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DirectX Model Exporter - Google SketchUp
Durante la realizzazione del vostro gioco in FPS Creator vi troverete di certo in una situazione dove sarà necessario ricorrere a modelli esterni (Non appartenenti ai vari pacchetti rilasciati da / con FPS Creator).
Il formato accettato da FPS Creator è il .X (DirectX) quindi, per creare modelli da Google SketchUp (Download qui) e salvarli nel formato .X sarà necessario ricorrere ad un plug-in aggiuntivo.
Download plug-in:
Clicca qui per scaricare il plugin
Installazione:
Per installare il plug-in basta andare nella cartella dei plugins di Google SketchUp (Di solito C:/Programmi/Google SketchUp 8/plugins)
Ovviamente la posizione varia da PC a PC e da versione a versione, ad esempio io ho la 8 quindi il nome della cartella è Google SketchUp 8.
Fatto questo spostate o copiate li dentro il file scaricato (3DRadExporter.zip) ed estraetelo tramite WinRAR, WinZIP o simili.
Adesso una volta aperto Google SketchUp avrete a disposizione un menù a tendina per l'esportazione in .X nel menù Plugins del programma.
Più un modello è grande più tempo ci vorrà per l'esportazione, un messaggio vi avviserà ad esportazione terminata.