Discussione Velocizzare l'indicizzazione di un nuovo sito web

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Minimalist

Utente Electrum
27 Aprile 2013
268
57
40
179
Ultima modifica:
clean_urls.jpg


Google è gli altri motori di ricerca impiegano parecchio tempo per indicizzare i contenuti di un nuovo sito web.
Infatti anche secondo molte test pubblicati in rete, da webmaster esperti di ottimizzazione e tecniche SEO
nel primo mese d'apertura del tuo sito, google, bing, yahoo e gli altri non danno una mano con l'indicizzazione del tuo sito web compresi articoli e pagine. In parole povere è raro trovare un proprio articolo nel top della ricerca di google, o addirittura nelle prima pagina.
Molti compreso io, crediamo nell'esistenza di questo Effetto sandbox.

Per riuscire a diminuire i tempi di indicizzazione del tuo sito web e ottenere già da subito una buona reputazione
il mio consiglio è quello di creare una Sitemap, in parole povere una mappa del sito ottimizzata per spider/bot.

Vi lascio con..
Un buon plugin che crea sitemap per WordPress: http://goo.gl/tQcB
Un buon sito dove scaricare il file xml: http://goo.gl/NGzU

E questi piccoli consigli:
Va bene farlo girare nei vari social facebook, twitter etc.
Va bene registrarsi ai servizi Google Webmaster, Bing Webmaster e altri sevizi professionali di alta qualità.
Non va bene inserire il link ovunque o più volte in una sola pagina.
Non va bene utilizzare/acquistare i vari programmi di inserimento automatico nelle directory.

Articolo in aggiornamento.
 
  • Mi piace
Reazioni: DeidaraKaboom
Non va bene anche scambiare link, già il panda 2012 aveva elaborato schemi che riuscivano a valutare la possibilità di uno scambio o di scambi multipli, link scheme.
 
  • Mi piace
Reazioni: SY89 e Kheai
La guida è un po' vuota, potevi aggiungere altri contenuti.

Quasi quasi faccio anch'io una guida alle basi del SEO.
 
Per velocizzare l'indicizzazione di un sito in Google, basta creare una sitemap ed inserirla in google webmaster dove ogni professionista deve avere i propri siti monitorati, in ogni caso secondo la mia esperienza, una volta ottimizzato un sito lo spider di google riesce a vederlo in 4/5 giorni al massimo,...
 
Confermo quanto detto da andrimail, una volta sottoposta a GWT la propria sitemap, google inserirà nell'indice le vostre pagine nel giro di pochi giorni (o addirittura ore come da mia recente esperienza).

Mi raccomando di segnalarlo anche a bing, ask e yahoo che, seppur in minor rilevanza, sono sempre molto utili.
 
Nel senso che sono mesi che dmoz non inserisce più richieste dall'Italia.
Il che è un vero peccato.
 
da quello che so adesso inserisce solo siti molto:
popolati
visitati dal veb
di ottima qualità

prima inseriva perfino siti che avevano dominio su forumcommunity, forumfree. bon per loro..
 
"Non va bene utilizzare/acquistare i vari programmi di inserimento automatico nelle directory."

Bell'articolo, ma diciamo che questa frase è abbastanza fuorviante. "Inserimento automatico" è semplicemente ciò che tu faresti a mano, ma con l'utilizzo di un software che automatizza.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.