Discussione TROPPI SERVER APERTI E TROPPI POCHI PLAYER ONLINE SU TUTTI.

WALKCV1

Utente Electrum
1 Marzo 2020
314
4
156
140
MA ANZICHE' CREARE 50 SERVER E PREFERIRE CHE CI GIOCANO 10 PLAYER PER OGNUNO,PERCHE' NON VI METTETE TUTTI INSIEME E NE CREATE 1/2 COSI' CI SONO 500 PLAYER ONLINE PER SERVER?
NON PENSATE SEMPRE E SOLO AL GUADAGNO,PENSATE ANCHE A FARCI DIVERTIRE OGNI TANTO .
 
  • Mi piace
Reazioni: Bl4zer
MA ANZICHE' CREARE 50 SERVER E PREFERIRE CHE CI GIOCANO 10 PLAYER PER OGNUNO,PERCHE' NON VI METTETE TUTTI INSIEME E NE CREATE 1/2 COSI' CI SONO 500 PLAYER ONLINE PER SERVER?
NON PENSATE SEMPRE E SOLO AL GUADAGNO,PENSATE ANCHE A FARCI DIVERTIRE OGNI TANTO .
Non succederà mai secondo me:
Metin è business, nessuno lavorerebbe al server sapendo che ci sono 10 GF all'interno.
Ma anche se non dovesse presentarsi il fattore "lucro" purtroppo fare andare in sintonia due teste è già molto difficile, figuriamoci più di 5 persone.

Ad esempio Xhantia ha avuto il suo picco massimo di guadagni nei primi 6 mesi, rallentando negli ultimi 3 per via dei server nell'ultimo periodo. Probabilmente sarebbe andato molto bene far quadrare questa tua idea nella primo semestre, ma nel secondo si sarebbero sicuramente creati dei disguidi per il fattore lucro, portando ipoteticamente uno o due GF a fargli una concorrenza in maniera diretta/indiretta:

I server di Metin, come tutto quello presente nel nostro modello economico deve portare utilitarismo e convenienza, dato che comunque sottrae tempo alle molteplici attività che si possono fare nel quotidiano.
La passione per far andare lontano un server deve essere tanta, ma ciò non deve togliere che il tutto deve essere accompagnato da un guadagno, per te ed i tuoi collaboratori.
Questo è il mio pensiero, ciao caro!
 
È ovvio che dietro ad un duro lavoro come diceva il buon @Husse c’è anche la percentuale di guadagno, ma ci mancherebbe chi lo farebbe senza ricevere nulla in cambio solo per lo scopo di far divertire? Anche perchè effettivamente diventa un lavoro, stare dietro ad un server non è facile!

Dunque per rispondere @WALKCV1 è difficile purtroppo, oggi comunque e come gia detto non ci si pensa a far divertire ed è immaginabile lavorare senza ricevere nulla in cambio!!
 
Concordo con quello che ha detto husse, ma visto che giocheremo quasi tutti ad un unico server i guadagni sarebbero molto più elevati nei confronti di un singolo server aperto da un solo gf.
Anzichè guadagnare 10 volte tanto ne guadagnerete 5 .
 
Concordo con quello che ha detto husse, ma visto che giocheremo quasi tutti ad un unico server i guadagni sarebbero molto più elevati nei confronti di un singolo server aperto da un solo gf.
Anzichè guadagnare 10 volte tanto ne guadagnerete 5 .
Mi immagino già le discussioni che si verrebbero a creare🤣🤣
 
È ovvio che dietro ad un duro lavoro come diceva il buon @Husse c’è anche la percentuale di guadagno, ma ci mancherebbe chi lo farebbe senza ricevere nulla in cambio solo per lo scopo di far divertire? Anche perchè effettivamente diventa un lavoro, stare dietro ad un server non è facile!

Dunque per rispondere @WALKCV1 è difficile purtroppo, oggi comunque e come gia detto non ci si pensa a far divertire ed è immaginabile lavorare senza ricevere nulla in cambio!!
Ciao, no, non sono d'accordo con la tua affermazione, sul fatto che è inimmaginabile poter lavorare senza ricevere nulla in cambio.
 
  • Mi piace
Reazioni: WALKCV1
chiaro ma dipende in sostanza anche dalle finanze di chi vuole aprire il server, se li ha concentra tutto sul fattore divertimento e cosi ti costruisci pure un nome
Mi dispiace ma non funziona cosi, essendoci un finanziamento nel costruire e aprire un server non è più per divertimento ma è un impegno/lavoro che uno ha e quindi quel tempo sprecato per un server uno lo può sprecare per altri impegni personali
 
Mi dispiace ma non funziona cosi, essendoci un finanziamento nel costruire e aprire un server non è più per divertimento ma è un impegno/lavoro che uno ha e quindi quel tempo sprecato per un server uno lo può sprecare per altri impegni personali
hai ragione ma ti rispondo e quindi? se grazie al mio lavoro la mia missione è quella di far divertire?.. poi certo il tempo è ugualmente sprecato, però dipende da come la guardi, con quale attitudine lo fai..
 
hai ragione ma ti rispondo e quindi? se grazie al mio lavoro la mia missione è quella di far divertire?.. poi certo il tempo è ugualmente sprecato, però dipende da come la guardi, con quale attitudine lo fai..
Se si hanno €1000 + da spendere esclusivamente per far divertire buon venga, ma sappi che la maggior parte di coloro che aprono i server sono sempre gli stessi e lo fanno perchè possono avere un extra di guadagno a fine mese
 
  • Mi piace
Reazioni: Bl4zer
Se si hanno €1000 + da spendere esclusivamente per far divertire buon venga, ma sappi che la maggior parte di coloro che aprono i server sono sempre gli stessi e lo fanno perchè possono avere un extra di guadagno a fine mese
ma chiaro su quello non dico nulla, è pure risaputo e sarà sempre cosi fin tanto che l'utenza non cambia
 
17 server aperti + 10 in beta. Tutto ciò è bellissimo
IMG_0486.jpeg
 
  • Mi piace
Reazioni: WALKCV1
MA ANZICHE' CREARE 50 SERVER E PREFERIRE CHE CI GIOCANO 10 PLAYER PER OGNUNO,PERCHE' NON VI METTETE TUTTI INSIEME E NE CREATE 1/2 COSI' CI SONO 500 PLAYER ONLINE PER SERVER?
NON PENSATE SEMPRE E SOLO AL GUADAGNO,PENSATE ANCHE A FARCI DIVERTIRE OGNI TANTO .
Noi di AbyssuS per contrastare questo problema abbiamo sviluppato il multiserver.
Con esso, qualsiasi server può richiedere di collegarsi al nostro. In questo modo, anche se ogni server mantiene il proprio gioco in tutto e per tutto, può permettere ai propri giocatori di interagire con i giocatori di altri server presenti nel multiserver condividendo: Chat private, chat chiama, gilde, eventi, canale pvp, tornei.


Per fare un esempio pratico, ipotizziamo di trovare nel multiserver di abyssus anche bamboo e loc, oltre ad avere un chiama comune fra questi 3 server, i giocatori potrebbero comunicare fra server diversi attraverso i pvt. Potrebbero esserci delle gilde miste, dove ad esempio la gilda "Cani" è composta da 10 persone che giocano su abyssus, 10 che giocano su loc e 10 che giocano su bamboo, ma che insieme la fanno crescere e con essa sfidano ad una guerra fra gilde un altra gilda "Gatti" composta da 15 giocatori di loc + 15 giocatori di bamboo.

Inoltre grazie al canale pvp che viene fornito con l'annessione al multiserver, un giocatore ad esempio di bamboo potrebbe entrare in coda di matchmaking e capitare in duello contro un player che in quel momento sta giocando ad AbyssuS, dove faranno un duello con danni e vita preimpostati indipendentemente dal server di provenienze. Ai duelli ci sarebbe allegata una classifica globale dove vede nella stessa, giocatori di tutti i server.

Senza considerare tutte le altre attività che compongono il multiserver: il survival, il chaser, world boss in comune, sfide pvm fra gilde settimanali e tante altre cose.
Abbiamo investito una miriade di tempo per realizzare e testare tutto ciò. Vuoi sapere ad oggi quanti server vogliono collegarsi e far partecipare i loro giocatori a tutto ciò? Zero.
 
  • Mi piace
Reazioni: Luscha