Guida Grafica [Tutorial]per fare immagine astratta utilizzabile anche come sfondo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ROBWEB

Utente Gold
17 Febbraio 2010
633
70
57
276
Ultima modifica:
penso che la maggior parte di voi lo sapranno fare cmq lo posto per i meno esperti (nn sto dicendo che io sn chissà quale esperto xD) cmq i +1 sono sempre ben accettati xD bando alle canciere cominciamo.
Sfruttando varie combinazioni di Filtri e metodi di fusione è possibile ottenere effetti davvero belli. Eccovene un esempio.
tutorial_astratto2.jpg

[1] Creare un nuovo livello con sfondo bianco
[2]Premere D per impostare come colori di primo piano e sfondo il bianco e il nero
[3]Filtro -> Rendering -> Fibre: varianza 16.0 e Intensità 4.0
[4]Filtro -> Sfocatura -> Sfocatura radiale: fattore 100, zoom, migliore
[5]Duplicare il livello
[6]Nel nuovo livello applicare Filtro -> Distorsione -> Effetto spirale: angolo 200°
[7]Impostate al livello il metodo di fusione "schiarisci"
[8]CTRL + E per riunire i 2 livelli insieme
[9]Duplicate il livello ottenuto
[10]Al livello soprastante: Modifica -> Trasforma -> Rifletti orizzontale
[11]Impostare al livello appena riflesso il metodo di fusione "Scurisci"
[12]CTRL+E per unire i livelli
[13]Duplicate il livello ottenuto
[14]Al livello soprastante: Modifica -> Trasforma -> Rifletti verticale
[15]Impostate al livello il metodo di fusione "schiarisci" oppure "Scurisci" (con entrambi si ottengono risultati molto belli)
15 passaggi davvero molto semplici buona grafica :rulzz:
 
Ultima modifica:
a cmq nn e che avevi tanto motivo di mettermi il -1 prk alla fine io o aiutato la comunity e o messo nella sezione grafica una cosa che ancora nn cera quindi il motivo del -1 nn lo capisco
 
ma io nei filtri non ho ne rendering (ho render) ne sfocatura quella che dici tu... almeno che la guida non sia per photoshop
 
ma qualcuno potrebbe fare una giuda per gimp o almeno dirmi a versione di photoshop perche mi hanno detto che la migliore e la cs3 o cs4 extented
 
ci voleva una guida così da mettere in rilievo così posso imparare un po di grafica e fare qualche logo.
 
Ultima modifica:
ehm ce lo in inglese photoshop, mi sai dire come fare il punto: [7]Impostate al livello il metodo di fusione "schiarisci"
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.