Discussione Viurs dentro avast !?!?! Urgentissimo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Kalih

Utente Electrum
23 Luglio 2011
349
40
70
193
Salve raga , oggi scansionando il pc con Avast , mi ha rilevato diversi virus , molti li conoscevo e sapevo di averli , perchè erano innoqui ma questi che sono riportati nell'immagine non li ho mai visti e non mi permette di eliminarli O.O chi mi aiuta ? +1 a chi risolve , ( è URGENTISSSSSSSSSIMO )


immagineeka.png
 
Nel periodo in cui mi era scaduto Kaspersky scaricai Avast (la versione gratuita) e pensai: oddio ora sto coso trova virus anche in se stesso. Io l'avevo detto ironicamente ma... :omfg:

(Credo siano falsi positivi :\ )
 
Ha ragione Maestro Yoda, non è un virus. Avast segnala un rootkit, cioè un programma che installa una backdoor nel sistema per permettere al suo autore di entrare comodamente nel sistema. Ora, non so se è un falso positivo, cosa probabile, comunque faccio notare che viene segnalato in un file temporaneo, percui la sua eliminazione non dovrebbe causare problemi. E' proprio questo ciò che ti consiglio, eliminalo. Prima se vuoi prova ad eseguire un altro aggiornamento del programma. Se Avast dovesse dare problemi ti consiglio di reinstallarlo e di effettuare prima una scansione online, ( per esempio sfruttando il servizio Housecall, di Trend Micro: HouseCall - Scansione online antivirus e anti-spyware gratuita). Spero di esserti stato utile.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kalih
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.