Discussione Win 10 - Problema driver scheda di rete - codice 10

FrankieB

Utente Iron
2 Gennaio 2020
2
1
0
10
Problema driver scheda di rete (codice 10)
Non riesco ad accedere e visualizzare le reti wi fi.
Tutto d'un tratto ho ritrovato la scheda wi fi che non identifica e rileva le reti disponibili.
Ho provato ad aggiornare e anche sia con un punto di ripristino, che con il ripristino della rete purtroppo senza risolvere.

realtek rtl8723be wireless lan 802.11n pci-e nic

Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)

{Fallimento operazione}
L'operazione richiesta non è riuscita.

Quale soluzione posso mettere in atto per risolvere questo problema della scheda di rete?
Ho un notebook dell'asus con windows 10.

Ho ripreso questo thread:
perche c'è lo stesso problema mio, ma non è indicata la soluzione, e non mi è stato possibile scrivere lì sotto.

Grazie a chi voglia intervenire.

Problema driver scheda di rete (codice 10)
Non riesco ad accedere e visualizzare le reti wi fi.
Tutto d'un tratto ho ritrovato la scheda wi fi che non identifica e rileva le reti disponibili.
Ho provato ad aggiornare e anche sia con un punto di ripristino, che con il ripristino della rete purtroppo senza risolvere.

realtek rtl8723be wireless lan 802.11n pci-e nic

Impossibile avviare il dispositivo. (Codice 10)

{Fallimento operazione}
L'operazione richiesta non è riuscita.

Quale soluzione posso mettere in atto per risolvere questo problema della scheda di rete?
Ho un notebook dell'asus con windows 10.

Ho ripreso questo thread:
perche c'è lo stesso problema mio, ma non è indicata la soluzione, e non mi è stato possibile scrivere lì sotto.

Grazie a chi voglia intervenire.

Sono sicuramente i driver ... li devi trovare su internet e poi li installi ..
In gestione dispositivi elimina il dispositivo e poi scaricati i driver dal sito ufficiale : https://www.realtek.com/en/component/zoo/category/rtl8723be-software
Ti ho scritto in privato per darti maggiore supporto

Sono sicuramente i driver ... li devi trovare su internet e poi li installi ..
In gestione dispositivi elimina il dispositivo e poi scaricati i driver dal sito ufficiale : https://www.realtek.com/en/component/zoo/category/rtl8723be-software
Ti ho scritto in privato per darti maggiore supporto

Grazie mille, alla fine sono riuscito a risolvere dal sito ufficiale della Asus, da li mi sono scaricato i driver per il wireless e dopo aver disinstallato tutto sul mio, li ho caricati. ora sembra funzionare tutto... incrocio le dita!

Indietro
Top Bottom