Domanda Vorrei prendere un mac

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

shama

Utente Bronze
1 Marzo 2018
3
2
0
35
Salve a tutti, sono abbastanza nuovo sinin inforge che nell’ambito di MacOs
Ora posseggo un hp windows del 2014 circa con un i7 di prima generazione
E si sta distruggendo piano piano e vorrei prendere un macbook pro
So che i mac gestiscono molto bene i processi
Pero vedo che il mio computer che pur avendo un i7 prima gen a volte mi fa essere abbastanza blasfemo facendo laggard persino il cursore, ho visto che i macbook pro vecchi hanno un i3 o i5 di 3-4 gen, ma non vorrei che mi succedesse anche sul mac rallentamenti di sistema o troppo poco spazio di ram
In poche parole, secondo voi basta un i5 non di ultima generazione su mac per eseguire tanti calcoli, perche lo userei sia a casa per fare video o musica (non son un prod ma mi piace smanettarci ) sia a scuola per usare visual studio,blend ecc
Grazie mille


Inviata da iPhone tramite app ufficiale di Inforge.net
 
Dovresti optare per un macbook pro settato in base alle tue esigenze e quindi dovresti scartare quelli basilari che vendono al mediaworld, expert ecc ecc. Dovresti cercare una configurazione al top per farlo durare molto tempo, esempio > https://www.apple.com/it/shop/buy-mac/macbook-pro?product=MPXQ2T/A&step=config ma ovviamente i prezzi salgono di molto. La scelta sta a te. Personalmente quelli basilari che trovi in offerta vanno bene per un uso domestico e limitato.
 
Dipende dall'uso che ne vorrai fare. Se lo utilizzerai per video e audio ti serve un bel macbook pro con almeno 16gb di RAM e con una buona scheda video con RAM dedicata, oltre ad un buon processore.
 
Dipende a che tipo di utilizzo è destinato. Se hai bisogno di una macchina in grado di svolegere compiti abbastanza pesanti (grafica, musica) indubbiamente dovresti lanciarti sul pro, tutto rapportato al tuo budget.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.