Discussione Grafica Try To Win With Your Graphic!

DarkRelease

Utente Gold
9 Settembre 2019
567
27
118
202
Ultima modifica:
Non saprei come iniziare, questo è un contest per far ritornare la sezione grafica popolare, questa volta niente photoshop o illustrator, questa volta carta e matita, potete disegnare quello che volete e vi giudicherò io stesso, potete dar fondo alla vostra immaginazione senza aver bisogno di studiare programmi, potete prendere spunto anche da personaggi già esistenti ma fate qualcosa di originale, mi raccomando :D
Che il contest abbia Inizio
@fantaaa_ @Δnto volete provare a fare qualcosa di diverso? ;)
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley e alcatrak
Ci sono anch'io c:
Uhm, ma solo su carta o va bene anche in digitale?
Comunque per @∆nto non è una cosa nuova ahah
Beh, con la carta fisica é quasi nuova, sono forse anni che non disegno lí :eek:
Messaggio unito automaticamente:

Non saprei come iniziare, questo è un contest per far ritornare la sezione grafica popolare, questa volta niente photoshop o illustrator, questa volta carta e matita, potete disegnare quello che volete e vi giudicherò io stesso, potete dar fondo alla vostra immaginazione senza aver bisogno di studiare programmi, potete prendere spunto anche da personaggi già esistenti ma fate qualcosa di originale, mi raccomando :D
Che il contest abbia Inizio
@fantaaa_ @Δnto volete provare a fare qualcosa di diverso? ;)
Ma quindi qualsiasi cosa? Non c'é una linea guida?

Tagghiamo pure @fantaaa_ a sto punto
 
  • Mi piace
Reazioni: alcatrak
Beh, con la carta fisica é quasi nuova, sono forse anni che non disegno lí :eek:
Messaggio unito automaticamente:


Ma quindi qualsiasi cosa? Non c'é una linea guida?

Tagghiamo pure @fantaaa_ a sto punto
Diciamo che sarebbe preferibilmente fare un disegno su carta ma anche le grafiche digitali sono ben accette, per il tipo di grafica vi consiglio personaggi di film, anime/manga, cartoni ecc... Se volete disegnare qualcos'altro tutto è ben accetto
 
  • Mi piace
Reazioni: Δnto e alcatrak
Ultima modifica:
Inizia a postare tu, devi dare l'esempio
Non saprei che mettere come esempio, l'unico disegno che è venuto bene (era magnifico) e stato un goku ultra istinto (non avevo nulla da fare) ed era venuto benissimo, il problema è che lo feci 1 anno fa e non mi ricordo più dov'era
Altro disegno sarebbe un conan ma disperso pure quello, se volete posso provare a farne 1 ma mi ci vorrà un sacco di tempo
P.S. Sto disegnando, appena finisco posto
Messaggio unito automaticamente:

Domanda: ho fatto lo schizzo veloce del disegno (un po' brutto ma è uno schizzo) ma mi sono accorto che il telefono fa delle foto di bassa risoluzione (non si capirebbe che disegno è) e scannerizzandolo con una stampante il colore della matita diventerebbe gialla (non fate domande...), l'unico modo sarebbe ottimizzarla con photoshop ma non sono espertissimo...consigli :asd:?
 
  • Mi piace
Reazioni: Valley
Non saprei che mettere come esempio, l'unico disegno che è venuto bene (era magnifico) e stato un goku ultra istinto (non avevo nulla da fare) ed era venuto benissimo, il problema è che lo feci 1 anno fa e non mi ricordo più dov'era
Altro disegno sarebbe un conan ma disperso pure quello, se volete posso provare a farne 1 ma mi ci vorrà un sacco di tempo
P.S. Sto disegnando, appena finisco posto
Messaggio unito automaticamente:

Domanda: ho fatto lo schizzo veloce del disegno (un po' brutto ma è uno schizzo) ma mi sono accorto che il telefono fa delle foto di bassa risoluzione (non si capirebbe che disegno è) e scannerizzandolo con una stampante il colore della matita diventerebbe gialla (non fate domande...), l'unico modo sarebbe ottimizzarla con photoshop ma non sono espertissimo...consigli :asd:?

Apri photoshop e vai qui:

Screenshot_1.png


Quindi puoi cambiare la saturazione/colore.

Screenshot_2.png
 
  • Mi piace
Reazioni: DarkRelease
Ultima modifica:
Apri photoshop e vai qui:

Visualizza allegato 38298

Quindi puoi cambiare la saturazione/colore.

Visualizza allegato 38299
Grazie, adesso provo a farlo e vedo se torna normale
Messaggio unito automaticamente:

Apri photoshop e vai qui:

Visualizza allegato 38298

Quindi puoi cambiare la saturazione/colore.

Visualizza allegato 38299
Comunque ho letto il tuo messaggio su telegram, si, puoi creare una release sulla grafica, così da aiutare gente (come me) che non hanno molta esperienza con photoshopo illustrator
 
  • Mi piace
Reazioni: Δnto
Il mio disegno da giallo diventa verde....tutto normale :wtf:, va be' se riesco trovo una soluzione, nel mentre provate a fare qualcosa così cominciamo con i giudizi
 
Cominciamo:
Abbastanza originale pur essendo un intreccio tra spongebob e full metal alchimist,
Le ombreggiature sono quasi assenti, alcune parti sono disegnate meglio altre peggio (come tutti i disegni)
Abbastanza bidimensionale essendo quasi privo di ombreggiature ma va bene,
I buchi sono anche essi bidimensionale e abbastanza piccoli
Per le braccia, le gambe e il casco vanno bene
Ecco il mio voto: 6,5 su 10
 
  • Mi piace
Reazioni: Δnto
Cominciamo:
Abbastanza originale pur essendo un intreccio tra spongebob e full metal alchimist,
Le ombreggiature sono quasi assenti, alcune parti sono disegnate meglio altre peggio (come tutti i disegni)
Abbastanza bidimensionale essendo quasi privo di ombreggiature ma va bene,
I buchi sono anche essi bidimensionale e abbastanza piccoli
Per le braccia, le gambe e il casco vanno bene
Ecco il mio voto: 6,5 su 10
Thanks! Correggo solo una cosa: Full Metal Jacket ahahahah
 
  • Mi piace
Reazioni: DarkRelease
Beh, forse sono un po' in ritardo, forse questa non può essere considerato totalmente disegno visto che la base è una foto e io chi ho disegnato si, forse molto probabilmente in pochi capiranno l'immagine ma forse lo posto lo stesso. Magari riattiviamo la "challenge"!?
IMG_20191019_024341_111.png

.--. .. -. -.- / ..-. .-.. --- .. -..
 
Ultima modifica:
Beh, forse sono un po' in ritardo, forse questa non può essere considerato totalmente disegno visto che la base è una foto e io chi ho disegnato si, forse molto probabilmente in pochi capiranno l'immagine ma forse lo posto lo stesso. Magari riattiviamo la "challenge"!?
Visualizza allegato 39270
.--. .. -. -.- / ..-. .-.. --- .. -..
Grande, 8. Non ho idea di cosa sia quell'essere malefico.
 
  • Mi piace
Reazioni: alcatrak