Gaming valutazione configurazione pc gaming economica

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fedjemm

Utente Bronze
20 Novembre 2012
6
2
0
43
vorrei sapere da voi, che siete sicuramente più esperti, se i componenti sono compatibili tra loro..
e se la configurazione mi può permettere di giocare ad i giochi piu recenti come ass.creed, battlefield3 ecc...
il mio obiettivo è mantenermi su questa fascia di prezzo seguendo il principio minima spesa,massima resa.
secondo i miei calcoli astrofisici elettromeccanici dovrei riuscire ad eguagliare un livello pari ad una xbox...ovviamente è una battuta, o forse no.. non ho idea

ps. il prezzo totale mi viene 330 euro.
ps.2 mettendo una vga ddr5 si creano incompatibilità/sprechi?

federico
 
vorrei sapere da voi, che siete sicuramente più esperti, se i componenti sono compatibili tra loro..
e se la configurazione mi può permettere di giocare ad i giochi piu recenti come ass.creed, battlefield3 ecc...
il mio obiettivo è mantenermi su questa fascia di prezzo seguendo il principio minima spesa,massima resa.
secondo i miei calcoli astrofisici elettromeccanici dovrei riuscire ad eguagliare un livello pari ad una xbox...ovviamente è una battuta, o forse no.. non ho idea

ps. il prezzo totale mi viene 330 euro.
ps.2 mettendo una vga ddr5 si creano incompatibilità/sprechi?

federico

MH.. secondo me questo è il minimo sindacale!:

EK00028453 Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 48,90
EK00029124 Case iTek Pearl Advanced Midi-Tower Nero € 33,00
EK00013963 Hard Disk Interno Samsung Spinpoint F4 320GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA2 HD322GJ € 43,10
EK00032972 Masterizzatore Interno Samsung SH-224BB 24x DVD/CD SATA Nero Bulk € 20,20
EK00018645 .RAM DDR3 G.Skill NS F3-10600CL9D-4GBNS 1333MHz 4GB (2x2GB) CL9 1.5v 9-9-9-24 € 19,00
EK00028707 VGA Sapphire Ati Amd Radeon HD 7750 Core 800MHz Memory GDDR5 4500MHz 1GB DVI HDMI DP € 82,30
EK00028009 CPU Intel Pentium Dual-Core G860 3.0GHz Socket 1155 Cache 3MB 65W con GPU Boxed € 65,00
EK00029697 Scheda Madre AsRock B75 PRO3 Socket 1155 Intel B75 DDR3 SATA3 USB3 ATX € 63,30

totale:IVA COMPRESA : 374,80 €

però se specifichi un budget massimo e a che risoluzione giocherai magari si può migliorare.
 
1)come mai tra alimentatore e case spendi piu di 80 €?
2) non capisco come possano essere differenti gli hard disk con uguali caratteristiche..quelli hitachi si rompono prima? cmq meno di 500 gb non sceglierò.
vorrei spendere meno di 400, considera che ho sempre giocato a dettagli minimi e che con quei soldi deve uscire fuori un pc "simpatico".
di seguito sono elencati i requisti consigliati (non minimi) per far partire gtaV (che ancora deve uscire):
Requisiti consigliati:
• OS: Window XP SP3, Vista SP2 o Window 7 SP1
• CPU: Intel Core 2 Quad 3,66 GHz equivalente all'AMD Phenom X3 4.81GHz
• RAM: 4GB
• Scheda video: Nvidia 8600 da 1 GB oppure ATI 3870 da 1 GB
Hard Disk: 30 - 40 GB liberi

il phenom x4 a 3ghz cosa 74 euro, l'intel non l'ho trovato in internet ma a meno di 110€ non penso si trova.
 
Ultima modifica:
1)come mai tra alimentatore e case spendi piu di 80 €?
2) non capisco come possano essere differenti gli hard disk con uguali caratteristiche..quelli hitachi si rompono prima? cmq meno di 500 gb non sceglierò.
vorrei spendere meno di 400, considera che ho sempre giocato a dettagli minimi e che con quei soldi deve uscire fuori un pc "simpatico".
di seguito sono elencati i requisti consigliati (non minimi) per far partire gtaV (che ancora deve uscire):
Requisiti consigliati:
• OS: Window XP SP3, Vista SP2 o Window 7 SP1
• CPU: Intel Core 2 Quad 3,66 GHz equivalente all'AMD Phenom X3 4.81GHz
• RAM: 4GB
• Scheda video: Nvidia 8600 da 1 GB oppure ATI 3870 da 1 GB
Hard Disk: 30 - 40 GB liberi

il phenom x4 a 3ghz cosa 74 euro, l'intel non l'ho trovato in internet ma a meno di 110€ non penso si trova.

1) la spesa non è tanto per il case, ma sull alimentatore;
non si deve andare troppo al risparmio, ed è improponibile prendere un case con alimentatore incluso perchè è una cinesata, comunque
meglio ancora pensando a upgrade futuri sarebbe questo:
Offerta, Vendita Alimentatore PC XFX ProSeries 550W Core Edition - P1-550S-XXB9

2)sull hard disk son andato al "risparmio" perchè hai messo una configurazione a budget molto ristretto però sui 500 sarebbe meglio questo:
Offerta, Vendita Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX - WD5000AAKX
gli hitachi non li conosco molto per cui vado su ciò che reputo buono, per esempio sarebbe stato comunque meglio lo spinpoint da 320gb (apparte la capienza), mentre quello che hai inserito nella tua configurazione non va bene per mettere anche il sistema perchè è a risparmio energetico e quindi è più lento(itellipower).

l'ultima frase non l'ho capita.. il pentium 860 che ti ho postato costa 65 e in gaming (come in molte altre cose) è più performante rispetto ada anche alcuni phenom x4 di conseguenza molto superiore rispetto all athlon che hai messo tu.

EDIT:
dimenticavo che la ram potresti sostituira con questa che è migliore:
http://www.e-key.it/prod-ram-ddr3-c...gx3m2a1600c9b-1600mhz-4gb-2x2gb-cl9-19322.htm
 
non sapevo della dritta case+alimentatore=scarsa qualità. pensavo fosse piu pratico sceglierli abbinati.
una curiosità: un aumento leggero dei ghz del processore mi aumenta solo il consumo e la temperatura? se si, il problema della temperatura può essere risolto con il settaggio delle ventole?
per il resto penso che valuterò i tuoi buoni consigli..
 
L'aumento dei ghz (overclock) aumenta prestazioni consumi e temperature, ma in proporzione molto piu consumi e temperature rispetto alle prestazioni, se ricorri a questa pratica (a tuo rischio e pericolo) non bastano le ventole, necessiti di un dissipatore aftermarket perchè quelli stock non hanno sufficente superfice dissipante ,oltre ad avere una qualità costruttiva inferiore.
Ma con questa configurazione non potresti overclockare, il processore non ha il moltiplicatore sbloccato.. e il chipset di quella mobo non lo permette.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.