Ubuntu Ubuntu si nchiova sempre

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheChemical

Utente Silver
28 Luglio 2007
35
4
0
65
Ecco un problema alquanto raccapricciante! Da un paio di giorni ho messo Ubuntu e l'ho moddato (almeno graficamente) al 100000000000000000000000000000000000000000000%.

Premetto che ho Compiz fusion con una buona parte di effetti attivati, gli screenlets ed Emerald per i temi...ho messo un temino scemo e a volte capita che mentre carico una pagina con mozilla o mentre apro un menu qualsiasi lo schermo si blocca...non si smuove proprio, non reagisce al minimo segnale...sta cosa mi preoccupa...devo buttare il PC???

@edit: dark shadow p.s tag
 
TheChemical ha detto:
Ecco un problema alquanto raccapricciante! Da un paio di giorni ho messo Ubuntu e l'ho moddato (almeno graficamente) al 100000000000000000000000000000000000000000000%.

Premetto che ho Compiz fusion con una buona parte di effetti attivati, gli screenlets ed Emerald per i temi...ho messo un temino scemo e a volte capita che mentre carico una pagina con mozilla o mentre apro un menu qualsiasi lo schermo si blocca...non si smuove proprio, non reagisce al minimo segnale...sta cosa mi preoccupa...devo buttare il PC???

Ctrl+Alt+Backspace e fai crashare la gui, poi rilogghi : )
 
Mixer ha detto:
TheChemical ha detto:
Ecco un problema alquanto raccapricciante! Da un paio di giorni ho messo Ubuntu e l'ho moddato (almeno graficamente) al 100000000000000000000000000000000000000000000%.

Premetto che ho Compiz fusion con una buona parte di effetti attivati, gli screenlets ed Emerald per i temi...ho messo un temino scemo e a volte capita che mentre carico una pagina con mozilla o mentre apro un menu qualsiasi lo schermo si blocca...non si smuove proprio, non reagisce al minimo segnale...sta cosa mi preoccupa...devo buttare il PC???

Ctrl+Alt+Backspace e fai crashare la gui, poi rilogghi : )

Ho provato già
 
dipende dalla scheda grafica che hai e dalla ram... con due GB di ram tutti gli effetti si fa già fatica, se poi hai una scheda video mediocre non ne parliamo. Seleziona solo alcuni effetti (se hai messo quelli con le fiamme toglili che sciupano una marea di ram...). Emerald invece tienilo cenza problemi perchè consuma + o - come me GTK, quindi conviene.

Una cosa: solo quando apri i menù e mozzilla o anche se apri una cartella, lanci il terminale, clicchi con il destro, etc. ? (se hai tutti questi problemi probabilmente devi reinstallare nautilus)
 
Ma come fai ad usare il pc con compiz attivo? E' di una scomodità pazzesca.
Io ce l'ho ma lo uso per fare il tamarro quando c'è qualcuno che guarda lol.

Disattivalo e guarda se senza ti funziona, no?
 
Mixer ha detto:
TheChemical ha detto:
Ecco un problema alquanto raccapricciante! Da un paio di giorni ho messo Ubuntu e l'ho moddato (almeno graficamente) al 100000000000000000000000000000000000000000000%.

Premetto che ho Compiz fusion con una buona parte di effetti attivati, gli screenlets ed Emerald per i temi...ho messo un temino scemo e a volte capita che mentre carico una pagina con mozilla o mentre apro un menu qualsiasi lo schermo si blocca...non si smuove proprio, non reagisce al minimo segnale...sta cosa mi preoccupa...devo buttare il PC???

Ctrl+Alt+Backspace e fai crashare la gui, poi rilogghi : )

giusto per essere corretti , killi la gui , mica la fai crashi xD
 
se proprio non va niente, prova ad accedere alla tty1 con ctrl+alt+f1
ti logghi e dai un top per vedere se c'è qualche processo che satura o la ram o la cpu...
(a proposito... swappi mentre accade?)

se non riesce a fare niente di tutti ciò, e devi riaccendere forzatamente, al riavvio controlla il contenuto di /var/log/syslog e guarda quali sono gli ultimi errori (quelli accaduti pressapoco all'ora in cui si è bloccato....)
 
ma lol.
scusa che configurazione hardware ha il tuo pc? sei sicuro che rientri nei requisiti minimi per far girare il sistema "moddato al 100000000000000000000000000000000000000000000%".
suona tanto come: "ho un pc comprato 20 anni fa, e non riesco a giocare ne a Crysis ne ad Assassin's Creed, perchè?".
 
Gian ha detto:
.... se non riesce a fare niente di tutti ciò, e devi riaccendere forzatamente, al riavvio controlla il contenuto di /var/log/syslog e guarda quali sono gli ultimi errori (quelli accaduti pressapoco all'ora in cui si è bloccato....)

Riavviando forzatamente perdi tutti i log dell'ultima sessione se non ricordo male ... :)
 
Dicci l'hardware che ha il tuo PC, perché io ho un processore da 1,7 GHz, 1 GB di RAM e scheda madre bruciata e ho installato Screenlets, dockbar AWN, effetti visivi e tema abbastanza pesante. Va un po' lentino essendo datato, magari il problema è questo.
 
Bè disattivando gli effetti grafici ti da lo stesso problema?
A me non andavano gli effetti(solo con mandriva) perchè non trovavo i driver per la mia scheda video...ho provato 1000 guide ma se la ati non supporta pienamente le schede HD non si può fare niente...comunque cerca il tuo problema nel forum ufficiale di ubuntu.
 
Cmq ho AMD64 da 2.2 GhZ , RAM 1 GB e C/V Ati 9550 da 256MB...per ora si blocca solo quando ho mozilla che carica su un sito in flash...
 
rete27 ha detto:
Gian ha detto:
.... se non riesce a fare niente di tutti ciò, e devi riaccendere forzatamente, al riavvio controlla il contenuto di /var/log/syslog e guarda quali sono gli ultimi errori (quelli accaduti pressapoco all'ora in cui si è bloccato....)

Riavviando forzatamente perdi tutti i log dell'ultima sessione se non ricordo male ... :)
ricordi male!
syslog non si perde...

TheChemical ha detto:
Cmq ho AMD64 da 2.2 GhZ , RAM 1 GB e C/V Ati 9550 da 256MB...per ora si blocca solo quando ho mozilla che carica su un sito in flash...
hai installato ubuntu a 64bit?
se sì, mi sembra che fossero problemi col flash... prova a cercare sul forum di ubuntu...

ma usi il plugin di adobe per il flash, oppure usi gnash?
 
Percepisco che equipaggi una scheda nvidia e stai usando i driver proprietari closed source nevvero?
Nel qual caso leva quella porcata inutile di compiz fusion che non serve ad una ceppa e disattiva momentaneamente l'accelerazione, dopodichè se ne discute... sempre che abbia azzeccato che sia una scheda nvidia
 
Mathetios ha detto:
Scusate se rispondo, ma varro...c'è scritto Ati 9550, come fa a essere nvidia?

Hai ragione Mathetios, svista pazzesca, eppure ero sicuro di aver letto nvidia... mi sa che è il momento di andar dall'oculista.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.