Construct 2 Websocket

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

FW_Audi

Utente Storico
24 Dicembre 2007
511
90
51
281
Ultima modifica da un moderatore:
Websocket

Il codice sorgente disponibile su Github

Changelog

07/01/12
Socket: versione aggiornata socket.io. Scrivere un tutorial. 19/09/11 : Prese fisse a lavorare con i cambiamenti API. WebSockets: ora supporta la nuova versione di Mozilla di WebSockets. E 'probabilmente andando a rovinare la compatibilità sul lato server, ma se avete un buon server dovrebbe essere in grado di lavorare con entrambi. Conservazione: Fissato a lavorare con le modifiche API. 09/08/11 Attacco: I messaggi sono ora memorizzato in una pila di dati per evitare la perdita di pacchetti. Plugins Socket (Cross-versione del browser) - Scarica Il cross-browser versione del plugin Socket è alimentato da socket.io , che è una libreria JavaScript che mira a permettere in tempo reale web streaming connessioni per tutti i browser che si può. Socket.IO prima prova con WebSockets, se non è supportato allora cerca Flash prese (che sono fondamentalmente le stesse WebSockets - asincrono, e veloce - tuttavia non supportata da costruire a causa di non essere in grado di combinare risorse) che di solito sono supportato da tutti i browser perché si ha praticamente ogni Flash. Se Flash non è supportato allora cerca multiparting XHR, che è un modo per rendere XMLHttpRequests (es. AJAX) connessioni flusso. Se anche questo non è supportato, quindi tenta polling JSONP e polling XHR. Socket.IO ha bisogno di un server personalizzato. Il server predefinito è costruito in node.js, che è in realtà sul lato server Javascript (e alimentato dallo stesso motore che costruiscono usi per JavaScript). Vivamente consigliamo di utilizzare questa versione di socket.io, come funziona perfettamente. È possibile visualizzare un elenco di server Socket.IO qui , in fondo alla pagina, e c'è praticamente un server di rete per tutti i linguaggi di programmazione supportati bene (Perl, Ruby, Python, Java, ecc.) Se si desidera utilizzare node.js (consigliato), allora si avrà bisogno di installarlo e poi installare il modulo socket.io tramite la riga di comando (NPM viene quando si installa node.js):




socket-io1.png





NPM installazione socket.io
C'è un server di esempio e client all'interno del file zip. È inoltre possibile leggere il breve tutorial collegato nella sezione tutorial qui sotto. Socket (WebSocket version) - Scarica la versione del plugin WebSocket Socket funziona utilizzando WebSockets, un nuovo standard HTML5. Purtroppo il supporto WebSockets è stato eliminato da Firefox e Opera, perché la specifica è stata viziata, quindi questa versione funziona solo in Google Chrome e browser basato su WebKit. È possibile attivare WebSockets da riga di comando, però, se si vuole giocare con essa in altri browser, google. Ovviamente a causa del fatto che si tratta di una presa di corrente è necessario un server dall'altra parte per comunicare con. Questa versione del plugin supporta i server Socket WebSocket normali. Se si 'server WebSocket' google si trova un server che funziona in una lingua che ti piace, e poi si può programmare il lato server roba. Non sarà in grado di fare un server con la stessa facilità, come si può fare un gioco in costrutto, dovrete mettere in codice difficile. Ho incluso un esempio. capx nel download. In questo esempio si connette al server echo.websocket.org, che rimanda tutto ciò che si invia verso di esso.Quando il messaggio 'test Echo' si apre (almeno dovrebbe, se il suo funzionamento), che significa che il server ha inviato echo.websocket.org messaggio ripetuto il 'test Echo' che la presa in esempio viene inviato verso di esso. NOTA: NON USARE QUESTO SE DOVETE. Le specifiche per WebSockets sono molto dubbia, e questo è solo qui per le persone che devono usare veramente-WebSockets con un server WebSocket pura per qualche strana ragione. La versione cross browser del plugin è molto meglio. Deposito - Scarica il plugin di archiviazione consente di memorizzare i dati nel browser. Ci sono due posti per memorizzare i dati: Sessione di archiviazione, che è disponibile nella tua attuale sessione HTTP e memorizzazione locale che è disponibile sempre (o fino a quando l'utente cancella lì cache del browser, per quanto ne so). Il 'negozio * Dati 'azioni di prendere una chiave e il valore da memorizzare. La chiave è qualcosa di semplice da ricordare i dati in modo da poter utilizzare i dati in seguito. Il valore è un valore, è sufficiente. L''* archiviazione supportati' condizionali devono verificare se il browser supporta ogni tipo di archiviazione. Troverete una grande maggioranza dei browser che supportano l'HTML5 Canvas supporto HTML5 DOM Storage, quindi qualsiasi browser in grado di eseguire il rendering Construct 2 giochi sosterrà questo plugin. La '* dati esiste' condizionali devono verificare se la chiave ha insieme di dati qualcosa nella memoria. 'Get dati *' espressioni consentono di recuperare i dati dalla memoria. Prendono la chiave che è la chiave che hai usato per impostare il valore originale. NOTA: questo è deprecato. Ciò è stato implementato come un plugin ufficiale, quindi non c'è nessun punto di scaricarlo.Installazione Basta estrarre il file nella directory dei plugin, per impostazione predefinita in C: \ Programmi. \ Construct 2 \ esportatori \ html \ plugins Tutorial TODO cura di Zack0Wack0 - 08 gen 2012 alle 03:38


socket-websocket1.png

fonte: [PLUGIN] Zack0Wack0's Construct 2 Plugins - Scirra Forum
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.