Domanda Un videogioco avanzato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Hacker Inside

Utente Silver
11 Maggio 2009
32
8
6
66
Ultima modifica:
Le basi che uno deve sapere su come creare un videogioco (come lo fanno le aziende famose come la ubisoft, Bethesda, Activision, Infinity Ward eCC.)
-------------------------------------------------------------------------------------
Allora, cominciamo dal pretesto che da solo non riuscirai a fare niente, c'è riuscito solo Chuck Norris :D.
Per la creazione di un gioco 3D avanzato, un vasto gruppo di persone con capacità e conoscenze (divise in rami diversi) si riunisce.
Per prima cosa i "grafici" si occuperanno della creazione delle mesh 3D, che in poche parole saranno tutto gli oggetti specifici che troveremo nel gioco. Ovviamente sono presenti assieme ai grafici tutti i responsabili del rendering, che è un'immagine rielaborata di una struttura 3D. Nel mondo 3d si intende per rendering l'immagine finita, con le luci, riflessioni e quant'altro. Poi seguono tutti gli operatori responsabili dei suoni e della Soundtrack (colonna sonora suona male :D) e anche quelli che programmeranno le animazioni delle mesh 3D (i personaggi).
Successivamente gli Editor si occupano di organizzare tutte queste mesh, texture, suoni e quant'altro in degli scenari che costituaranno le mappe (a seconda del gioco). Il passaggio finale sarà quello di far funzionare il tutto attraverso un linguaggio di programmazione (magari C++/c#). Un semplice esempio può essere un semplice giochino. Mettiamo che io ho il mio personaggino (Mesh 3d) e che si muove (animazione) e mentre cammina attraverso l'input che do nella tastiera (script [ovviamente è un esempio, in verità e pieno di funzionalità avanzate e diversissime]) sente il rumore della foresta (suoni).
Per chi vuole fare come Chuck Norris (fare un videogioco da soli = suicidio) come programmi vi consiglio: