Vista e HP

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TheTrigger

Utente Silver
12 Luglio 2007
87
12
7
78
Salve raga !

dopo essermi fatto un culo come una casa per scaicare Win XP Black ho notato un piccolo particolare: Non funziona :cry1: ..: !!

Da lo stesso errore di win xp, la blu sreen, che dice che è stato arrestato x impedire danni al computer..

ora mi affido a Linux, ma se poi no riesco a farci girare certi programmi mi incazzo come una bestia ! anche se.. non cancello vista e posso usarli da lì (ho ridotto la partizione principale di 100 GB in modo da farne un altra con il nuovo os..)....!

P.S. Belli i nuovi smile ;)
P.P.S. Win 7... bààà
 
usa linux! sicuramente ti troverai meglio che nn sotto Windows...:slick1:
puoi usare benissimo i programmi che usavi sotto Windows in linux usando un "emulatore" ad esempio: WINE. WINE è un programma rilasciato sotto licenza LGPL e gratuito. Esso è una implementazione Open Source delle API di Windows per permettere ai programmi creati per Windows di girare su macchine Linux senza il sistema operativo di Microsoft. Il progetto è interessante e ha raggiunto nelle ultime versioni un buon grado di sviluppo che permette a un gran numero di programmi di funzionare senza problemi. WINE inoltre permette di sfruttare anche le API native di Windows se presenti sullo stesso disco per aumentare la compatibilità.
In rete è possibile trovare numerosi siti che presentano le applicazioni funzionanti insieme ai trucchetti utili per corretto funzionamento con WINE.

Questo è il sito ufficiale del progetto!

spero di esserti stato utile

ciao ciao :grin1:
 
Grazie tante !!
Per scaricarmi Ubuntu mi manca tanto così |||||| xD (circa 100 MB)

Non ho intenzione di eliminare Vista, dato che l'ho pagato ed è originale! Quindi WINE sfruterà le sue API :D


Sono le 9 e 30 passate e sono mezzo cotto xD . ecco cosa ho fatto..
sono andato dove dicevi tu e poi ho cliccato dove potevo scaricare Wine ed ho scelto la mia versione di linux: Ubuntu e ora sn quì: http://www.winehq.org/site/download-deb ... e adesso???
:crazy1:

ciao!!
 
O installi il pacchetto .deb che ti sarai scaricato dal sito con un bel:
Codice:
sudo dpkg -i nomepacchetto.deb

Oppure lo installi tramite apt con :
Codice:
sudo apt-get update
sudo apt-get install wine

:tongue1:
 
Scusate raga, non ho capito niente, ma: 1. Non ho ancora finito di scaricarlo, perciò vorrei scricarlo con Winzoz.. 2. Non sò che versione sia, lo stò scaricando con il mulo.

Zryu, ho un HP pavilion. mi sembra sia un a6030 ^^
 
Mr Trigger ha detto:
Scusate raga, non ho capito niente, ma: 1. Non ho ancora finito di scaricarlo, perciò vorrei scricarlo con Winzoz.. 2. Non sò che versione sia, lo stò scaricando con il mulo.

Zryu, ho un HP pavilion. mi sembra sia un a6030 ^^

scarichi UBUNTU con il mulo???????????????????????????????????????????'

www.ubuntu-it.org
.... perfavore dai... un pò di google non fa mai male
 
l'ultima volta che ho scricato ubuntu sul sito ufficioso mi è venuto fuori che ho scaricato 600 mb x senza niente.. non sò che casini ho fatto...
cmq ho scaricato wine da quì: http://wine.budgetdedicated.com/archive/index.html
 
Ma scusa scaricalo dal sito ufficiale e poi fai un controllo sull'intergrità del disco con il checksum.
 
Ho finito di scaricarlo e l'ho fatto partire, è la versione 6.06 ed ora che lo sò scarico wine (.deb).
ma purtroppo i problemi non finiscno mai, non sò perche ma linux non mi trova la tastiera e il mouse, allora ho provato ad attaccarci un altro mouse con l'iattaccatura USB e funziona... Mi servirebbe amche la tastiera??
 
http://na.mirror.garr.it/mirrors/ubuntu-releases/feisty/ubuntu-7.04-desktop-i386.iso

scarica la 7.04 ;)
wine viene dopo. prima impara un pochino ad usare un sistema unix like, smanetta in console, inventati qualcosa, wine non è essenzialissimo.. intanto installa la 7.04, poi posta che mouse e tastiera hai..
 
Come farei senza di voi :tongue1:

L'ho messo a scaricare con getRight tra qualche giorno avrà fatto.
x la tastiera e il mouse: bè.. erano assieme al pc. Marca: HP, il mouse è ottico.
Nello scatolone cè scritto: Tastiera PS/2 e mouse ottico. Se vuoi una foto la posto.
 
Spero che la V. 7.05 me li rilevi..
Wine l'ho scricato. Ma prima proverò a smanettare ;)

Ho un ultima perplessità.... :confused1:
Devo comprare un nuovo modem vero????? Che marca mi consigli (Trust neanche sotto tortura!)?? Lo trovo da Marco Polo :grin1: ??
 
Mr Trigger ha detto:
Spero che la V. 7.05 me li rilevi..
Wine l'ho scricato. Ma prima proverò a smanettare ;)

Ho un ultima perplessità.... :confused1:
Devo comprare un nuovo modem vero????? Che marca mi consigli (Trust neanche sotto tortura!)?? Lo trovo da Marco Polo :grin1: ??

comprati un bel router :D, non so consigliartene uno, ho un d link, ma i d link a volte mi fanno smadonnare :), hai adsl o 56k ? (curiosità), utilizzi il wireless?
 
Buona Notizie! La tastiera e il muose vanno alla grande!
Ma.. durante l'installazione dovevo scegliere dove installare linux, io ho scelto una partizione da 139 GB ma mi dice che cè un errore, non è presente la system root.
Ho provato anche in modalità giudata ma dà sempre lo stesso errore.

Che tipo gli metto alla pertizione? exa3 ??


///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////

:grin1: tutto risolto !! Ora mi sposto nella sezione Linux :tongue1:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.