Domanda Risolto UN PICCOLO AIUTO SU CODICE C/C++

Midex

Utente Iron
1 Ottobre 2020
8
4
0
10
Ciao ragazzi, sono nuovo qui su Inforge e sono appassionato di programmazione.
Sto scrivendo in C++ un piccolo giochino per terminale in ambiente Windows (programmo in Visual Studio) ho però riscontrato un problemino, ovvero, quando avvio il gioco, ogni volta che premo un tasto per muovermi (i classici W A S D), il programma mi dice premere un tasto per continuare, ma io voglio che questo avvenga solo dopo che mi esca o la schermata di game over o quella di vittoria.
Chi ha un po di tempo libero potrebbe dare un occhiata veloce al codice? Grazie mille in anticipo

Ah, qui vi lascio il pastebin col codice:
 
ho però riscontrato un problemino, ovvero, quando avvio il gioco, ogni volta che premo un tasto per muovermi (i classici W A S D), il programma mi dice premere un tasto per continuare
All'interno dello switch hai un return in ogni case, quindi qualsiasi sia il valore di scelta la funzione run restituirà un valore; quindi uscirà, indipendentemente dalla condizione del while loop. Inizia a sistemare questo problema e poi vedi se trovi altri difetti. Il codice non è un granché, ma da qualche parte bisogna pure iniziare. Più avanti ti consiglierei di evitare i goto, le system, le variabili globali, ecc...
 
All'interno dello switch hai un return in ogni case, quindi qualsiasi sia il valore di scelta la funzione run restituirà un valore; quindi uscirà, indipendentemente dalla condizione del while loop. Inizia a sistemare questo problema e poi vedi se trovi altri difetti. Il codice non è un granché, ma da qualche parte bisogna pure iniziare. Più avanti ti consiglierei di evitare i goto, le system, le variabili globali, ecc...
Ok, grazie mille del consiglio, ora mi studio meglio un po il codice, comunque scusatemi se ho scritto boiate nel codice ma ho iniziato da poco