Domanda win 7 pro 64 bit - java 8 lts - installazione

xforum

Utente Iron
22 Settembre 2022
5
3
3
11
Ho ereditato un vecchio computer con windows 7 pro 64 bit e vorrei sapere se è possibile installarci sopra Java SE 8 (LTS) ossia JRE+SDK.
Immagino che un sistema così vecchio, se fosse possibile l'installazione, non sarà particolarmente performante ma a me basterebbe che girasse anche al minimo della vita.
Grazie 1000 per l'attenzione.
xforum
 
Ho ereditato un vecchio computer con windows 7 pro 64 bit e vorrei sapere se è possibile installarci sopra Java SE 8 (LTS) ossia JRE+SDK.
Immagino che un sistema così vecchio, se fosse possibile l'installazione, non sarà particolarmente performante ma a me basterebbe che girasse anche al minimo della vita.
Grazie 1000 per l'attenzione.
xforum

Non vedo perchè non dovrebbe andare, supportato è supportato.
 
Ho ereditato un vecchio computer con windows 7 pro 64 bit e vorrei sapere se è possibile installarci sopra Java SE 8 (LTS) ossia JRE+SDK.
Immagino che un sistema così vecchio, se fosse possibile l'installazione, non sarà particolarmente performante ma a me basterebbe che girasse anche al minimo della vita.
Grazie 1000 per l'attenzione.
xforum
Non avrai alcun problema, e se vuoi elencarci una approssimativa delle caratteristiche Hardware possiamo dirti grosso modo come dovrebbe workare.
 
Grazie per la cortese risposta ... ipotizzavo una bocciatura, qui di seguito alcune info sul sistema.
Sapendone veramente poco sto verificando una serie di possibilità ... per l'utilizzo di questo computer.

Windows 7 Professional
Service Pack 1
Processore AMD A6-3500 APU with Radeon(tm) HD Graphics 2.10 GHz
Memoria installata (RAM) 4,00 GB (3,48 GB utilizzabile)
Tipo sistema Sistema operativo a 64 bit