito, una nuova trama avrà inizio in Tiān. Un migliore, breve, e più logicamente costruita per seguire la evoluzione del tuo personaggio.

Ma parliamo un po' delle ricompense perché e qui dove le cose diventano interessanti. Riceverai bonus permanenti! Si, hai sentito bene! I bonus permanenti faranno una differenza nel tempo. Potrai ricevere adesso +5 VA, o forse +50 HP, ma alla fine, diventerai più forte ed e quello che conta!

Chi lo sa, forse alla fine della storia avrai 1000 extra HP e più di 100 Valore Attacco.

A parte queste ricompense per il personaggio, riceverai anche oggetti e Yang.

Facciamo Metin 2 un vero gioco!
Diamogli quello che li manca!
Condividiamo un po' d'amore per la storia!

La tua squadra,
Tiān2.
 
Elmi di livello 90 e 105


Non è mai troppo tardi per proteggerti la testa! E se qualcuno ti colpisse con un ramo? O ancora peggio ... con cose più pericolose come ventagli, campane o palle di neve.

Avere la tua sicurezza in mente, vi presentiamo gli elmi.
  • Elmo Maestro Guerra
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    (guerriero)
  • Elmo Magico
    12400.png
    (Sura)
  • Cappuccio del Ragno
    12540.png
    (Ninja)
  • Cappello Anima
    12680.png
    (Shamano)

Livello?
Livello 80 Livello 90
Drop?
Direttamente dal Forziere di Meley.
Valori al +9?
Max. HP +1500

  • Elmo Drago Scuro
    12290.png
    (guerriero)
  • Elmo Drago Magico
    12550.png
    (Sura)
  • Elmo Drago del Vento
    12410.png
    (Ninja)
  • Elmo Drago Divino
    12690.png
    (Shamano)

Livello?
Livello 105
Drop?
Evoluzione dal elmo di livello 90
Valori al +9?
Max. HP +3000; Danno abilita +5%

Spero che vi e piaciuto e come al solito, lasciaci un feedback!

La tua squadra,
Tiān2.

P.S.: Ricordate il momento Zidane vs Materazzi dal WC 2006? Per questo è Skill Damage +5%!
 
Questo server è una gemma ragazzi. Ho iniziato a seguirlo fin dai primi giorni e devo dire che non vedo l'ora di giocarci.
Sulla scena di metin, a mio avviso, manca proprio un server come questo. Un server che non sia il classico "punta e clicca" sui metin come la buona parte di quelli che ci sono sulla piazza, al momento.
Un server dove c'è la soddisfazione nel raggiungere determinati obiettivi etc etc.
Vi consiglio vivamente di entrare nel loro discord (https://discord.gg/ZqbYrTB9Bq), dare un'occhiata a tutti gli update nella sezione "dev diary", scambiare due chiacchiere nella chat e anche fare un giro sul forum.

Se non avete lo sbatti di leggere tutto e magari volete ascoltare quello che questo server ha da offrire vi lascio 2/3 link di video che ho fatto per il server. Sono in inglese, ma si capiscono tranquillamente.
-

Vedi: https://www.youtube.com/watch?v=OI2EbeYx99c

-

Vedi: https://www.youtube.com/watch?v=KnlrkvKFOOE

-

Vedi: https://www.youtube.com/watch?v=bz0J4SPg-m4


Boghy :D
 
Sicuramente un server che punta alla stabilità e un progetto valido, ma non potevamo aspettarci nient'altro che questo da clear. Vi auguro buona fortuna e lo consiglierò senz'altro, ahimè non penso di giocarlo, son diventato troppo vecchietto ormai per farmare all'infinito in un hard pvm xD

Gj per il progetto anyway.
 
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Ultimate Fighting League



Conosci quel tizio che continua a spammare tutti che è il migliore, ma non accetta mai un duello?
O riguardo a quella gilda che afferma di avere tanti pg Top PvP ma in realtà hanno un set OP condiviso con tutti?

Beh vediamo quando sono bravi nel nostro nuovo PvP - Ultimate Fighting League.

Come alcuni di voi lo avete già notato, il nome è molto simile a UFC - anche le regole, cerca su google e aspetta per il server di aprire!
Va bene, va bene, lascia che te lo spieghi brevemente:

  • Categorie di livello: Livello 105 e uno scelto dai giocatori;
  • Categoria di classe: Guerriero, Sura, Sciamano, Ninja e una categoria aperta;
  • Solo duello 1v1;
  • Ogni categoria ha la sua classifica con un top 10 - il primo in classifica sarà determinato dopo il torneo PvP
  • I giocatori riceveranno una ricompensa per ogni battaglia in UFL (Ultimate Fighting League) - Più alto in classifica più alta la ricompensa.


Il premio probabilmente sarà in Forzieri o Yang. Dovrebbe essere abbastanza motivante per farti partecipare, ma soprattutto, e per la competizione. Fagli vedere che sei il migliore e guadagna il tuo posto!

Oh, quasi ho dimenticato di dirvi il premio speciale - il vincitore del UFL riceverà un Armatura Hwang (14g) e un Trofeo d'Oro.

Stiamo aspettando,
Tiān2.
 
Cambiamenti abilità v1.0

Cambiamenti abilità v0.5 è stato il nostro primo tentativo di bilanciamento dei personaggi, ma è arrivato il tempo per un altro aggiornamento. Lavorare con le abilità non è cosi semplice come sembra - matematica, tanta matematica, ma eccoci qui. Gli argomenti saranno due: Cosa e Perché?

Iniziamo con cosa abbiamo fatto.


Normalmente, le skill scalano in un modo che non segue certe regole. Per esempio, le abilità del Guerriero scalano con STR, DEX e VIT. Di solito, il STR non era cosi importante come ti aspettavi. D'altra parte, i Shaman avevano un enorme vantaggio - avevano bisogno solo di INT.

  • Le abilità dei Guerrieri scalano con Forza (come bonus primario), Destrezza (secondo) e Forza di Vita (terzo e molto debole).
  • Le abilità dei Ninja scalano con Destrezza (come bonus primario), Forza di Vita (secondo) e Forza (terzo e molto debole).
  • Le abilità dei Sura BM scalano con Intelligenza (come bonus primario), Destrezza (secondo) e Forza di Vita (terzo e molto debole).
  • Le abilità dei Sura Armi scalano con Intelligenza (come bonus primario), Forza (secondo) e Forza di Vita (terzo e molto debole).
  • Le abilità dei Shaman scalano con Intelligenza (come bonus primario), Destrezza (secondo) e Forza di Vita (terzo e molto debole).
La seconda cosa che abbiamo fatto è rimuovere alcune cose random da alcune abilita. Ti ricordi quei miti sul fatto che se colpisci un nemico di dietro o sulla spalla per aumentare il danno del Tranello? Beh, quello era solo un intervallo aggiunto alla formula dell'abilita. Non aveva niente a che fare con la posizione del nemico. Adesso, il danno delle tua abilità varierà, ma non di troppo.

Da ultimo, abbiamo cambiato due abilita:

  • Corpo Forte => da Difesa a Resistenza Danni Medi (15% valore massimo al P)
  • Nuvola Velenosa => da abilita Magica a Corpo

Adesso perché lo abbiamo fatto.

La scalabilità è stata fatta con due scopi:

  • Quei bonus per aiutarti davvero
  • Aumentare il numero di combinazioni tra equipaggiamenti che puoi equipaggiare
Il primo punto parla da sé. Un player migliore (per esempio con più Forza e Destrezza) dovrebbe essere più forte da uno che ha solo Forza. D'altrove, un Guerriero dovrebbe avere un vantaggio reale quando usa oggetti con più Forza, rispetto ad uno che non ha.

Il secondo punto e indirizzato più sul mercato ed economia. Un scudo con immunità, 10 Mezzi-Uomini e 12 Vitalità, potrebbe non essere cosi "schifo" quanto lo era prima. Avere una combinazioni con entrambi i status (STR,DEX,VIT o INT), potrebbe essere il tesoro che cercavi.

Al riguardo ai cambiamenti del Corpo Forte e Nuvola Velenosa. La prima e sempre stata pensata ad essere un'abilita tanky. Vero? Non tanto. La difesa e sempre stata un po' inutile nel alto livello (PvP p PvM). La Resistenza Dani Medi (accanto al extra max HP => guarda 0.5) potrebbe fare il Mentale il tank che si merita.
Nuvola Velenosa non è mai stata supposta come un abilita magica. I Ninja sono ben riconosciuti per la loro destrezza, ma mai per le loro abilita magiche.
Invisibilità? È solo un trucco che usano per secoli. La Nuvola Velenosa? E solo un veleno fatto dai biologi più saggi.

Alla fine...

Quello che devi sapere e che questi cambiamenti non sono scolpiti nella pietra. Hai una voce che noi ascoltiamo. Se hai suggerimenti al riguardo le abilita o feedback in generale, non sei solo autorizzato, ma supportato per condividerli.

Grazie e abbiamo la speranze che faremmo il gioco che si merita di giocare, anche se dopo tutti questi anni.
Come? Insieme.

La tua squadra,
Tiān2.
 
Ragazzi, è ufficiale !!!! Tian2 aprirà il 9 aprile 2022 !!!!

Probabilmente in questi giorni arriverà anche la traduzione in Italiano del post sul forum, ma nel frattempo ve lo linko io.

Come sempre vi lascio anche il discord perché così state aggiornati con tutte le novità, visto che prima del lancio ci sarà un beta, con dei posti limitati.
E la prossima settimana inizierà anche tutta la promo del server.

Questo server sarà una bomba ragazzi !!! Tenetevi pronti :D :D

Link Forum Presentazione - https://board.tian2.org/index.php?/topic/90-tiān2-the-chaos-from-heaven-its-finally-here/&tab=comments#comment-617
Link Discord Tian2 - https://discord.gg/ZqbYrTB9Bq

P.s. girate il link del invito discord a tutti i vostri amici !!!!
 
Cari amici,

Voglio dirvi una storia...

19 Luglio 2021 - Il primo giorno Tian2 (chiamato Project X inizialmente) è stato più di un pensiero. È stato il primo giorno in cui ne ho parlato a qualcuno. Il seme che era piantato nel mio cervello da tanto tempo e finalmente pubblico - Aprirò un server Metin2 - un server di cui sarò fiero e che mi farà piacere di giocare.

Per un mese e mezzo forse stavo giornalmente cercando di capire come poter aiutare il progetto che ho iniziato. Non volevo essere il "owner", volevo essere il leader - Ho cercato di essere attivo in ogni singolo dipartimento senza disturbare gli altri è senza intervenire (l'ho fatto alcune volte). Ho probabilmente perso più di due settimane a far partire il test server, era chiaro che non avevo ide di cosa stavo facendo, ma ce l'ho fatta - Google e stato sicuramente il mio amico. Poco dopo, il mio amico OverThink si è unito e tutto ha iniziato ad avere una forma. È sempre stato un lavoro caotico, ma abbiamo cercato di creare un po' d'ordine. Adesso non è ancora perfetto, a è molto meglio di quando abbiamo iniziato.

Creare una squadra con persone senza esperienza (su certe posizioni e per un server nuovo) e senza un budget enorme non è cosi semplice come sembra. Un server di Metin2 non è uno scherzo e spenderai ore ed ore se vuoi compiere qualcosa.

12 Settembre 2021 - una comunità fantastica di persone è nata. Questo è stato il primo giorno che ho invitato le prime persone sul nostro Discord. Se non sai quanto sono straordinarie le nostre persone, immagina che il primo ping che ho ricevuto e stato da @Boghy - "@Clairmont Where are my DC?". Colgo quest'occasione per ringraziare alcune persone che hanno mantenuto la comunity attiva : fssa, Dimo, Sevasta, Sevoeshy, Kutaku (aka Kuku), immihai, SuperNoVa, Lorenzo, fakefssa, Kotu, Nikee, Beats, Prazuitorul or Aky. Ogni membro di questa comunity è stato di supporto e sorprendente (piccole eccezioni, ma mi piace argomentare costruttivamente) - vi ringrazio per questo.

Oggi, voglio anche ringraziare i miei colleghi (dopo di questo annuncerò quello che aspettate tutti) - @Steven per il aiuto e per la tua totale implicazione, @Heda per aver accettato la posizione che non è la più facile, manco la più divertente, OverThink (ucciderò questo qui per non aver entrato sul forum) per aversi unito al "labor camp" come lo chiamiamo noi, @Symmetry per il tuo "Non ho idea di quello che sto facendo ma cercherò di aggiungerlo", e a tutti i Game Master che hanno dato il loro meglio per imparare ed aiutare il server, e a tutti gli altri che ci hanno aiutato o non e più un membro della squadra. Più lavoro ci aspetta, ma qualcosa di cui essere fieri - Tiān2

Adesso, finalmente qui...

12 Marzo - La Campagna di Promozione

Una grande parte del budget del server è stato conservato per una delle più importanti parti - Marketing, PR, e Comunication.

La pubblicazione del Dev-Diaries sarà ridotta durante la campagna, ma vi terremo aggiornati come il marketing andrà. Aspettati più post e discussioni su come sta andando la brand awareness del nostro server. @Heda vi terra aggiornati su cosa accade dietro le quinte. Dove siamo e forse su cosa lavoreremo.

Aspettati sempre in questo asso di tempo a più guide, spiegazioni, e Q&A (e probabilmente quasi al fine mese, la più aspettata presentazione).

1 Aprile - Il lancio del Server Closed Beta

Un annuncio verrà i prossimi giorni con il processo che servirà per ricever un'invitazione alla Closed Beta. Avremo intorno ai 50 posti. Non si sa un numero esatto.

9 Aprile - "The Last Night of Love, The First Night of War" - Il lancio ufficiale di Tiān2 - The Chaos from Heaven.

Se tutto va bene durante la beta e non incontreremo problemi seri che ci rallenteranno, il 9 Aprile e il giorno, lo spero, in cui Metin2 ripristinerà la sua magia.



Detto questo, trascorriamo il mese più fantastico.
Il HYPE è finalmente ON! Condividi le novità con i tuoi amici, condividi con tutti! Fai sapere a tutti di Tiān!



Con amore( o guerra)
Clairmont - squadra Tiān2.
Bellissima questa spiegazione fa capire che ce gente seria a lavorare bravi ^^
 
Ho letto molto attentamente tutto, dal forum, alle varie presentazioni disseminate online al discord.

Si vede che ci hanno speso molto in termini di tempo e di budget e soprattutto è palpabile con mano che il team manager sa come funziona una team composition.

Ne stavo parlando con dei miei amici, se c'è un buon seguito anche qui su inforge e tanti piccoli gruppetti sparsi che vorrebbero giocare potremmo considerare l'idea di fare una gilda italiana tutti insieme.
 
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Reazioni: Clairmont e Akuryn
Hola. Io e Squall torniamo per scassarci di meley e nemere, speriamo di trovare una community affamata, popolata e che abbia voglia di divertirsi.
Hype a manetta
 
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Reazioni: Goldash e Boghy8
Ultima modifica:
Sarebbe il nuovo server di WoM, questo si era capito. Vediamo quanto dura
In realtà le uniche 2 cose di WoM sono :
- 2 membri del vecchio staff
- buona parte della Comunity di WoM ha joinato, o joinerà il server di discord e poi il game

L'owner non è Shogun, ma Clairmont. Da alcune feature può sembrare simile a WoM, ma probabilmente solo perchè è un "PvM hard". E se andiamo a vedere tutte le modifiche e aggiornamenti che hanno fatto e che devono ancora pubblicare , si può notare che Tian2 non ha quasi nulla a che vedere con il server sopra citato.
 
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Reazioni: Clairmont
Stato
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