Domanda USB Key Sconosciuta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

rentox98

Utente Iron
31 Ottobre 2020
2
1
0
12
Buonasera a tutti,
oggi è successo che mia sorella mi ha portato una chiavetta che stava cercando di aprire dal suo cellulare (attraverso l'adattatore ovviamente) e su cui non riusciva a scrivere, ho preso il cell in mano e vedendo il nome della cartella all'interno "BOH" le ho chiesto chi gliela avesse data, ho scoperto che l' ha comprata al mercatino, l'ho informata sulla pericolosità di attaccare chiavette prese da non si sa chi ecc..
Ora rimango con questa chiavetta che non saprei come analizzare.
Qualcuno sa darmi dei consigli su come scoprire se c'è qualcosa di losco?
Io semplicemente tenterei di vedere all'interno dal mio dual boot debian.
 
Prova su Debian. Tendenzialmente una chiavetta USB può essere pericolosa se magari raccolta da terra o trovata da qualche parte. Se l'ha presa in qualche mercatino magari era qualche ragazzetto che cercava di raciomale qualche soldo e dubito abbia cattive intenzioni. Se così non dovesse essere probabilmente l'eventuale malware sarebbe per Windows, mal che vada un python quindi Debian dovrebbe evitare che accada qualcosa di losco. Sarebbe progettato per Windows (python a parte)
 
potresti installare una macchina virtuale e attaccarla lì , puoi installare windows 7(o qualsiasi altra versione) così vedi se ha effetti su un OS windows. Per reperire una copia dell'immagine ce ne sono moltissime in giro per internet e anche offre alcune versione di prova. Spero che riuscirai a risolvere questo problema.
 
Ti lascio qui il link. La stessa Microsoft fornisce delle vm prefatte valide per 180 giorni come versioni di prova ma sono ottime per questi test.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.