ASM Trovare il pointer usando il pointer scan di CE

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ForceNL4

Utente Electrum
18 Novembre 2009
118
18
40
102
Ecco la mia prima guida su come trovare il pointer usando un utilissimo strumento di CE, pointer scan, per trovare il pointer.
Scusate se magari non mi esprimo bene nelle spiegazioni anche perchè è la mia prima guida questa.
Userò come giochino di esempio il mitico Prato Fiorito di Vista quindi protetto da DMA.

Noi tenteremo di trovare il pointer relativo al tempo e quindi di bloccaro e/o modificarlo a nostro piacimento quindi iniziamo cercando l'indirizzo dove è memorizzato il tempo.
Iniziamo una nuova partita e senza toccare nulla lasciamo che il tempo resti a 0 e cerchiamo questo value come float in CE spuntando le caselline All e Pause the game
scan1.jpg

Facciamo frist scan
Compariranno un bel pò di valori ora dobbiamo inserire coma value (esempio 10) avviare il gioco e far passare il tempo e quando il gioco mostra il tempo 10 prontamente fare next scan (per questo serve il Pause the game altrimenti nella ricerca il tempo prosegue e non lo troveremmo mai)

Ora frà i value che non dovrebbero essere molti vi è uno che scorre insieme al tempo

scan2.jpg

Segnamo l'indirizzo accando o spostandolo sotto e facendo poi click destro su di esso e selezionando Pointer scan for this address
Selezioniamo poi Default che a parere mio è più veloce
Successivamente selezioniamo old pointer scan, Base pointer can be unalligned e il processo Mineswepper.exe

scan3.jpg

Premiamo Ok e lasciamolo lavorare
Finito il lavoro che poterebbe impiegare un pò comparirà una chermata tipo questa

scan4.jpg

Torniamo a CE senza chiudere questa finestra e facciamo cambiare il pointer chiudendo e riaprendo Prato Fiorito e rieseguiamo la procedura per trovare nuovamente da capo l'indirizzo del tempo
io ho trovato che ora è 0111F814

quindi dalla finestrella che non avete chiuso (VERO?!?!) del Pointer Scan andiamo nel menu pointer Scan e selezioniamo Rescan Memory e inseriamo il nuovo address e lasciamolo lavorare ora i risultati saranno molto minori

scan5.jpg

Se volete per sicurezza potete rieseguire la procedura una seconda volta anche se già ora il pointer dovrebbe essere stato trovato quindi facciamo semplicemente doppio click su uno di questi valori (indifferete quale) e vedrete che invia il pointer alla finestra di CE dobbiamo solo modificare da 4 Bytes a Float e d è fatto potete riavviare anche Prato fiorito che il pointer è stato trovato!

Spero sia stato chiaro se non lo fossi chiedete chiarimenti.

Io di esempio chi preso Prato fiorito (la mia ottima cavia) ma il procedimento vale per qualsiesi gioco

Buon Divertimento
 
  • Mi piace
Reazioni: DiiZys
Ora che ho capito come trovare il pointer usando CE,devo capire come mettere il codice in AutoIT. E' possibile realizzare un "Multihack" diciamo per Metin2 (ad esempio) nel quale si creano i bottoni GUI e associare al bottone la funzione di "Attivazione/Disattivazione" hack? Grazie in anticipo.
 
nooo... ti prego.. non usare la NomadMemory... finirai per fare tutto a memoria senza capire manco quanto fa 2+2
 
Cioè, ... non riesco a trovare il pointer, quando riapro il processo mi dice impossibile e qualcosa provato 3 volte , tutte fallite.
 
a parte che questa guida la avevo fatta per ce 5.5 ora il pointerscan l'hanno un pò ribaltato ma la cosa è comunque simile.... solo che prima salvi e poi fai lo scan XD, comunque ti dice fallito quando hai sbagliato pointer... prova a fare un pò di rescan memory riavviando il processo e vedrai che restano solo quelli validi
 
infatti, xD ma perchè non si capisce che il programma cambia ma il gioco no? cioe se facciamo operazione per il 5.5 anche sul 5.6 sarà la stessa cosa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.