Tool 10 Windows 10 Tweaker: Tool per uscire dalla botnet di windows

MyBB Engine

Utente Jade
24 Giugno 2011
1,040
118
372
720
Ultima modifica:
Ecco un tool ottimo per spegnere ogni telemetria (sia di windows che di altri prodotti come NVIDIA).

Benefit:

1) Tutti i movimenti e le cose che scrivi e software che installi non sono piu' monitorati dalla Botnet di Microsoft
2) PC molto piu' veloce
3) PC piu' reattivo
4) Tutto automatico (punta e clicca) semplice da setuppare
5) 99% del software e' gratuito, alcune opzioni tipo "Rimuovi ransomware" dopo aver aperto il loro exe, costa solamente 200$
sto scherzando, volevo vedere se prestavate attenzione
6) Niente, ci sono anche i dev vlog dell'autore su youtube


link: il software non e' mio ma l'ho trovato una bomba tanto che visto che c'ero potevo anche sharearlo

Aggiungo qualche screenshot del tool, il sito e' solo in russo ma una volta aperto vi chiedera' la lingua e tra le tante c'e' anche inglese:
1665991735767.png

1665991763830.png

1665991782285.png

1665991826806.png

1665991858818.png

1665991937009.png

1665991964057.png

1665991984236.png

1665992004732.png

1665992029264.png

Tweak Scaricabili
Da quanto ho capito, ci sono tweak aggiuntivi che con il pro si possono caricare, sia fatti da membri della community che dall'autore del software stesso, bisogna informarsi

La versione "premium" regala poche ma ottime operazioni in piu', e io consiglio che se vi fosse stato di aiuto di darglieli quei 8 euro che meglio invogliare russi con capacita' a fare questo che altro, alla fine l'ha rilasciato praticamente gratuito e ci sono anche devlog dove scrive codice, un bravo russo :)
 

Allegati

  • 1665991718864.png
    1665991718864.png
    33.8 KB · Visualizzazioni: 4
È da vedere se è open source, se lo è ancora ancora lo proverei. Ma sempre su VM mai su host, apparte che uso Linux.
Si potrebbero fare delle ricerche, ma che senso ha, alla fine, installare software aggiuntivo quando la telemetria di Windows 10 si può disattivare dal registro regedit di sistema e disabilitando anche il servizio "Servizio monitoraggio e diagnostica". Memoria sprecata che si potrebbe utilizzare per altro...
 
  • Incredibile
Reazioni: hackynonpointer
Ultima modifica:
Capisco lo scetticismo anche se qualsiasi cosa dicessi a meno che producessi un reverse del code da pubblicare sarebbe inutile,
Ho fatto i miei check che ritengo personalmente sufficenti per rendermi conto che sia innocuo, questo e' un prodotto (come vedesi dal sito) fatto da un russo per i russi, non viene fatto advertising (non l'ho mai visto da nessuna parte) ma ha trovato molto successo con centinaia di migliaia di views (il devlog del programmatore che l'ha scritto) su youtube.

Comunque,
1) Ha passato il check di VirusScan con solo 1 detection che da il labeling HackTool (Falso positivo), un .exe che e' invariato per mesi, impossibile non venga flaggato in modo euristico dopo qualche settimana, altro che mesi
2) Ha passato lo scan di Hybrid Analysis con flag che riguardano solo le azioni che si richiedono

e 3) Purtroppo non tutto quello che fa automaticamente richiede poco tempo, questo per quanto mi riguarda e' un tool che fa quello che avrei sempre voluto fare ma senza perderci giorni o settimane, basta guardare le funzioni per capire che con un paio di click si eseguono azioni che impiegherebbero giorni di ricerca
Sarebbe come decidere se chiedere una cosa a google che si specifica nel trovare le informazioni o trovarmele da solo viaggiando per il mondo, per questo mi sono affidato a qualcuno che ha sviluppato un software anti telemetria come proprio interesse, diversamente dal mio che sarebbe sporadico e meno efficace.

Si, sarebbe facile diffidare dai software russi, ma io in prima persona non utilizzo software antivirus praticamente da un decade tranne qualche check sporadico e so abbastanza bene come controllare cosa vada bene e cosa no prima di utilizzarlo

Btw @0xGhost il mio era uno scherzo, una goliardia proprio come incipit che sia difficile mettere fiducia in software russi, eppure per una volta ne esce una chicca, non ha niente a che fare con nessun ransomware, quegli screen sono presi dal mio pc e sono ancora qui
comunque c'e' praticamente uno spoiler 1 pixel sotto che se aperto diceva che stessi scherzando lol.
Messaggio unito automaticamente:

@CrazyMonk, ti lancio una sfida, disattiva quelle opzioni e fai partire wireshark per 24h e usa il pc normalmente, poi mi dici se disattivando le impostazioni che dici non manda telemetria.

Spoiler Alert, e' uno specchietto per le allodole.
1) Non le disattiva tutte.
1.1) Il russo dice che "Molte" telemetrie sono disattivabili quando si installa L'os (con tanto di GIF), ma che poi non ci siano opzioni normali per disattivarle una volta installato.
2) Non ci sono solo telemetrie di Windows, ci sono anche quelle di Nvidia, XBOX Live (anche se non lo usi) e tanta altra roba, che senza conoscerne l'esistenza, non si conoscono appunto
quindi questo tool, con qualcuno che ha fatto veramente ricerca disabilita sia cose che normalmente non puoi disabilitare, che ci vuole troppo tempo oppure che non sapevi nemmeno esistessero, oltretutto c'e' un menu a parte che fa anche tanta altra roba foga.
Pero' vi richiedo di controllare gli Spoiler, runnare un check su VT / Hybrid Analysis, prima di commentarne negativamente, alla fine parere mio personale avete abbastanza torto e questo tool prova una convenienza. (Se si ha Windows, motivo per il quale l'ho pubblicato come Tool su questa categoria)
 
Ultima modifica:
@CrazyMonk, ti lancio una sfida, disattiva quelle opzioni e fai partire wireshark per 24h e usa il pc normalmente, poi mi dici se disattivando le impostazioni che dici non manda telemetria.
Proverò a dare un'occhiata appena ho un po' di tempo. Non volevo commentare negativamente, sono solo un po' scettico. Di solito non installo software da fonti sconosciute...comunque sono quasi certo che disattivando quelle opzioni su Windows la telemetria rimanente sarebbe pressoché irrilevante. Ribadisco, seguirò il tuo consiglio e farò qualche ricerca. Poi è ovvio che Windows costringe sempre ad avere un minimo di telemetria, essendo un SO proprietario è l'unico modo che ha per incrementare le misure di sicurezza e tenere aggiornato il sistema. Se uno vuole massima privacy opta per Linux che è open-source. Paradossalmente disattivare completamente la telemetria su Windows lo rende meno sicuro perché non si dà la possibilità agli sviluppatori di creare aggiornamenti e patch di sicurezza basati sulle reali necessità degli utenti.
 
Ultima modifica:
Proverò a dare un'occhiata appena ho un po' di tempo. Non volevo commentare negativamente, sono solo un po' scettico. Di solito non installo software da fonti sconosciute...comunque sono quasi certo che disattivando quelle opzioni su Windows la telemetria rimanente sarebbe pressoché irrilevante. Ribadisco, seguirò il tuo consiglio e farò qualche ricerca. Poi è ovvio che Windows costringe sempre ad avere un minimo di telemetria, essendo un SO proprietario è l'unico modo che ha per incrementare le misure di sicurezza e tenere aggiornato il sistema. Se uno vuole massima privacy opta per Linux che è open-source. Paradossalmente disattivare completamente la telemetria su Windows lo rende meno sicuro perché non si dà la possibilità agli sviluppatori di creare aggiornamenti e patch di sicurezza basati sulle reali necessità degli utenti.
Credo tu abbia ragione su una parte ma hai tralasciato gli accordi multi miliardari che hanno con le agenzie a tre lettere.
Le telemetrie non servono soltanto per monitorare e fixare i bug ma anche per monitorare, cosa che a me non piace piu di tanto

In base alle informazioni che ho acquisito negli anni, l'utilizzo di telemetrie per scopi positivi in compenso alle implicazioni negative non sono convenienti per l'end user.

Anzi, Re-itero, non ho mai sentito di fix a "bug" che non siano stati reportati direttamente quindi penso che le telemetrie non servano quasi per niente a questi scopi, saro' paranoico ma non credo di tanto