Domanda VPS, vulnerabili o sicuri? Chi meglio di altri?

hiddenengineer

Utente Iron
17 Maggio 2020
6
3
0
11
Ciao ragazzi, non sapevo dove inserire questa discussione, spero di essere nel posto giusto. Vorrei sapere secondo voi se gli hosting VPS sono sicuri o facilmente (o magari anche con qualche difficoltà) bucabili, ci sono stati casi particolari? Il DDOS non mi spaventa, non devo farci lavorare una macchina salvavita. certo perderei soldi ma se capita una volta all'anno tanto per dire non sono problemi.
Vi spiego la mia esigenza avrei bisogno di un VPS super sicuro (questa è sicuro la cosa più importante), affidabile (non deve andare giù), discreto (niente occhi indiscreti anche se non faccio nulla di illegale quindi non ho problemi se non è a prova di NSA). Il prezzo non è un problema sono disposto a pagare RAGIONEVOLMENTE tanto per i servizi offerti.
Grazie, ogni consiglio è ben accetto.
 
Non c'e' niente di super sicuro, dipende quasi totalmente da quanto e' sicuro tutto cio' che installerai e come lo configuri. Se usi un provider come OVH sei sicuro che difficilmente bucheranno l'intera OVH, resta sempre la possibilita' che un impiegato di OVH possa vedere i tuoi file (anche se dubito succedera' dato che non tieni segreti di stato), il problema resta con qualunque provider e considera che e' comunque piu' sicuro di tenerti un server in casa.
 
discreto (niente occhi indiscreti anche se non faccio nulla di illegale quindi non ho problemi se non è a prova di NSA)
Informati dell'esistenza di provider che secondo i termini del servizio si presti a non supervisionare ciò che fai, o qualcosa di simile.

usi un provider come OVH sei sicuro che difficilmente bucheranno l'intera OVH
Per esperienza personale di una decina di anni fa posso dire il contrario, sempre che il termine "bucare" rientri nella definizione di attacco DDoS/DoS.
 
Per esperienza personale di una decina di anni fa posso dire il contrario, sempre che il termine "bucare" rientri nella definizione di attacco DDoS/DoS.

No, certo per bucare intendo proprio avere accesso, per gli attacchi DDoS non si ha mai la certezza, di questi tempi una enorme botnet IoT puo' generare volumi insostenibili anche per grosse aziende, con poche eccezioni.