Guida Grafica [TUTORIAL][PHOTOSHOP]creare sfondo carino e nn troppo complesso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

XxX_S4League_XxX

Utente Emerald
31 Dicembre 2009
1,731
144
79
591
Ultima modifica:
oggi sono in pena di tutorial <.< questo l'ho fatto io >.<

come creare uno sfondo simile a questo(SANGUINARIO) XD:
finalej.jpg





1.creare un nuovo documento dimensioni 500x200 pixel e riempirlo con lo strumento "secchiello" di colore nero e abbassiamo l'opacità al 75%
2.creiamo un nuovo livello e aggiungiamo dei brush rossi (mando il mp il brush ke ho usato) in modo non troppo uniforme.. qualkosa del genere:
pax1.jpg


3.creiamo un nuovo livello...andiamo in filter>render>clouds (nuvole) con selezionato colore primario un rosso chiaro e secondario un nero;mettiamo il livello in overlay dovrebbe venire cosi:
pax3.jpg


4.aggiungiamo alcuni brush "sangue" (questo brush è lo stesso del passaggio nr.2) in modo ke venga qualkosa del genere
pax4f.jpg



5.applichiamo un c4d a scelta..qualkosa ke cmq non stoni con opacitò sul 80% e in modalità "luminosity" sarebbe l'ultima x intenderci <.<)
pax5.jpg


6.creiamo un nuovo livello selezioniamo un brush color bianco con opacità 80% e "coloriamo" l'angolo sinistro o quello su cui si vuole fare l'effetto "rottura firma"..settiamo il livello su "Darker Color" in modo ke non ci siano variazioni sullo sfondo dopo di che andiamo in filter>styleze>tiles e settiamo i parametri su 5 il primo e 15% il secondo e diamo conferma...se avete fatto bene dovrebbe venire cosi (se questo passaggi fosse poco chiaro chiedete pure)
pax6.jpg


7.mettiamoci un render "sanguinario"
finalej.jpg


NOTARE:SE APPOSTO DI USARE COLORI PREVALENTEMENTE ROSSI USIAMO ALTRI LO SFONDO OVVIAMENTE SARA ADATTO ANKE X ALTRI RENDER
esempio:
piecepng.png


SPERO VI SIA STATO ABBASTANZA UTILE XKE è STATO NA PALLA SCRIVERLO XDD

ps:la qualità delle img fa skifo xke sono delle capture in jpag..il risultato è migliore <.< xD
 
  • Mi piace
Reazioni: VitaBona e xLaw
Adesso te diko grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
bravo <:)
 
  • Mi piace
Reazioni: Pstrnil
ps:la qualità elle img fa skifo xke sono edlle capture in jlpag..il riusltato è migliroe <.< xD
pls rileggi la prima frase che hai scritto e dimmi se non ti sei scandalizzato...xD
 
beh ecco il mio out come:
scusate se e un po brutto e malfatto ma e sera e dopo una giornata di lavoro nn ci vedo piu tanto beneXD

 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.