Guida Grafica [TUTORIAL]render fuori dallo sfondo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

XxX_S4League_XxX

Utente Emerald
31 Dicembre 2009
1,731
144
79
591
Ultima modifica:
allora x rikiesta di alcuni utenti ho deciso di fare questo tutorial ...penso sara cmq utile ad un po' tutti i "principianti"

allora x far un img cosi :
miiii2.png


e quindi con il pg fuori dallo sfondo ci sono in particolare 2 modi!

il primo è + facile ma bisogna fare + attenzione...consiste nel fare separatamente prima lo sfondo...delle dimensioni ke si vuole....e poi creare un nuovo documento...puo anke essere il doppio di misure rispetto allo sfondo..anzi forse è meglio xke poi si ha + libertà...fatto questo documento prendiamo e facciamo copia incolla dello sfondo e lo stesso x il render...mettiamo il livello del render sopra lo sfondo e lo trasfomiamo (rimpicciolendolo o allargandolo) x farlo stare bene e il gioko è fatto

il 2° è un po' + difficli ma in sostanza è la stessa cosa..l'unica cosa ke kambia è ke si lavora direttamente sul foglio grande ...come procedere allora

1.prendiamo e incolliamo il render....e x ora lo lasciamo cosi...senza ridimensionarlo troppo....
2.creiamo una selezione delle dimensioni dello sfondo e con lo strumento "secchiello" riempiamo la selezione di un colore nero...
ora ci sono 2 modi x procedere....il + facile è fare cosi:
3.a. x creare lo sfondo teniamo premuto ctrl + click sinistro sul livello ke avete riempito di nero nel 2° passaggio kosi si seleziona e andiamo ad inserire i brush ....
mentre x inserire i c4d facciamo praticamente la stessa cosa....solo ke applichiamo una maschera al livello
maschera-di-livello.jpg


ok ..fatto lo sfondo ridimensioniamo e posizioniamo il render ed è fatta...
considero qeusto 2° metodo migliore semplicemente xke hai il render vicino ed è + facile fare lo sfondo..mentre se lo fai separatamente devi immaginarti come sta con il render e se poi esce male ti tocca rifarlo :)

SE NON AVETE CAPITO QUALKOSA KIEDETEMI PURE QUI :)
SPERO SIA STATO UTILE


a mi stavo dimenticando! una volta finito il lavoro usando lo strumento ritaglia selezionate gli estemi del vostro lavoro cosi rimane solo il lavoro appunto ... :)
 
davvero utile +1...alla fine su Gimp basta solo fare un livello più grande con tutta la trasparenza tranne per il pg fuori...
 
  • Mi piace
Reazioni: 13etto
ok ..grz..cmq avevo intuito ..XD +1000000000000 ..magari ti devi akkontentare di un +1 XD

edit: il +1 te lo do appena posso ade mi dice k nn posso XD
 
mi dici na cosa.... cm faccio a tagliare da un img solo il soggetto ke mi interessa.... ci provo ma viene da skifo tu invece sei preciso... illuminami o sommo artista U.U
 
mi dici na cosa.... cm faccio a tagliare da un img solo il soggetto ke mi interessa.... ci provo ma viene da skifo tu invece sei preciso... illuminami o sommo artista U.U

o solitamente gli scarico gia fatti xD cerca su google planetrender....o se devo farli io uso lo strumento selezione magnetica ke c'è solo in cs4 xD
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.