Domanda toglietemi questa curiosità

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Wattino

Utente Silver
4 Settembre 2013
238
13
33
97
Ultima modifica:
in generale come server si usano i dedicati-hamachi-no-ip..
ma oggi voglio togliermi il dubbio "server locale" anzi togliere un dubbio a Sa... non cito il nome sapendo che leggerà e commenterà di certo..lui dice che può far collegare gli altri al server locale e io gli ho detto semplicemente di no chi ha ragione?
 
Un server startato in locale vuol dire che vi può accedere solo l'hoster, di solito si starta in locale per lavorare al server apportando modifiche. Ma un server ove possono accedervi tutti non è un server startato in locale... certo che poi da un server startato in locale si possono far accedere altre persone aprendo le porte e dando il giusto ip, ma in quel caso già non parliamo più di "server locale".
 
Ovviamente no.
In locale puoi loggare solo tu, la connessione è stabilita tra il tuo modem e il tuo pc.
 
Gentile Wattino,

visto che lo chiedi ti do la mia opinione personale (che non necessariamente é quella corretta).
Ho sempre visto questo fatto come qualcosa di relativo.

Per esempio, pensando a un hoster come OVH (o un altro qualsiasi), ogni un suo server dal punto di vista della ditta é definito come qualcosa di locale, in quanto é hostato da loro ed é quindi fisicamente presente. Autorizzando poi le connessioni In/Out diventa un server accessibile a tutti.

Parallelamente possiamo anche pensare un nostro server locale come tale: inizialmente locale perché é localmente aperto da noi, ma poi vengono autorizzate le connessioni In/Out.

Quindi a mio parere non c'é una definizione giusta e una sbagliata, esistono solo diversi punti di vista.
L'unica differenza che vedo, é lo scopo iniziale: per una ditta di hosting lo scopo dei loro server "locali" é già quello di fornire uno strumento di condivisione tra gli utenti, mentre per un utente privato, lo scopo del suo server locale é principalmente quello di averlo per sé o per una piccola porzione di altri utilizzatori.

Detto ciò mi congedo e ti/vi auguro una piacevole giornata.

Cordiali saluti,
Misterioso
 
Io personalmente un server in locale lo fatto..nascevano problemi di IP, sicco io ho un modem e un IP dinamico,ogni volta che riavviavo il modem mi cambiava l'ip, quindi mi toccava dare l'ip ai miei amici, le porte le aprivo tramite modem.

l'ip che utilizzavo io per connettermi a navicat era tipo 198.168.0.158,ma gli altri dovevano utilizzare l'ip che veniva fuori da qui: http://mio-ip.it/

la soluzione a questo problema del locale è che bisogna staticizzare l'ip.
però come cito wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Local_Area_Network , la rete locale è limitata per tanto se si apre le porte agli utenti non è più una rete locale...se si aprirebbe però un server di questo genere nel serverip.txt bisogna mettere il vero ip del hoster....esempio 85.69.142.53 .

se lo rendete pubblico startatelo in no-ip è un consiglio.
 
Io personalmente un server in locale lo fatto..nascevano problemi di IP, sicco io ho un modem e un IP dinamico,ogni volta che riavviavo il modem mi cambiava l'ip, quindi mi toccava dare l'ip ai miei amici, le porte le aprivo tramite modem.

l'ip che utilizzavo io per connettermi a navicat era tipo 198.168.0.158,ma gli altri dovevano utilizzare l'ip che veniva fuori da qui: http://mio-ip.it/

la soluzione a questo problema del locale è che bisogna staticizzare l'ip.
però come cito wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Local_Area_Network , la rete locale è limitata per tanto se si apre le porte agli utenti non è più una rete locale...se si aprirebbe però un server di questo genere nel serverip.txt bisogna mettere il vero ip del hoster....esempio 85.69.142.53 .

se lo rendete pubblico startatelo in no-ip è un consiglio.

io starto per i fatti miei in no-ip già..era solo per togliere dei dubbi a SaNTi che vuole fare questo tipo di server..risposte date chiudo!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DISCUSSIONI SIMILI

Indietro
Top Bottom