Kali Linux Wifi usb TL-WN823N non riconosciuta da kali

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

TotalRizer

Utente Bronze
3 Maggio 2016
2
1
0
29
Salve, chiedo il vostro immenso aiuto per risolvere l'enigma. Ho acquistato (da ignorante) un "wireless n usb adapter" perchè nella mia stanza non arriva il cavo di rete, il modello è tl-wn823n e non viene riconosciuto da kali, qualcuno può darmi una mano e una dritta? Mi scusa in quanto abbastanza noob sui sistemi linux.

ma e un rtl8192cu che almeno in monitor mode non funzionerà mai in linux. poi se intendi usarlo solo per la connesione, vai su wikidevi e trovi tutto li

come hanno detto già gl'altri il chipset è quasi sicuramente non compatibile per la monitor mode ,se non viene proprio riconisciuto allora vuol dire che non ci sono i driver ,controlla su wikidevi e vedi se puo funzionare su kali.

Si, ho perso le speranze, voi quale chiave wi fi mi consigliate? O se avete un topic con magari la compatibilità delle chiavi in kali potreste linkarmelo?:ruloz:

Si, ho perso le speranze, voi quale chiave wi fi mi consigliate? O se avete un topic con magari la compatibilità delle chiavi in kali potreste linkarmelo?:ruloz:

Questi sono i chipset più compatibili con Kali, io ho comprato un adattatore EDUP dai cinesi e fa il suo porco lavoro :cool:

Atheros AR9271
Ralink RT3070
Ralink RT3572
Realtek 8187L (Wireless G adapters)

Ultima modifica:
ma funziona benissimo solo che non va in monitor mode, puoi usarla per un uso standard

Questi sono i chipset più compatibili con Kali, io ho comprato un adattatore EDUP dai cinesi e fa il suo porco lavoro :cool:

Atheros AR9271
Ralink RT3070
Ralink RT3572
Realtek 8187L (Wireless G adapters)

concordo sui chipset da te citati,li ho provati tutti tranne l' rt3572,il migliore per me è l'atheros ar9271 perchè il più stabile performante .l'unica pecca rispetto agl'altri è la ricezione del segnale più carente,poi per i ralink sono buoni ma a volte danno problemi con reaver e tool per il wps se il segnale pwr e rxq non è tanto alto ,in particolare l'rt3070usb è risultato un'po' rognoso per reaver e bully.,ma per il resto la qualità dell'injection è ottima.

ciao a tutti, ho comprato anche io lo stesso adattatore e anche io sto impazzendo perchè non me lo rileva kali.
Poi in wikidev ho visto e la modalità monitor è supportata.
Il problema è che ne virtual box ne wmware mi fa accendere il wi-fi potreste aiutarmi? ho letto varie discussioni ma mi hanno solo confuso...

ciao a tutti, ho comprato anche io lo stesso adattatore e anche io sto impazzendo perchè non me lo rileva kali.
Poi in wikidev ho visto e la modalità monitor è supportata.
Il problema è che ne virtual box ne wmware mi fa accendere il wi-fi potreste aiutarmi? ho letto varie discussioni ma mi hanno solo confuso...

banalmente hai attivato dalle impostazioni il filtro usb???
https://www.inforge.net/xi/attachme...9/?temp_hash=c03328c1bf95e9ae671a4628bd9dec4f

Allegati

• Schermata 2017-01-05 alle 13.41.20.webp
    Schermata 2017-01-05 alle 13.41.20.webp
    58.7 KB · Visualizzazioni: 195
Ultima modifica:
Il filtro era su sub 1 e non su usb 2.0 sto aggiornando Vbox e scaricando l'extension pack (richiesto per sub 2.0)
Ma cosi facendo risolverò il wi-fi bloccato? perchè in alto a destra nella finestra delle connessioni mi da disponibile solo via cavo...niente wi-fi...

La rete la devo settare su NAT giusto?

Il filtro era su sub 1 e non su usb 2.0 sto aggiornando Vbox e scaricando l'extension pack (richiesto per sub 2.0)
Ma cosi facendo risolverò il wi-fi bloccato? perchè in alto a destra nella finestra delle connessioni mi da disponibile solo via cavo...niente wi-fi...
in teoria si, anche perchè se sei con un portatile la scheda di rete integrada del portatile non può essere condivisa con la macchina virtuale quindi non la vedrà come scheda wifi

Ultima modifica:
ottengo questo

EDIT: era perchè windows stava installando "virtualbox usb" come dispositivo.
ora ho la spunta in VB - Dispositivi - Realtek ma di wi fi attivo nulla ancora...

Allegati

• Immagine.webp
    Immagine.webp
    22.9 KB · Visualizzazioni: 36
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Top Bottom