Misterioso
Utente Electrum
Ultima modifica da un moderatore:
Salve a tutti,
Premessa: é la prima volta che pubblico qualcosa in questa community.
In questi giorni ho avuto la necessità di creare un piccolo file che mi permettesse di controllare le connessioni in entrata alla porta 3306 (Mysql).
Per avere un piccolo resoconto di quello che succede su quella porta si può creare un piccolo file sh che controlli ogni tot secondi le connessioni e te le salva in un file a scelta.
Sicuramente si può migliorare ed espandere queste prime righe che scrivo ma é un piccolo inizio.
Create un file sh con il seguente contenuto:
Piccola spiegazione:
Spero che a qualcuno possa servire.
Cordiali saluti,
Misteroso
Premessa: é la prima volta che pubblico qualcosa in questa community.
In questi giorni ho avuto la necessità di creare un piccolo file che mi permettesse di controllare le connessioni in entrata alla porta 3306 (Mysql).
Per avere un piccolo resoconto di quello che succede su quella porta si può creare un piccolo file sh che controlli ogni tot secondi le connessioni e te le salva in un file a scelta.
Sicuramente si può migliorare ed espandere queste prime righe che scrivo ma é un piccolo inizio.
Create un file sh con il seguente contenuto:
PHP:
while ( : ) do
netstat -l -an | grep 3306 >> miseriaccia.txt
sleep 5
done
Piccola spiegazione:
PHP:
netstat -l -an #Visualizza tutte le connessioni in ingresso in versione numerica (ip)
grep 3306 #Filtra tutte le righe e visualizza solo quelle contenenti la porta che cerco -> 3306 (in questo caso)
>> miseriaccia.txt #Accoda il risultato ottenuto nel file miseriaccia.txt (Se non esiste lo crea)
sleep 5 #Attende un tot di secondi prima di ripetere l'operazione. In questo caso 5.
Spero che a qualcuno possa servire.
Cordiali saluti,
Misteroso