Domanda Velocizzare transazione

Sarchia

Utente Gold
25 Dicembre 2008
746
69
118
300
Salve a tutti gente, vi spiego in breve.

Un pratica ho effettuato un pagamento in bitcoi e fin qui tutto ok. Il problema è che ho sbagliato ad impostare le fees, le ho messe troppo basse ed ora la transazione è in attesa di conferma da 2 giorni circa.

Ho letto che ci sono 1,2 modi per modificare le fees e far si che venga velocizzato il tutto.

Premetto che la piattaforma che uso non prevede RBF, la cosa che consente di modificare le fees. ( correggetemi se sbaglio, sono novello in questo campo)

Inoltre, ho letto sul web, che se reinvio la stessa transazione però con piu fees la prima si annulla o sovrappone.

Per far questo, siccome sul saldo dell'applicazione che uso è 0, volevo usare un altro wallet che ancora calcola effettivamente i soldi nel conto. ( esempio trust wallet ( ho provato anche qui ma dà un errore, code 400 mempool conflict, cosa significa?) ).

Altra domanda importsnte, in caso non si possa velocizzare, entro quanto viene eliminata una transazione dalla mempool? Sempre sui vari siti si parla di alcuni giorni. Confermate?
Grazie a tutti in anticipo
 
Ciao, ho letto solo ora. Sei ancora bloccato con l'operazione? Spero di no
Ciao, no fortunatamente dopo una settimana è come se fosse ripartita in automatico la transazione, con le stesse fees tra l'altro...ed è stata confermata quasi subito.

In ogni caso, pensavavo, potrebbe essere meglio inviare in termini di comodita/accessibilità le transazioni con un wallet diverso? Magari appunto con uno che fa ritirare le transazioni non ancora confermate.

Ovviamente collegato al wallet principale..
Grazie in anticipo
 
Ciao, no fortunatamente dopo una settimana è come se fosse ripartita in automatico la transazione, con le stesse fees tra l'altro...ed è stata confermata quasi subito.

In ogni caso, pensavavo, potrebbe essere meglio inviare in termini di comodita/accessibilità le transazioni con un wallet diverso? Magari appunto con uno che fa ritirare le transazioni non ancora confermate.

Ovviamente collegato al wallet principale..
Grazie in anticipo

In realtà, velocità di transazione, fee eccetera sono date dalla rete che utilizzi, non dal portafogli. Quindi, dipende sempre da che crypto stai inviando e su che rete, la quale detta poi il numero di conferme necessarie perchè lo spostamento vada a buon fine.
Per sua natura, tra l'altro, la blockchain è quasi sempre irreversibile: se una transazione parte, è estremamente complesso poterla modificare o velocizzare, come chiedevi.
Pertanto, si, serve solo aspettare pazientemente che il tutto si completi.
Ora, non so che crypto stai spostando e su che rete, ma in caso valuta su questa base.
 
  • Mi piace
Reazioni: Sarchia
Grazie per la risposta. Confermo che sono bitcoin e da quanto ho capito la rete è btc, ma se mi dici come vedere lo controllo.

Si sò appunto che non si puo annullare una transazione ma ho letto della funzione RBF - replace by fees che consente di modificare le fee. Se non sbaglio coinbase fa una cosa del genere..?
 
Grazie per la risposta. Confermo che sono bitcoin e da quanto ho capito la rete è btc, ma se mi dici come vedere lo controllo.

Si sò appunto che non si puo annullare una transazione ma ho letto della funzione RBF - replace by fees che consente di modificare le fee. Se non sbaglio coinbase fa una cosa del genere..?
Velocizza la transazione ma aumenta la fee, detto in soldoni.
BTC ad esempio su Binance, per fare un esempio famosissimo, supporta rete BTC, ovviamente, BSC, BNB ed ETH.

A seconda del sito che utilizzi e del tuoi portafoglio, basa sulla commissione e la velocità della rete.

Ad ogni modo se non fai operazioni urgenti, ti basta semplicemente attendere che la blockchain validi la transazione.
 
Velocizza la transazione ma aumenta la fee, detto in soldoni.
BTC ad esempio su Binance, per fare un esempio famosissimo, supporta rete BTC, ovviamente, BSC, BNB ed ETH.

A seconda del sito che utilizzi e del tuoi portafoglio, basa sulla commissione e la velocità della rete.

Ad ogni modo se non fai operazioni urgenti, ti basta semplicemente attendere che la blockchain validi la transazione.
Esatto, mi servirebbe proprio un portafoglio che ha questa funzione. Sapresti dirmene qualcuno che ha questa funzione?
 
Esatto, mi servirebbe proprio un portafoglio che ha questa funzione. Sapresti dirmene qualcuno che ha questa funzione?
Muovi solamente BTC o anche altre criptovalute? Se muovi prevalentemente BTC ti consiglio di provare ad usare un wallet che supporti Lightning Network e utilizzare quello.

Ora cosa utilizzi?