Domanda Trojan nel telefono

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FallingCode

Utente Silver
1 Luglio 2016
152
14
5
78
Io ho avuto solo due telefoni android, tutti due wiko, quando mi sono deciso a prendere un android ho comprato anche una scheda sd e su due cellulari ho usato solo quella senza formattarla al passaggio tra wiko birdy e wiko fever. Da un po' di tempo il birdy stava dando dei problemi: il led di avviso della batteria scarica, anche se il telefono era spento continuava a lampeggiare ininterrottamente. Con il fever si sono ripresentati gli stessi problemi subito dopo l'acquisto. Io sospetto un virus che alloggia sulla scheda Sd e che ho trasmesso anche al secondo telefono. Ho guardato un po' tra i file della schedina e ho trovato una cartella .KeepMeHere. Conoscete qualche trojan che impedisce di spengere il telefono?
 
Mi sembra al quanto improbabile, prova ad aprire il file con un editor di testo e posta quello che c'è scritto. Ti consiglierei un reset da terminale di tutto, compreso la microsd
 
Purtoppo non sono riuscito a dare un'occhiata a cosa c'era dentro i file della cartella perchè avg li aveva già corretti, prò ho intravisto qualcosa, tipo 'create tab'
 
Se hai fatto un hard reset è quasi impossibile vi sia ancora... La soluzione è provare a non utilizzare la sd e vedere se effettivamente si risolve.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.