Benvenuto su Inforge
Rimuovi la pubblicità e partecipa alla più grande comunità italiana sul mondo digitale presente sul web sin dal 2007.
Iscriviti

Risolto Verificare se un file/crack è infetto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Antony11xx

Utente Iron
13 Gennaio 2021
44
6
15
Ciao a tutti!
Ho una domanda: come faccio a capire se una determinata crack di un programma o file che ho scaricato in realtà nasconde un virus oppure è sicura?

Ho già cercato su google e ho capito che prima bisogna vedere virus total, in seguito su tool come hybrid-analysis.com, ma personalmente ci capisco poco, sopratutto nel secondo caso. Quali sono le procedure da seguire?

Vi ho fatto questa domanda perchè dovrei scaricare una crack per software adobe
Grazie a tutti!

0xbro

Moderatore
24 Febbraio 2017
3,348
2,375
894
Controlla su virustotal e prova a eseguirla all'interno di una sandbox come Any.run e controlla se ci sono degli avvisi.
Eviterei comunque SEMPRE l'utilizzo di crack e simili

• Mi piace
Reactions: Antony11xx
Rodnia -  The Great Conqueror
Supporta Inforge con un acquisto su NordVPN
Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker

Antony11xx

Utente Iron
13 Gennaio 2021
44
6
15
Controlla su virustotal e prova a eseguirla all'interno di una sandbox come Any.run e controlla se ci sono degli avvisi.
Eviterei comunque SEMPRE l'utilizzo di crack e simili
Ciao. Ho provato ad usare Any.run. Interessante perchè non lo conoscevo prima quindi ti ringrazio. Quello che non capisco è come funziona nel senso se dovessi usare la crack di un programma x ho bisogno che all'interno di quel sistema operativo virtale sia installato il programma x oppure no? Ti spiego il perchè di questa domanda: ho provato a far partire quella crack di Adobe e mi dice che non mi segnala nessun minacccia, dicendomi però sistema operativo non corretto.

Non capisco...

lollo32

Utente Bronze
28 Luglio 2020
84
19
30
Ciao. Ho provato ad usare Any.run. Interessante perchè non lo conoscevo prima quindi ti ringrazio. Quello che non capisco è come funziona nel senso se dovessi usare la crack di un programma x ho bisogno che all'interno di quel sistema operativo virtale sia installato il programma x oppure no? Ti spiego il perchè di questa domanda: ho provato a far partire quella crack di Adobe e mi dice che non mi segnala nessun minacccia, dicendomi però sistema operativo non corretto.

Non capisco...
Se vuoi testare la crack devi includere nella sandbox sia il programma sia la sua crack. è come se la sandbox avesse una memoria a parte quindi devi includere tutti i file/programmi che vuoi utilizzare.

Banner pubblicitario per Bright Data su Inforge.net azienda di vendita Proxy, Data Collector e Content Unlocker
Supporta Inforge con una donazione

lollo32

Utente Bronze
28 Luglio 2020
84
19
30
Ultima modifica:
e lo posso fare con any.run?
Prova a scaricarti da internet su any.run sia il setup del programma sia la crack(devi riscaricare tutto sulla sandbox).
Messaggio unito automaticamente:

cosa potrei suare secondo te? grazie
se hai windows pro puoi usare la sandbox di windows, che ha anche l'opzione di includere sia programmi sia file

• Mi piace
Reactions: Antony11xx

Antony11xx

Utente Iron
13 Gennaio 2021
44
6
15
Prova a scaricarti da internet su any.run sia il setup del programma sia la crack(devi riscaricare tutto sulla sandbox).
Messaggio unito automaticamente:

se hai windows pro puoi usare la sandbox di windows, che ha anche l'opzione di includere sia programmi sia file
si ciao ho il pro. Come devo fare per scaricarlo? grazie

Supporta Inforge con una donazione
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.