Discussione Risolto Malware Un virus coin miner new?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

hck2009

Utente Gold
27 Dicembre 2009
878
21
286
315
Ciao a tutti, intanto auguri di buone feste.

Ieri ho notato che nei miei processi c'era un esecutivo chiamato sitool.exe, andando a studiarlo...ho notato che fa parte di coin miner. Come ho fatto a scoprirlo? Semplicemente la mia gpu e cpu entrambe lavoravano tantissimo e temperatura di 75-80°. Ora qualcuno di voi è capitato un qualcosa di simile? Per fortuna l'ho eliminato subito....ma la mia gpu da ieri sera fa le schermate bianche provvise durante un refresh.

P.s. Purtroppo non so come possa averlo scaricato, dato che non ho scaricato chissá quale programma/tool. Un mistero!!
 
Ogni volta che si prende un malware è consigliabile eseguire un installazione pulita del sistema se possibile, è l'unica che ti da la certezza della rimozione tolti alcuni casi speciali in cui viene sovrascritto parte del BIOS ma non credo sia il tuo caso.
 
Ogni volta che si prende un malware è consigliabile eseguire un installazione pulita del sistema se possibile, è l'unica che ti da la certezza della rimozione tolti alcuni casi speciali in cui viene sovrascritto parte del BIOS ma non credo sia il tuo caso.
Infatti non lo è, anche perchè ho eliminato direttamente dal registro di sistema ed effettuato un controllo generale. Per sicurezza per chi non è pratico conviene reinstallare il windows. Ho risolto il fatto del refresh della scheda video quando inviava la schermata bianca. Che brutta cosa avete un coin miner.....ti frega la scheda video se non si effettua una pulizia completa...e le schede video oggi costano un botto di soldi...come scheda video ho l'asus nvidia 1060 da 6gb con una sola ventola spesi 294€ nel 2016 in offerta. Controllate ogni tanto le temperature!!! solved!!

P.s. Per errore ho cliccato su bump x.x maldetto telefono.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.