Domanda Risolto Visual Studio C# Ridimensionare un Form.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Pacifico437

Utente Gold
27 Aprile 2012
166
78
6
200
Gent.mi,

non trovando nulla in rete, sono a chiedere una richiesta banale per ridimensionare un Form.

In un programma alla proprietà del form ho le dimensioni: Size 1267:516.

Gradirei tramite codice, ridurre in 860:293.
Ho provato in Form_Load:
> Form = new Size(860, 293);
e
> Form.Width = 860;
> Form.Height = 293;
con esito negativo.

Gradirei gentilmente un gradito suggerimento, fiducioso saluto.
Domenico.
 
Non capisco il senso di farlo all'evento Load visto che puoi cambiarlo dalle property del designer, comunque il modo per cambiarlo a runtime e':
C#:
this.Size = new Size(860, 293);
 
Gent.mo JunkCorder,
ringrazio della gradita disponibilità, nel frattempo sono riuscito a risolvere con il seguente codice:
> this.Size = new System.Drawing.Size(880, 293);
non ho fatto in tempo ad inviare la comunicazione.
Ho provato anche con il tuo codice OK.
Approfitto per una curiosità:
Il programma è configurato in "Release" ed in tale cartella vengono memorizzate i file.
Ogni volta che avvio il programma viene configurato in "Debug" anzichè "Release", necessita qualche configurazione che non ho fatto?
Il motivo che serve a modificare la dimensione del Form, che in alcuni casi necessita la visione di un pannel con vari TextBox e Label.
Nell'augurare una buona giornata, saluto.
Domenico.
 
Per la questione Debug/Release se non sono state fatte ulteriori modifiche sono configurazioni che vanno ad impattare sull'eseguibile generato. In particolare la configurazione Debug e' ottimale per fare debugging, quindi avviarlo con il "play verde" in Visual Studio, cosi' in caso avviene un errore (o un breakpoint) ha abbastanza informazioni per indicare la linea dov'e' avvenuto ed altri dettagli. La configurazione Release invece genera un programma piu' leggero, togliendo le informazioni superflue di Debug, ed e' proprio in Release che va distribuito il programma su altri computer.
Di base non c'e' bisogno di modificare le configurazioni Debug/Release per quanto riguarda C#, vengono generate correttamente in automatico e puo' servire solo in alcuni casi metterci mano.
 
Gent.mo JunkCorder,
ringrazio della gentilezza e della spiegazione.
Mi scuso se approfitto me ne sono accorto ora.
Con il codice di ridimensionamento del form è perfetto.
Al Form è inserito il DataGridView che risulta a sinistra.
Gradirei il codice per spostare a destra ho provato con Left.
> DataGridView.Left = (....);
Saluto.
Domenico.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.