Mod Switch Trasformare la propria Switch in una console retrogaming con Lakka

DjCanigia

Moderatore
20 Agosto 2012
2,882
197
2,187
1,509
1672044174.png

Trasformare la propria Switch in una console retrogaming con Lakka
In questa guida vediamo come è possibile "trasformare" la propria Nintendo Switch in una console per retrogaming utilizzando una distribuzione Linux nominata "Lakka" che ha lo scopo di utilizzare un dispositivo come piattaforma hardware per console da retrogaming. Si tratta di un sistema operativo minimale che utilizza RetroArch come front-end, non contiene nient’altro, solo il giusto necessario per eseguire RetroArch e le sue oltre 100 console e giochi standalone. Oltre a Switch questa distro è disponibile su Linux, Windows, Mac OS e una buona parte delle schede elettroniche come Raspberry (clicca qui per lista).

Ovviamente per poter eseguire questa distro Linux è obbligatorio che la console Switch sia già moddata (Modifica Nintendo Switch Completa con Atmosphere)

Occorrente
Nintendo Switch modificata, non importa se con Atmosphere, Reinx oppure SxOS
Hekate come Payload (se avete seguito la mia guida Modifica Nintendo Switch Completa con Atmosphere avete già Hekate, in caso contrario scaricatelo qui e inseritelo nella root della scheda sd)
Download Lakka:



Installazione
  1. Create una nuova partizione in FAT32 sulla scheda SD.
  2. Scaricate ed estraete l’archivio (le cartelle "bootloader" e "lakka") nella nuova partizione appena creata della scheda SD.
  3. Estraete i file del bootloader Hekate se non lo avete già sulla scheda SD.
  4. Nella cartella lakka--->storage create una nuova cartella e rinominatela in "contents".
  5. Avviate Hekate con TegraRCMGui, fusee-launcher, RCM Loader (app Android) o qualsiasi altro metodo di iniezione.
  6. Nelle opzioni di Nyx, dumpare i joycon dopo che sono stati accoppiati in HOS (sistema operativo Switch ufficiale; richiesto solo una volta, o dopo aver accoppiato nuovamente i joycon con la console Switch, ad esempio se sono stati accoppiati con un dispositivo diverso).
  7. In More Configs premere lakka per avviare Lakka.

For Inforge.net ♥️