Discussione Tier List 9.15 - Teamfight Tactics

CfourM

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24 Settembre 2011
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Ultima modifica:
Salve a tutti,
Sto scrivendo solo io in questa sezione ma... il gioco merita di essere giocato almeno una volta..

Quindi per facilitarvi la vita ogni patch notes verrà pubblicata la "Tier List" dedicata a Teamfight Tactics.


Iniziamo subito con la presentazione della Patch 9.15:

Cambiamenti/Aggiunte:

  • Nuovi breakpoints per Gunslingers, Brawlers, Shapeshifters e Blademasters.
  • Durante gli stage del carosello ci sarà un'unità in meno.

Fase Carosello
  • Unità disponibili: 10 ⇒ 9
Assassino
  • Gli Assassini saltano prima e più velocemente.
  • Movimento dei campioni non Assassini rallentato all’inizio del combattimento.
  • Gli Assassini possono essere bersagliati prima.
  • Attacco fisico Evelynn: 60 ⇒ 70
  • Danni abilità Evelynn: 200/250/350 ⇒ 200/300/400
  • Bersagli abilità Katarina: 3/5/7 ⇒ 4/6/8
  • Attacco fisico Rengar: 65 ⇒ 70
  • Velocità d’attacco Rengar: 0,55 ⇒ 0,60
  • Buff velocità d’attacco abilità Rengar: 0,3/0,5/0,7 ⇒ 0,4/0,7/1,0

Demone
  • Probabilità di bruciare mana Demone: 25%/50%/85% ⇒ 20%/35%/60%
  • Danni abilità Varus: 400/600/800 ⇒ 300/550/800
  • Danni abilità Aatrox: 400/700/1000 ⇒ 250/600/950
  • Salute Aatrox: 750 ⇒ 700
  • Danni abilità Morgana: 300/375/450 ⇒ 200/325/450

Drago
  • Drago: 100% di immunità alla magia ⇒ 83% di immunità alla magia
  • Armatura Shyvana: 20 ⇒ 30
  • PS Aurelion Sol: 600 ⇒ 650
  • Danni abilità Aurelion Sol: 250/450/650 ⇒ 250/500/750

Elementalista
  • Danni abilità Lissandra: 150/200/250 ⇒ 150/275/400
  • Danni abilità Brand: 175/325/475 ⇒ 200/375/550

Guardiano
  • Guardiani: (2) 40 armatura per carica ⇒ (2) 50 armatura per carica. I Guardiani non si buffano da soli.
  • Armatura Braum: 25 ⇒ 75
  • Armatura Leona: 55 ⇒ 100

Cavaliere
  • I Cavalieri bloccano 20/40/80 danni da attacchi base ⇒ La tua squadra ignora 15/30/55 danni da qualunque fonte.
  • Armatura Darius: 25 ⇒ 40
  • Armatura Garen: 35 ⇒ 40
  • Armatura Mordekaiser: 35 ⇒ 40
  • Armatura Sejuani: 35 ⇒ 40
  • Durata stordimento Sejuani: 2/3,5/5 ⇒ 2/4/6
  • PS Kayle: 800 ⇒ 750
  • Armatura Kayle: 35 ⇒ 40

Ninja
  • Bonus tratto Ninja: (1) 40% attacco fisico/(4) 80% attacco fisico ⇒ (1) +40 attacco fisico e potere magico/(4) +60 attacco fisico e potere magico
  • Velocità d’attacco Shen: 0,6 ⇒ 0,7
  • Velocità d’attacco Zed: 0,6 ⇒ 0,65
  • Attacco fisico Zed: 60 ⇒ 65
  • Danni abilità Kennen: 400/650/900 ⇒ 225/450/675
  • Velocità d’attacco Akali: 200/375/550 ⇒ 150/275/400

Nobile
  • Nobile: 100 Armatura/+35 vita sul colpo ⇒ 60 armatura e resistenza magica/+35 vita sul colpo
  • Attacco fisico Vayne: 45 ⇒ 40
  • Velocità d’attacco Vayne: 0,65 ⇒ 0,75
  • Attacco fisico Garen: 55 ⇒ 50
  • Velocità d’attacco Garen: 0,55 ⇒ 0,6
  • Danni abilità Garen: 450/585/720 ⇒ 360/585/810
  • Garen: risolto un bug per il quale non si spostava durante la rotazione. Il Beyblade è tornato!

Pirata
  • Pirata: oro medio per forziere: 1,6 ⇒ 1,75
  • Velocità d’attacco Graves: 0,5 ⇒ 0,55
  • Twisted Fate: velocità di lancio migliorata
  • Danni abilità Twisted Fate: 100/150/200 ⇒ 150/250/350

Vuoto
  • Bonus tratto Vuoto: tutte le tue unità ignorano il 50% dell’armatura ⇒ Ora le unità del Vuoto infliggono danni puri.
  • Attacco fisico Kassadin: 45 ⇒ 55
  • Velocità d’attacco Kassadin: 0,65 ⇒ 0,6
  • Danni abilità non isolata Kha’Zix: 150/250/350 ⇒ 150/300/450
  • Attacco fisico Kha’Zix: 50 ⇒ 55
  • Attacco fisico Rek’Sai: 40 ⇒ 50
  • Danni abilità Rek’Sai: 150/250/350 ⇒ 200/350/500
  • Guarigione abilità Rek’Sai: 300/400/500 ⇒ 150/300/450
  • Velocità d’attacco Cho’Gath: 0,55 ⇒ 0,6
  • Danni abilità Cho’Gath: 200/400/600 ⇒ 250/500/750
  • Lancio in alto abilità Cho’Gath: 1,5/2/2,5 ⇒ 1,5/1,75/2

Yordle
  • Yordle: (3) 25%/(6) 60% probabilità di schivare ⇒ (3) 30%/(6) 55% probabilità di schivare. Inoltre schiva gli effetti sul colpo.
  • Armatura Lulu: 25 ⇒ 20
  • PS Veigar: 450 ⇒ 500
  • Attacco fisico Gnar: 45 ⇒ 50

Altri campioni
  • Mana Blitzcrank: 150 ⇒ 125
  • Attacco fisico Ashe: 60 ⇒ 65
  • Attacco fisico Kindred: 55 ⇒ 60
  • Morgana: tempo di lancio incantesimo 0,35 ⇒ 0,5 secondi come tutti gli altri campioni
  • Attacco fisico Yasuo: 65 ⇒ 75
  • Dani abilità Karthus: 350/600/850 ⇒ 400/700/1000
  • Bersagli abilità Karthus: 4/7/10 ⇒ 5/9/13

Oggetti
  • Medaglione fornisce uno scudo di 200 PS ⇒ Medaglione fornisce uno scudo di 250 PS che dura 4 secondi
  • Danni Scintilla di Ionia: 200 ⇒ 150
  • Durata silenzio Quiete: 5 secondi ⇒ 3 secondi
  • Danni Pugnale di Statikk: 100 ⇒ 90



La tier list invece è la seguente:

gdsRAPH.jpg


Tra le scelte migliori ci sono Cho'Gath e Gnar sono ottimi tank per le rispettive sinergie, mentre Swain e Yasuo hanno abilità incredibili per quella spinta a fine partita anche se raramente vedranno mai il rango 2.
Volibear è stato anche un assoluto mostro le ultime due settimane, creando il casino totale con la comp Glacial/Brawler.
I recenti aggiornamenti hanno anche aumentato le statistiche di Leona e Kayle ai livelli più alti, insieme a Garen, Sejuani e Karthus.

Altri campioni sono un po 'più situazionali.
Kennen è buono ma con gli elementi e la configurazione della squadra giusti è davvero devastante.
La cosa principale delle classifiche dei campioni è che individualmente, questi sono quelli che hanno una migliore produzione e statistiche di danno.

Le patch recenti non sono state troppo gentili con Aurelion Sol e Akali, entrambi i quali erano campioni di alto rango prima di alcuni nerf pesanti.
Altri campioni hanno visto un enorme aggiornamento, incluso Braum che potrebbe essere effettivamente utilizzabile ora.

Per quanto riguarda i tre peggiori sono: Ahri, Graves e Rek'Sai.
Ahri e Grave sono un po troppo vulnerabili, però sono buoni per lo stage 1/2 della partita
Rek'Sai, d'altra parte, può fare un buon lavoro dallo stage 1 al 4 nelle composizioni "Brawler" però è consigliato sostituirla dopo il Carosello di Stage 3.
 
Ultima modifica:
Consigli rapidi da quel che ho potuto toccare e sentire.
Rengar assolutamente top tier con GA, BT e Rapidfire Cannon.
Rek non è male in una comp brawler/void.
 
Consigli rapidi da quel che ho potuto toccare e sentire.
Rengar assolutamente top tier con GA, BT e Rapidfire Cannon.
Rek non è male in una comp brawler/void.

Rengar come Rek'Sai è molto situazione come campione e devi combinarlo bene in partenza.
Comunque si.. qualsiasi campione è forte se gestito nel modo giusto (anche Fiora LUL)
 
Gioco con un amico che è Diamond 2, su rengar non si scherza. Tant'è che hanno già annunciato il nerf ;)

La patch prossima cambierà completamente le carte in tavola causa "Hextech" e nuovi campioni in arrivo..
Oltretutto i nerf a certi campioni si sapevano ormai dall'inizio della 9.14

Basti pensare che gli Yordle con tanto di nerf in questa patch continuano a rompere il culo a tutti.
 
la tier list è personale o hai visto da qualche parte? perché sono sicuro che rengar sia S tier

Il tier è preso un pò qua e la... con l'aggiunta delle negatività che un campione ha in early piuttosto che in late.
Rengar è forte se raggiunge il livello 2 con il giusto equipaggiamento.. ma se mantenuto livello 1 causa sfortuna viene decimato da una lulu.