C# UAC e autorun: come li gestisco?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

cicciounico

Utente Bronze
20 Febbraio 2018
9
4
0
20
Salve,
mi stò rifacendo un cripter in C# e mi sono accorto che se setto i privilegi del mio stub con level="requireAdministrator" il mio server finisce nella cartella di autoavvio ma non viene eseguito in automatico all'avvio di windows.
Se lo setto come level="highestAvailable" anche questa volta finisce nella cartella di autoavvio ma non viene eseguito in automatico all'avvio di windows.
Se lo setto con "asInvoker " non ha i diritti per modificare il registro o autocopiarsi nella cartella di autoavvio.
Ho provato a modificare "0" e "1" in: Software\\Microsoft\\Windows\\CurrentVersion\\Policies\\System sia in CurretnUser che in LocalMachine ma non è cambiato nulla.
Quindi mi chiedo: voi come fate a gestire il problema dell'UAC?
Usate il TaskScheduler?

Io non stò cercando un UAC exploit nè un UAC bypass, semplicemente se da amministratore metto in autoavvio un programma, vorrei che si avviasse.
Grazie.
 
Se UAC è attivato e non compare il suo popup al riavvio l'user non può autorizzare l'eseguibile come amministratore e l'avvio non procede a buona fine.
 
Grazie per la risposta. Ho risolto utilizzando programmi come InstallShield e rinuncio ad eseguirlo come amministratore.
Ciao.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.