Domanda Case Ventole (Nuovo Case)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DavidRT49

Utente Electrum
22 Luglio 2015
351
18
77
142
La mia configurazione attuale:

MOBO : Asrock Z87 Extreme 4
GPU: ASUS STRIX GTX 970
CPU: Intel i5 4670
SSD: (x1) Samsung 850 EV0
HDD: (x1) Western Digital 1 TB

Ho appena comprato un nuovo case, il Corsair Vengeance C70 che monta 3 ventole pre-installate.
Innanzitutto volevo sapere se queste ventole sono "discrete" e quindi utilizzabili oppure del tutto scadenti e quindi da cambiare. Inoltre volevo capire come mi dovrei regolare per il controllo delle ventole, vorrei basarmi sulle temperature (lasciando perdere il fattore rumorosità). Sapreste consigliarmi un buon software che riesca a gestire le ventole basandosi appunto sulle temperature? Grazie per l'attenzione.
 
Le ventole base vanno bene,certo 'è di meglio come le shark fan della aerocool,ma sono ventole da 12-15 euro l'una.Comunque per la regolazione,se sono collegate alla sche madre,potresti usare il software della propria sche madre,che di.solito si trova nel cd.Se è asus,si chiama asus ai suit,per le altre non so controlla.Comunque le temp se stabili sotto i 70-75 va bene,non serve tenere un jet.

P.S puoi anche modificare gli rpm direttamente dal bios
 
L'unica cosa che mi interessa è il fatto di poterle controllare, dato che lo uso per il gaming mi serve che tutte le ventole del case cambino la velocità quando aumenta la temperatura. Come faccio a capire che quelle pre-installate siano regolabili? Ho provato con SpeedFan ma non funziona. Grazie.


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
L'unica cosa che mi interessa è il fatto di poterle controllare, dato che lo uso per il gaming mi serve che tutte le ventole del case cambino la velocità quando aumenta la temperatura. Come faccio a capire che quelle pre-installate siano regolabili? Ho provato con SpeedFan ma non funziona. Grazie.


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
Ma perchè usate tutti speedfan quando c'è il comodissimo UEFI? Le ventole sono collegato alla scheda madre, a un fan controller o direttamente all'alimentatore?
 
La velocità viene autoregolata dalla scheda madre e puoi configurare il tutto dal bios se i pin delle ventole che si collegano al bios hanno tre "bacchettine" non so come chiamarle, tre forchettone
 
Ma perchè usate tutti speedfan quando c'è il comodissimo UEFI? Le ventole sono collegato alla scheda madre, a un fan controller o direttamente all'alimentatore?

Sono collegate alla scheda madre, proverò a configurarle dal BIOS e ti farò sapere. Grazie.


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Entri nel bios,e disattivi controllo ventole su la voce "Chassis fan " o na cosa del genere,al massimo posta una foto del bios
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.