Changelog URL Shortener by Inforge

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E' in lavorazione l'app per android ed è già pronto lo script in bash. Se qualcuno di voi è in possesso di un mac e conosce swift/objective c mi contatti così da fare anche l'app per iOS

Poi se volete anche il plugin per firefox andate nel profilo di @SpeedJack e riempitelo di spam
 
Ultima modifica:
Arriveranno anche le estensioni per Firefox e Chrome/Chromium! Così sarà possibile shrinkare il link al sito in cui vi trovate semplicemente premendo un tasto ;)
upload_2015-5-14_19-4-7.png
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xEHz e TheSeeker
Pff... Non date retta a Nhoya. Invece di 10 giorni ci hanno messo 10 minuti.
Estensione Firefox: http://www.inforge.net/xi/resources/z0r-it-firefox-extension.13551/
Script Bash (Linux/Unix): http://www.inforge.net/xi/resources...e-facilmente-i-tuoi-links-da-terminale.13550/

L'applicazione per Windows sarà rilasciata in giornata.
L'estensione per Chrome andrà alla prossima settimana (probabilmente i primi giorni della prossima settimana). Mentre le App Android e iOS sono ancora a data da destinarsi (ma a breve).
 
Ultima modifica da un moderatore:
k, comunque manca anche un controllo che verifichi se l'url è corretto o quantomeno sia stato inserito un url reale e non "OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO" => http://z0r.it/4s ( il .com l'ha aggiunto automaticamente senza che io l'avessi inserito :omfg: )
c'è poco da fare per quello, evitate voi di caricare url inesistenti

tutto il pack di utility però possiede delle regex per il controllo del testo caricato quindi tranquilli, non appena @murdercode ha un po' di tempo verrà inserita lato server
 
  • Mi piace
Reazioni: Spazio
Aspetto per la Chrome extension così mi facilita il lavoro per la pubblicazione nei social :3
Entro quando prevedete sia disponibile?
Stiamo prima lavorando all'estensione per Firefox. Abbiamo ancora da sistemare qualche cosa ma l'estensione shorta già a dovere. Per Chromium/Chrome ci vorrà un altro po' di tempo in quanto non c'è una SDK completa come quella di Firefox. Comunque rilasciato tutto (o quasi) nella prossima settimana.
 
  • Mi piace
Reazioni: TheSeeker
Abbiamo terminato l'estensione e l'abbiamo inviata allo Store di Firefox, entro 10 giorni se tutto va bene dovrebbe essere disponibile.
Stasera però pubblicheremo app-desktop, script ed estensione con installazione manuale
 
  • Mi piace
Reazioni: TheSeeker
non capisco tutto sto sbattimento per un url shortner :\
avete re-inventato l'acqua calda :\
Intanto questo è uno degli pochi ad avere un pack di utility così completo. Poi alla fine sono cose che sviluppiamo anche per un tornaconto personale. Attenzione, non parlo di soldi ma di conoscenze che si vanno a formare in base al lavoro svolto.
 
  • Mi piace
Reazioni: Zer0 ®
Certo non capisco perché mettere un progetto uguale spiccicato al repo di YOURLS, se proprio volete contribuire al progetto pubblicate il link github del vero yourls no di z0r. Alcune pagine hanno addirittura parti della grafica del sorgente originale (/cookie+, admin/). Inoltre il sito è fatto malissimo, grafica non attinente ne a una pixel art ne a un old style, sembra fatto da un 14 enne con un editor HTML. Ah, e il 1337 fa veramente cagare, pr0bly u n3vr tYpd 1t, m2³s.

Di tutti i progetti targati Inforge, questo è sicuramente il più squallido.
Se consideriamo che ci ho messo circa 30 minuti per tirarlo su e fare una grafica CSS (che immagino si evolverà) non lo vedo proprio un "lavoraccio". BTW, se in casa YOURLS vogliono usare i software che abbiamo fatto, ci sono i repo su Github.
Avevamo bisogno di uno shortener che non fosse proprietario, lo abbiamo fatto, punto.
 
  • Mi piace
Reazioni: And®e@
E chi se ne frega, sinceramente non avevamo bisogno di uno shortener bello, anzi non doveva neanche essere public xD
invece ora è public e ti becchi i DDoS massicci :omfg: :omfg: <3 :omfg:

Io non ho niente da ridire sul fatto che avete bisogno di uno shortner, avrete i vostri buoni motivi. Se davvero ci hai messo 30 minuti a tirarlo allora mi capacito bene che il risultato sia un flop.
e tu zitto nabbo :\ ti bannano :\
 
  • Mi piace
Reazioni: Spazio
Abbiamo apportato nuove modifiche allo shortner,
Codice:
Aggiunto supporto base-62 (prima 36)

Controlli sulla validità dell'URL implementati lato server

Migliore gestione degli errori e delle risposte

Dato che adesso molte cose vengono gestite dal server si potrannò scrivere clients molto più light

Stiamo già lavorando ad una nuova home e alla gestione multi-utente
 
  • Mi piace
Reazioni: TheSeeker
Bel lavoro! Come consigliato da @Eyeshi sarebbe bello che automaticamente, ogni discussione di Inforge abbia un proprio shortlink (o come si dice); magari si potrebbe aggiungere un bottone per ottenerlo..
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.