Re: UniversalElements ✰L'ira degli Elementi ✓Apertura Ufficiale [18-09-2014 15.00] ✓Rage ✇Specializzazioni ✷Abilità Stellari ✔Gilda 2.0 ❖Achievements ❍Pet System ☯Up Avanzato ❖Direct
Tra la richiesta e la risposta potrebbero essere passati 10 minuti, uno screen senza timestap è una prova quanto lo è la tua parola contro la sua...
Poi bhe, potrebbe essere passato anche solo 1 minuto per controllare, grazie a dio abbiamo un centro di comando e controllo dove inserisci il nome del pg e vediamo tutti i log degli spostamenti fatti dai pg, i login, i logout, e i commerci. (No, non siamo dei privacy fag, questi log esistono da sempre nei server di metin (più precisamente nella tabella log del database log)).
Poi oh, siamo davvero arrivati al punto di infamare uno Staff perchè è troppo disponibile?
Leggo e sento cose sempre più ridicole, e non sono ridicole perchè si tratta di Universal, sono ridicole perchè siamo giunti a un punto tale che se non ci si ride sopra, tocca spararsi una pallottola in faccia...
Gente che si lamenta che L'amministrazione non è presente in game o non SPAMMA sul forum o su inforge, alcuni sono arrivati persino a dire che siamo uno Staff di buffoni perchè appunto non siamo presenti e non comunichiamo con i Player...
Ora, vi faccio notare che esistono 2 tipi di Staff:
Uno che AGISCE e uno che PARLA.
Dovreste essere contenti che parliamo poco, perchè vuol dire che agiamo molto, e la stabilizzazione del server e del GamePlay ne è la inconfutabile prova.
Continuando sulla falsa riga del chiarimento, che onestamente non penso di dover dare, vorrei parlare di questo enorme problema che pare essere il gameplay facile.
Parto dicendo che il GamePlay è SOGGETTIVO, per 40 persone che dicono che è facile, che ne sono 40 che si lamentano che è difficile e lungo. É inutile fare le facce di merd* e dire che avevamo preventivato che durasse 1 mese (PER ALCUNI), perchè sarebbe una cavolata.
Abbiamo fatto un errore rendendo alcune cose troppo veloci e altre troppo pallose. Signori, questo è aprire un server di Metin2, ti fai le tue idee, le sviluppi, setti come pensi sia giusto, testi per come ti è possibile (non abbiamo un team di 300 tester come la ha la Blizzard, ci spiace) e poi apri sperando che quello che hai fatto piaccia e sia come volevi.
Se, come nel nostro caso, qualcosa non va come speravi, ci sono 3 possibilità:
-Chiudere e chi si è visto
-Resettare, e chi si è visto si è visto
-Rimboccarsi le maniche per salvare il salvabile e in contemporanea sviluppare una patch, imparando dai propri errori, mettendo in atto le nuove conoscenze (cosa piace, cosa non piace, cosa va tenuto e cosa va cambiato).
Ora, che alcuni mi vengano a dire che siamo incompetenti perchè a un mese dall'apertura ci mettiamo a lavorare DI NUOVO mi fa veramente tenerezza, perchè è la prova empirica che più uno Staff ha passione per quello che fa, più la gente non apprezza e sputa su quello che ha fatto.
Poi oh, vi annoiate perchè avete fatto tutto? Ci dispiace, e stiamo cercando di rimediare sviluppando nuove addons per darvi altro da fare, non mi pare però motivo di venire su Inforge e indire una campagna di smerding perchè Universal vi ha "deluso". O almeno in un paese civilizzato, non dovrebbe succedere.
Arriviamo alla nota che più mi piace di tutto questo... Gli eventi...
Da quando siamo aperti sono stati fatti pochi eventi, lo ammettiamo (pochi poi, almeno 1 alla settimana), però dovete scegliere:
O lo Staff vi intrattiene
O lo Staff da supporto e risolve i problemi.
Non abbiamo ne 100 mani, ne 100 operatori, 4 cose al secondo non siamo in grado di farle.
Per altro in tutti gli eventi svolti, ci sono stati malcontenti per i premi... Signori, davvero in italia siamo arrivati al punto che se non vi si dà un'oggetto equip, allora l'evento è una merd*? Cioè, oh, vi lamentate che il gameplay è semplice e veloce, e poi esigete un oggetto che non sia di "utility" come ricompensa di una OX?
Vabbè, abbiamo imparato anche questa lezione, e abbiamo rimpignuato i premi degli eventi, e sviluppato nuovi eventi (uno lo abbiamo appena indetto e, casualmente, non piace neanche questo)
Concludo con la chicca che è stata proposta nelle ultime pagine "Avevate 1200 player, ora siete neanche a 600".
Partiamo dicendo che 1200 player non li abbiamo mai avuti, e anche se ci fossero stati, non vedo come voi possiate saperlo, non avendo il counter da nessuna parte.
Sempre per il paradosso del counter, non vedo come facciate a spare che attualmente non ci sono neanche 600 on (risultato, per altro, rispettabilissimo in italia, dove la media è di 250). Attualmente ci sono dai 700 agli 800 giornalieri, e basti pensare che dopo il riavvio delle 3:30, dove bot e negozi vengono sconnessi, ci sono dai 100 ai 150 on. Quindi non iniziamo a dire cavolate giusto per aggiungere righe a un post Rage (per altro, rage per cosa? Ci stiamo prendendo insulti come se vi avessimo chiesto un finanziamento e ora siete delusi dell'investimento fatto.. mah)
Stiamo calando? Probabile, qualche utente lo abbiamo perso, d'altronde ci sono molti altri progetti che stanno aprendo o stanno buttando fuori aggiornamenti assolutamente rispettabili e degni di nota, aggiungiamo che l'utenza è volubile, e possiamo davvero essere contenti di aver perso 100 utenti in 30 giorni di final....
Se vogliamo parlare di problemi, con critiche costruttive per migliorarci siete i benvenuti, se invece siete qui per spalare sterco (neache poi perchè abbiamo moddato qualcuno, o avete subito un torto, spalate perchè vi ANNOIATE) la X in alto a destra (o alto a sinistra se siete su mac) fa al caso vostro, in alternativa spostatevi su progetti e idee, e attendete il server che ci farà chiudere (o forse no?).
Può non piacervi, e ne avete il diritto, lasciate il vostro feedback negativo con le vostre considerazioni, affinchè possiamo trarne insegnamento, poi fate le persone civili e abbandonateci, che a smerdarci non ci guadagnate nè il risollevamento del server, nè un popolamento di altri, perchè come è sempre stato, a chi piace resta, a prescindere dai tentativi di diffamarci.
Me ne torno nel mio angolino, a sviluppare e fixare, compito che mi compete.
Buon Game o Buona Migrazione.