Wii WII in conflitto con il modem???!!o.0

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Athes

Utente Storico
6 Agosto 2010
1,912
134
729
1,043
Salve ragazzi ho acquistato da poco una nintendo wii, e lo collegata nella ciabatta accanto al modem. Appena lo messa nel modem la spia dell adsl dopo 2 minuti accesa si spegneva e poi si riaccendeva e cosi via....Appena stacco la wii dalla presa torna tutto normale. E mai possibile che entrino in contrasto???? Come faccio a risolvere??? +1 e like a chi mi aiuta
 
Questo prolema te lo da quando attacchi la wii alla ciabatta o quando la colleghi al router o.o?

Hai un router o un modem? xD
 
non ho ben capito il tuo problema. stavi tentando di collegare la wii a internet oppure hai attaccato la spina alla ciabatta e basta?
prova comunque a controllare l'indirizzo mac della wii (sia quello della wifi e quello della lan) e confrontalo con quello della tua scheda di rete.
se sono uguali, mentre ti colleghi con la wii a internet dovresti spegnere il pc, oppure cambi il mac al pc.
per controllare l'indirizzo mac della wii, vai su:
opzioni->impostazioni consolle wii->seconda pagina->internet->informazioni consolle wii->ecco i mac.
oppure, prova a riavviare il modem e il pc, oppure a cambiare ciabatta.
 
nono io non mi collego a internet con la wii. Appena attacco la wii alla ciabatta dove è attaccato il modem mi succede questo problema. Non so come è possibile
 
prova ad attacare la presa della wii a pc spento.
metti la presa della wii da un'altra parte.
prova a cambiare ciabatta.
fai queste cose, poi vedi se funziona.
p.s. con la seconda, funziona sicuramente. però prova comunque a spegnere il pc.... voglio vedere se ho ragione riguardo quella cosa del mac.
 
il pc non centra perche nel router dove ce messo adsl che dovrebbe essere acceso fisso invece lampeggia se ce la wii nella ciabatta
 
Ultima modifica da un moderatore:
il tuo pc è collegato tramite ethernet al modem? se si, prova a spegnerlo quando attacchi la presa....ti costa tanto provarci?
devi collegarla per forza a quella ciabatta la wii?

EDIT: altra idea:
hai cambiato mai l'alimentatore del modem originale?
se non lo hai mai cambiato, prova a cambiarlo. se lo hai cambiato, ti spiegherò quello che sta succedendo.
 
la wii consuma molta corrente. se hai cambiato l'alimentazione del modem oppure il cavo dell'alimentazione è mezzo rotto, assorbe meno corrente di quanto dovrebbe.
quindi, quando attacchi la wii alla ciabatta, la wii assorbe tutta la corrente necessaria per funzionare, quindi ne lascia di meno al modem. a questo punto, il modem, poverino, senza quasi più corrente, deve spegnersi per forza.
:D capito?
 
Attacca la Wii in una presa a parte, sono semplici problemi di voltaggio (Quante cose hai collegate oltre al PC e al modem?)
 
oppure, prova a riavviare il modem e il pc, oppure a cambiare ciabatta.
g.gif
 
oppure, prova a riavviare il modem e il pc, oppure a cambiare ciabatta.
g.gif
Da dove comincio? Ah, si.
1)Per educazione, il primo messaggio si usa per presentarsi.
2)Sul regolamento di inforge sta scritto che a più di 1 mese dall'ultimo post si fa un necropost, e si chiude la discussione
3)Per giunta, hai detto solo cose che erano già state dette. pensi che in 3 mesi non abbia mai riavviato il modem?
4)La prossima volta stai più attento alle date (scritte sopra il nome)
​Segnalo.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.