Risolto Wifi dongle TP-Link TL-WN821N per catturare handshake ma non trovo i driver giusti

ByteMurderer

Utente Iron
6 Maggio 2023
42
13
1
18
Ultima modifica:
Ciao ragazzi, è il mio primo post su questo forum e non sono sicuro se sto scrivendo nella sezione giusta, sto provando a catturare l'handshake del mio wifi per poi provare un dictionary attack con hashcat, sto usando VMWare pro con kali linux e un adattatore wifi della tp-link nello specifico TL-WN821N ho gia usato un pò ti tempo fa questo adattatore per catturare l'handshake del wifi ma oggi quando ci ho riprovato ho ricevuto degli errori riguardanti i driver quando provavo a connetere l'adattatore nella vm, ho cercato su internet qualche tutorial ed ho installato il driver rtl8188EU, fatto cio sono riuscito a collegare l'adattatore ma non riesco a attivare la modalità monitoring usando airmon-ng ma non ci sono riuscito ho provato pure ad usare wifite e hcxdumptool ma non ci sono riuscito. Utilizando hcxdumptool ho ottenuto degli errori sui driver, sapete come risolvere? Forse ho installato i driver sbagliati? (Chiedo scusa in anticipo se sto scrivendo nella sezione sbagliata)
 
Io sono impazzito per una intera giornata. Ho cercato di compilare i driver originali scaricati dal sito della TP-Link Italia ma mi dava sempre errore. Poi ho letto da qualche parte che la versione 2 dava problemi con Ubuntu e altre versioni di Linux. Dato che ne avevo un'altra più vecchia (non ha segnato sulla chiavetta la versione per cui non so dire se è la prima o non l'ha proprio), ho solo estratto la versione 2 e ho messo quella più datata e ha funzionato in modo automatico senza configurare niente. Per cui nel caso mio è bastato invertire le due chiavette, in Windows vanno bene entrambi in Ubuntu solo una. Sicuramente ci sono altri modi per farla riconoscere, ma penso siano operazioni complesse. Ho seguito cosa dice la guida di configurazione della casa per Linux ma il make da sempre errore. Dopo averne ridotti parecchi di errori ho deciso di fare una ricerca in internet e ho scoperto quello che vi ho detto accertandone la corrispondenza.