Discussione Volla Phone

Ciao, sto cercando uno smartphone attento a sicurezza e privacy e mi sono imbattuto in questo modello del 2020 che non sembra male: https://volla.online/en/index.html

qualcuno l'ha provato e saprebbe dirmi come lo ha trovato?
Non ha alcuna caratteristica particolare, anzi presenta più di una perplessità lato sicurezza/privacy. Invece di buttare quei soldi, verifica che il tuo attuale telefono supporti una di queste ROM: Lineage OS, /e/OS o Calyx OS. Se ne installerai una, magari facendo a meno dei Google Play Services, avrai ottenuto un dispositivo più sicuro e migliore di questo "Volla Phone"
 
grazie mille delle indicazioni! purtroppo il mio attuale smartphone è un po' datato e non supporta queste ROM, ma a questo punto vedrò di prendere uno che invece è supportato. Tra le tre, a tuo parere qual è la migliore?
 
grazie mille delle indicazioni! purtroppo il mio attuale smartphone è un po' datato e non supporta queste ROM, ma a questo punto vedrò di prendere uno che invece è supportato. Tra le tre, a tuo parere qual è la migliore?
Attualmente uso Lineage OS senza servizi Google, ma per il miglior bilancio tra privacy/sicurezza e prezzo ti consiglierei /e/OS, mentre Calyx OS è disponibile solo per i Pixel, più costosi della media ma con una sicurezza hardware superiore (almeno sulla carta), sempre che tu ti fidi di Google. Tieni conto che in ogni caso alcune applicazioni, come quelle bancarie, potrebbero non funzionare correttamente a causa di microG (versione open dei Google Play Services), puoi verificarlo qui: https://plexus.techlore.tech/
 
Ti ringrazio! Personalmente la scelta è dovuta proprio per evitare gli attuali monopoli (Android-google da una parte e Apple dall'altra) e le loro politiche poco trasparenti sulla gestione dei dati personali, quindi i Pixel li eviterei. Proverò allora a dare un'occhiata a Lineage OS ed /e/OS... Per quanto riguarda invece le app non supportate, me ne farò una ragione
 
Ti ringrazio! Personalmente la scelta è dovuta proprio per evitare gli attuali monopoli (Android-google da una parte e Apple dall'altra) e le loro politiche poco trasparenti sulla gestione dei dati personali, quindi i Pixel li eviterei. Proverò allora a dare un'occhiata a Lineage OS ed /e/OS... Per quanto riguarda invece le app non supportate, me ne farò una ragione
Figurati, se hai altri dubbi chiedi pure