Domanda WARNING: failed precmd routine for mysql

© soxis™

Utente Electrum
29 Ottobre 2009
167
23
41
132
Buon pomeriggio inforge, ho un raspberry PI 4 potenziato a 8 GB di ram sulla quale ho installato un sistema FreeBSD 13.0,
ho installato MySQL 8.0 ma quando vado a startare il servizio mysql tramite l'apposito comando "service mysql-server start"
mi restituisce l'errore:

WARNING: failed precmd routine for mysql

Sono due giorni che ci combatto ma non riesco a capire la provenienza del problema, ho provato anche a disinstallare il mysql80 e installare MariaDB
ma senza risultati, stesso identico errore.

Qualcuno ha idee??
 
Ciao, grazie per la risposta, ho provato ma continua a non funzionare, tra l'altro ora ho un altro problema, ho cercato di ripartire con un'installazione nuova sul Raspberry dfel FreeBSD ma a quanto pare non Bootta più il sistema rimane con la schermata multicolor che appare di solito subito prima di startare il sistema su Rasp, ho letto un pà di articoli e dicono che c'è da aspettare qualche minuto ma il mio è bloccato cosi da 2 giorni. continuo ad effettuare installazioni alternando software (Balena Etcher - Raspberry PI Imager) e versioni di Freebsd (13.0 - 13.1) Ma non sto ottenendo alcun risultato, tra l'altro ho provato anche ad installare il Pi os classico e configurare un HDD Esterno da 1 TB sul quale ho installato FreeBSD ma non bootta uguale, stesso problema della SD sua.

AIUTOOOO


Screen:
 

Allegati

  • raspberry-pi-not-booting.jpg
    raspberry-pi-not-booting.jpg
    31.1 KB · Visualizzazioni: 3
Ultima modifica:
Ciao, si ho il mouse, la tastiera, il cavo di rete e il cavo hdmi
Messaggio unito automaticamente:

Aggiornamento: ho dedotto dalla tua domanda che le periferiche USB rompono le scatole al boot, così ho formattato l' SD e ho ricominciato da capo, staccato tutto, lasciata solo l'alimentazione inserita l'SD e acceso ed effettivamente ora, dopo giorni che ci litigo è partito!

Ora ricomincio con le installazioni, vediamo se sta volta si degna di startare il servizio MySQL come deve.
seguiranno aggiornamenti...
 
Ciao, si ho il mouse, la tastiera, il cavo di rete e il cavo hdmi
Messaggio unito automaticamente:

Aggiornamento: ho dedotto dalla tua domanda che le periferiche USB rompono le scatole al boot, così ho formattato l' SD e ho ricominciato da capo, staccato tutto, lasciata solo l'alimentazione inserita l'SD e acceso ed effettivamente ora, dopo giorni che ci litigo è partito!

Ora ricomincio con le installazioni, vediamo se sta volta si degna di startare il servizio MySQL come deve.
seguiranno aggiornamenti...
Eeh si, te l'ho chiesto appunto per questo :rofl:
 
Ultima modifica:
Grande, sei un genio, non pensavo una tastiera e un mouse potessero rompergli le scatole...
Messaggio unito automaticamente:

/usr/local/etc/rc.d/mysql-server: WARNING: failed precmd routine for mysql
Ehhh niente, l'errore ancora persiste.
 
Ultima modifica:
i pacchetti sono tutti aggiornati tramite appositi comandi

pkg upgrade
pkg update
Messaggio unito automaticamente:

Aggiornamento: sono riuscito a bypassare l'errore aggiungendo un db precompilato all'interno della directory del FreeBSD, ma ora quando vado a startarlo succede questo:


su: pam_start: System error
/usr/local/etc/rc.d/mysql-server: WARNING: failed to start mysql
 
Credo che il servizio di mysql non sia startato, lancia questi comandi :

sudo service mysql stop sudo service mysql start


hai provato a richiemare la console di mysql ?

Prova a dare un'occhiata anche a questo link