Android Vorrei iniziare a programmare android

kuraito0

Utente Electrum
11 Aprile 2019
159
32
15
105
Premetto che l'unica esperienza nel mondo della programmazione che ho è con il linguaggio c. Tuttavia ultimamente mi sta appassionando il mondo Android ,ho visto che i linguaggi che adotta android sono Java e kotlin, quindi, la mia domanda nello specifico è , se volessi iniziare a programmare per Android quindi qualche applicazioncina mi servirebbe conoscere il Java o il kotlin, quindi imparare prima uno di questi due linguaggi, oppure posso fiondarmi direttamente su Android studio senza basi di Java e/o kotlin. Inoltre mi potete consigliare libri e/o altro materiale che mi potrebbe essere d'aiuto nello sviluppo android.
Grazie mille e scusate la domanda un pò incasinata.
 
  • Mi piace
Reazioni: Daniel8
Non me ne intendo molto, ma ti linko questa pagina per dare un occhiata, spero ti possa essere utile :) :) ;)

Aranzulla? Bestia di satana

Comunque si può utilizzare anche Python, ad esempio. Guarda anche questa guida.

Ottimo per fare porcate! Bestia di satana 2.

Io sono sviluppatore Android (e oggi ho rilasciato la prima app iOS) e ti consiglio di andare su Kotlin perchè è chiaro che la direzione di Google è quella di dargli sempre più spazio. D'altro canto Java ti può venire utile molto utile anche per altri tipi di lavoro ma dipende da quale sia il tuo scopo. Se ti interessa solo per programmare Android vai diretto su Kotlin, che comunque è un super set di Java.
Impara come funziona il linguaggio nelle sue basi e poi imparati i punti principali sul lavoro con Android (concetti di Activity, Fragment, Lifecycle, ecc ecc)
 
  • Mi piace
Reazioni: JunkCoder e 0xbro