Domanda Un ottimo cellulare sotto i 200euro?

FuffyMiao

Utente Platinum
15 Maggio 2010
5,011
84
1,554
1,271
Stavo guardando gli xaomi come prima scelta però non so, se qualcuno li ha gia presi e sa dirmi la propria esperienza.
Principalmente mi serve un cellulare con un buon navigatore e comunque abbastanza spazio per giocarci e lavorarci anche,e che faccia foto abbastanza decenti, ma la priorità è del navigatore e dello spazio/processore.

Avete qualcosa da consigliarmi? Io al momento ho un asus zenphone 2 che come navigatore fa letteralmente cagare! dice che stai su altre strade, insomma orribile.
Grazie a tutti per l'aiuto/consiglio che mi darete. Thanks.
 
Ho preso per la mia ragazza un Huawei p20 lite a 220 euro e devo dire che non è male come rapporto prezzo/prestazioni.
Sotto di quella soglia di solito non prendo mai niente perchè non ne vale proprio la pena.
Io attualmente sto con un LG G6 e devo dire che è un ottimo telefono e se non sbaglio ora dovrebbe costare circa 300 euro.
 
Se hai dimestichezza su come installare una custom rom, qualsiasi cellulare.

Alla mia ragazza si è rotto il cellulare e nel frattempo le ho dato il mio samsung galaxy s2 che con una custom rom ad android 7.1 era praticamente un ferrarino (ho scelto android 7.1 perchè gli arrivano gli aggiornamenti automatici)
.
Scegli un display che ti aggrada e si veda sotto la luce del sole, scegli una fotocamera che serva per le tue esigenze e poi comprati qualsiasi cellulare che segua i tuoi requisiti. Il mio cellulare attualmente è un galaxy note 4, ho cambiato solo la batteria e per il resto è perfetto.

P.S.
Ho cercato questo asus zenfone 2 e dalle specifiche non sembra male, se è lento prova con una custom rom (seriamente, se il mio s2 è un ferrarino tu ti ritroverai con un mini-shuttle).
 
Stavo guardando gli xaomi come prima scelta però non so, se qualcuno li ha gia presi e sa dirmi la propria esperienza.
Principalmente mi serve un cellulare con un buon navigatore e comunque abbastanza spazio per giocarci e lavorarci anche,e che faccia foto abbastanza decenti, ma la priorità è del navigatore e dello spazio/processore.

Avete qualcosa da consigliarmi? Io al momento ho un asus zenphone 2 che come navigatore fa letteralmente cagare! dice che stai su altre strade, insomma orribile.
Grazie a tutti per l'aiuto/consiglio che mi darete. Thanks.


Io ti suggerisco un Wiko View 2: ha sistema operativo e Rom che garantisce una buona usabilità del navigatore, sia con Google Maps che con Waze.
Almeno io mi trovo molto bene.

12-pictos.svg
 
Se hai dimestichezza su come installare una custom rom, qualsiasi cellulare.

Alla mia ragazza si è rotto il cellulare e nel frattempo le ho dato il mio samsung galaxy s2 che con una custom rom ad android 7.1 era praticamente un ferrarino (ho scelto android 7.1 perchè gli arrivano gli aggiornamenti automatici)
.
Scegli un display che ti aggrada e si veda sotto la luce del sole, scegli una fotocamera che serva per le tue esigenze e poi comprati qualsiasi cellulare che segua i tuoi requisiti. Il mio cellulare attualmente è un galaxy note 4, ho cambiato solo la batteria e per il resto è perfetto.

P.S.
Ho cercato questo asus zenfone 2 e dalle specifiche non sembra male, se è lento prova con una custom rom (seriamente, se il mio s2 è un ferrarino tu ti ritroverai con un mini-shuttle).
Ciao , mi puoi consigliare una buona guida per custom rom? perchè vorrei provare sul mio galaxy s4mini
 
Ciao , mi puoi consigliare una buona guida per custom rom? perchè vorrei provare sul mio galaxy s4mini
Se conosci l'inglese cerca sul forum xda-developers. Quindi su google "xda developers samsung galaxy s4 mini".
Se non conosci l'inglese.. booh forse androidiani per imparare ma poi si passa direttamente a xda developers.

Le guide.. beh puoi vedere su youtube come si installa una custom rom ma poi smettila con youtube e fai solo come scritto nel post di xda developers
 
Se conosci l'inglese cerca sul forum xda-developers. Quindi su google "xda developers samsung galaxy s4 mini".
Se non conosci l'inglese.. booh forse androidiani per imparare ma poi si passa direttamente a xda developers.

Le guide.. beh puoi vedere su youtube come si installa una custom rom ma poi smettila con youtube e fai solo come scritto nel post di xda developers
L'inglese lo capisco abbastanza ma non trovo una guida passo passo per questo ti chiedevo aiuto . C ho provato una volta ma sono andato in confusione ma ho bisogno di aggiornarlo sto coso xD mi sai dare il link preciso del forum ?
 
Forum generale per il "modding" di s4 mini:
https://forum.xda-developers.com/galaxy-s4-mini

Primo passo è ottenere i permessi di root (guida per i9195):
https://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2364980

Il mio consiglio è, ottenuti i permessi di root, installarsi la recovery TWRP (la trovo molto semplice, in italiano e non si sbaglia mai):
https://forum.xda-developers.com/galaxy-s4-mini/orig-development/recovery-twrp-3-2-1-0-t3736888


Poi scegli una custom rom che ti aggrada, io avrei installato:
https://forum.xda-developers.com/galaxy-s4-mini/orig-development/rom-crdroid-v4-4-s4-mini-t3811932

In genere si consiglia ai poco esperti di fare un backup per sicurezza.. ma ormai ho dimenticato come si faccia (e non ne ho mai avuto bisogno).
Purtroppo ti posso aiutare poco con s4 mini perchè non ce l'ho, so solo che sugli innumerevoli samsung che ho avuto ho sempre installato facilmente le custom rom che più mi piacevano (ho sempre amato l'applicazione fotocamera dei samsung ma ho sempre odiato che se volevo andare in galleria il cellulare si impallava.. sai di cosa parlo).
Messaggio unito automaticamente:

P.S.
considera che questo lavoro si fa (una volta che lo sai) in circa 5 minuti. Tu però leggi bene tutte le guide e prenditi una micro-sd, in modo da cancellare qualsiasi cosa ci sia sul cellulare. Dopo di che, dalla cagata di s4mini ti ritroverai con una lamborghini.
 
  • Mi piace
Reazioni: Pakozzo93
Forum generale per il "modding" di s4 mini:
https://forum.xda-developers.com/galaxy-s4-mini

Primo passo è ottenere i permessi di root (guida per i9195):
https://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=2364980

Il mio consiglio è, ottenuti i permessi di root, installarsi la recovery TWRP (la trovo molto semplice, in italiano e non si sbaglia mai):
https://forum.xda-developers.com/galaxy-s4-mini/orig-development/recovery-twrp-3-2-1-0-t3736888


Poi scegli una custom rom che ti aggrada, io avrei installato:
https://forum.xda-developers.com/galaxy-s4-mini/orig-development/rom-crdroid-v4-4-s4-mini-t3811932

In genere si consiglia ai poco esperti di fare un backup per sicurezza.. ma ormai ho dimenticato come si faccia (e non ne ho mai avuto bisogno).
Purtroppo ti posso aiutare poco con s4 mini perchè non ce l'ho, so solo che sugli innumerevoli samsung che ho avuto ho sempre installato facilmente le custom rom che più mi piacevano (ho sempre amato l'applicazione fotocamera dei samsung ma ho sempre odiato che se volevo andare in galleria il cellulare si impallava.. sai di cosa parlo).
Messaggio unito automaticamente:

P.S.
considera che questo lavoro si fa (una volta che lo sai) in circa 5 minuti. Tu però leggi bene tutte le guide e prenditi una micro-sd, in modo da cancellare qualsiasi cosa ci sia sul cellulare. Dopo di che, dalla cagata di s4mini ti ritroverai con una lamborghini.
Grazie mille! Il telefono è già rootato perchè gia lo feci . quindi devo solo fare il secondo passo e mettere twrp che non ho . Grazie mille ora provo !
 
Ecco i passi da seguire:
  1. salva tutte le foto e la musica
  2. controlla se alcune app hanno salvato qualche dato e salva i messaggi
  3. scarica tutte le rom e le cose necessarie
  4. metti rom e cose necessarie su una microsd
  5. installa twrp
  6. urla "allah akbar" alla finestra
  7. wipe cache/wipe dalvik cache / wipe data/wipe system / wipe internal storage
  8. "allah akbar" x 3 volte alla finestra
  9. installa da microsd la rom, gapps e cose necessarie
  10. riavvia
  11. aspetta 1 minuto
  12. il cellulare si sta ancora riavviando
  13. suda
  14. suda copiosamente
  15. il cellulare mostra la schermata di installazione
  16. la custom rom è installata correttamente
  17. "allah akbar" x 10 volte mentre salti sul posto
Se qualcosa va storto, tu non mi conosci :asd:
 
Ecco i passi da seguire:
  1. salva tutte le foto e la musica
  2. controlla se alcune app hanno salvato qualche dato e salva i messaggi
  3. scarica tutte le rom e le cose necessarie
  4. metti rom e cose necessarie su una microsd
  5. installa twrp
  6. urla "allah akbar" alla finestra
  7. wipe cache/wipe dalvik cache / wipe data/wipe system / wipe internal storage
  8. "allah akbar" x 3 volte alla finestra
  9. installa da microsd la rom, gapps e cose necessarie
  10. riavvia
  11. aspetta 1 minuto
  12. il cellulare si sta ancora riavviando
  13. suda
  14. suda copiosamente
  15. il cellulare mostra la schermata di installazione
  16. la custom rom è installata correttamente
  17. "allah akbar" x 10 volte mentre salti sul posto
Se qualcosa va storto, tu non mi conosci :asd:
AHAHAHAHAH . Non riesco ad installare twrp cavolo . Cioè faccio tutto come da guida ma non me lo installa dice flash failed non so per quale motivo . Tu l'hai installato tramite l'app ?
 
Stavo guardando gli xaomi come prima scelta però non so, se qualcuno li ha gia presi e sa dirmi la propria esperienza.
Principalmente mi serve un cellulare con un buon navigatore e comunque abbastanza spazio per giocarci e lavorarci anche,e che faccia foto abbastanza decenti, ma la priorità è del navigatore e dello spazio/processore.

Avete qualcosa da consigliarmi? Io al momento ho un asus zenphone 2 che come navigatore fa letteralmente cagare! dice che stai su altre strade, insomma orribile.
Grazie a tutti per l'aiuto/consiglio che mi darete. Thanks.
xiaomi note 5 pro o a2, poco cambiano tra i due;
Huawei evita, ha un supporto software da far schifo, e kirin che è ancora peggio
se no puoi sempre vedere gli ex top gamma
 
  • Mi piace
Reazioni: Discesa2.0
Ho preso per la mia ragazza un Huawei p20 lite a 220 euro e devo dire che non è male come rapporto prezzo/prestazioni.
Sotto di quella soglia di solito non prendo mai niente perchè non ne vale proprio la pena.
Io attualmente sto con un LG G6 e devo dire che è un ottimo telefono e se non sbaglio ora dovrebbe costare circa 300 euro.
buon suggerimento
 
Stavo guardando gli xaomi come prima scelta però non so, se qualcuno li ha gia presi e sa dirmi la propria esperienza.
Principalmente mi serve un cellulare con un buon navigatore e comunque abbastanza spazio per giocarci e lavorarci anche,e che faccia foto abbastanza decenti, ma la priorità è del navigatore e dello spazio/processore.

Avete qualcosa da consigliarmi? Io al momento ho un asus zenphone 2 che come navigatore fa letteralmente cagare! dice che stai su altre strade, insomma orribile.
Grazie a tutti per l'aiuto/consiglio che mi darete. Thanks.
https://www.amazon.it/Huawei-51092K...id=1543934929&sr=1-6&keywords=huawei+p20+lite
Ho questo e il suo potente dispositivo per navigare, giocare e ha una grande batteria.
suggerisco questo
 
Stavo guardando gli xaomi come prima scelta però non so, se qualcuno li ha gia presi e sa dirmi la propria esperienza.
Principalmente mi serve un cellulare con un buon navigatore e comunque abbastanza spazio per giocarci e lavorarci anche,e che faccia foto abbastanza decenti, ma la priorità è del navigatore e dello spazio/processore.

Avete qualcosa da consigliarmi? Io al momento ho un asus zenphone 2 che come navigatore fa letteralmente cagare! dice che stai su altre strade, insomma orribile.
Grazie a tutti per l'aiuto/consiglio che mi darete. Thanks.

Questo: https://www.ebay.it/itm/Xiaomi-Redm...h=item442d3d1d95:g:Pp4AAOSwZupb6~uX:rk:2:pf:0

oppure quest'altro (stesso modello), se preferisci il nero e un tempo di consegna più breve:
https://www.ebay.it/itm/Sealed-Xiao...h=item3d7b7f97ef:g:H9UAAOSwCCtbTzd9:rk:3:pf:0

Nulla da invidiare dall'S9 e company. Ha tutto quello che serve.