Discussione Ufficiale 11 Windows 11 pareri, opinioni, recensioni sul nuovo aggiornamento dell'OS Microsoft

Una Discussione Ufficiale punta a raccogliere tutte le informazioni su un argomento o un fatto di attualità, con costanti aggiornamenti da parte del creatore e dei partecipanti.

0xbro

Super Moderatore
24 Febbraio 2017
4,465
179
3,767
1,825
Ultima modifica da un moderatore:
Nelle scorse ore sembra che siano trapelate delle informazioni in merito alla (possibile) imminente uscita di Windows 11!

windows-11-screenshot-leaked-4.png


schermata-1_3p57.jpg


A primo impatto sembra che l'OS si sia ispirato alla concorrennza iOS, sia dal punto dell'interfaccia che dei suoni (molto più delicati e moderni... forse anche troppo simili)!
Cosa ne pensate? Dite che possa essere la build ufficiale? O saranno solo voci?




windows-11-widgets-screen_print.jpg


Microsoft nel Mese di Gennaio, ha Rilasciato Questi Principali Aggiornamenti:​

  • Introduzioni di voci più naturali per l'Assistente vocale.
  • Aggiornamento del design del riquadro dei seguenti indicatori: luminosità, volume, accensione e spegnimento della fotocamera, modalità aereo.
  • Miglioramento dell'algoritmo di luminosità automatica.
  • Risoluzione di un problema che causava la disconnessione durante una sessione di tipo RDP.
  • Risoluzione di un problema che causava l'interruzione del funzionamento di un dispositivo quando è collegato a più monitor.
  • Risoluzione di un problema riguardante l'interfaccia utente di Microsoft che spesso causava l'interruzione del funzionamento di Microsoft Outlook.
  • Risoluzione di un problema che faceva scomparire il cursore in alcune app.
 
Ultima modifica:
Salve a tutti,

Oggi sono felicemente ritornato a win10, w11 mi stava rallentando il PC in una maniera allucinante.
Qualuno di voi ha avuto problematiche simili?
A Windows 11 non piace, ma dire che il 10 è meglio non lo si può affermare visto che tranne l'interfaccia e qualche fix che migliorano leggermente l'usabilità e lo svecchia anche un po' per il resto è molto simile, peccato davvero, perché mi aspettavo di più da questo update di microsoft, ci sono ancora problemi di coerenza grafica e la gestione dei menù a tendina non è ancora il massimo, per quanto riguarda problemi di sicurezza per ora non c'è ancora nulla di eclatante quindi per ora sta funzionando bene, per quanto riguarda l'estatica è un gusto personale. Comunque spero in una risoluzione con i futuri updates
Messaggio unito automaticamente:

Se non hai la ssd come samsung, kingston oppure la sandisk (ultra pro 3D) consiglio queste oppure le m.2 più prestanti. Poi dipende dal processore che monti, se hai aggiornato dei driver (ma non tutti dipende), perchè se no rallenta ulteriormente. Confermo che windows 11 è uno spettacolo e non passerei mai più su win 10...a quel punto sceglierei win7. Ovviamente dovresti aver installato la home edition più leggero...dipende che ci fai.
Ma windows 7 ormai non ha più gli update di sicurezza quindi non è il massimo della vita
 
Sì sareri curioso anche io, sarebbe anche ora di tirarla fuori!
Considerando i passi fatti da RHEL mi aspetto che tirino fuori un pò di roba dal cilindro, mi viene da pensare a kubernetes, Docker, roba che almeno nella mia azienda vedo girare solo su Linux.
Anche la gestione dei server web con tomcat o gli Application server con jboss gli sta dando molto filo da torcere.
 
  • Mi piace
Reazioni: 0xbro
Personalmente penso che qualsiasi Sistema Operativo, Progetto, Videogioco, Programma etc.. Abbia la probabilità al 99.9% di avere bug all'inizio, com'è giusto che sia mi viene da dire :lol:
Detto ciò, non credo bug gravissimi (o almeno si spera), ma qualcosa che ci farà storcere il naso ci sarà sicuramente :patt:
No no ma infatti intendevo dei bug gravi è chiaro che qualsiasi cosa si crea abbia dei difetti, niente è perfetto :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Riky.exe
Ultima modifica:
Ciao! Sono un Windows Insider da diversi mesi e ho installato Win11 su due macchine diverse: un desktop non compatibile e un laptop compatibile.
Per il momento non ho avuto particolari problematiche (nel laptop) e pare essere abbastanza stabile.
 
  • Grazie
Reazioni: LinuxUser
In che senso? Cos'è che trovi fastidioso?
il copia ed incolla quando si clicca su un file se non sei abituato a cliccare in alto (l'icona del copia) si è costretti a cliccare su "mostra altre opzioni" e da li effettuare copia incolla standard come nei windows precedenti. È vero che ci sta sempre la scorciatoia dei tasti ctrl+c...ma preferivo farlo manualmente. Per il resto è perfetto e mi tengo windows 11 ufficiale penso fino alla morte xD
 
  • Grazie
Reazioni: LinuxUser
Ultima modifica:
Io sono rimasto sbalordito di una cosa, la barra delle applicazioni non ha una fine, puoi mettere un intero programma sotto, ovviamente così facendo non lo puoi più recupare essendo che è nascosto sotto alla dock, ho Provato su Windows 7 e questo non succede bah
Screenshot_2022-07-07-05-32-15-71_948cd9899890cbd5c2798760b2b95377.jpg

Un altra cosa è il menù dei file, ora c'è ne stanno due, non ti Mostra a schermo subito le voci "modifica" "runna come root" ecc ecc devi fare "mostra altre opzioni" wtf fatto sta che dopo due mesi con sta finestra 11 sono ripassato a finestra 10 ma in VM, non dico che è Vista 2.0 però belin ero tutto gasato...
sono rimasto deluso Bill Cancelli
 
  • Mi piace
Reazioni: TheWorm91
Ora per abituarsi ci vogliono almeno 2-3 mesi se no si andrá a cliccare sul vuoto (sulla barra delle applicazioni "tasto start" XD

Ma la directx sará sempre 12? Chissá...ma credo di si. La trovo migliore comunque graficamente, anche se rimane sempre sullo stile di windows 10 e quelli precedenti....meglio windows xp e windows 7 tutta colorata e rilassante e non avere la grafica stile mattone (quadronica)
 
Ultima modifica:
Secondo me è probabile che esca in tempi non troppo lontani. Sarà molto simile a quello che doveva essere Windows 10X.
 
Non so se è già stato scritto ma domani presenteranno ufficialmente W11.
Molti dicono che la build che sta girando sia abbastanza "vecchia" in confronto a quella che vogliono presentare quelli di Microsoft.

Personalmente? a me piace (sperando mantengano l'aspetto scuro)

Nadella sta facendo capire ai concorrenti che è arrivato un nuovo dio.
 
Ultima modifica:
Riporto i requisiti minimi
  • processore
    1+ GHz con 2+ core su processore a 64 bit
  • memoria
    4 GB+ RAM
  • archiviazione
    64 GB+
  • schermo
    720p+
  • scheda video
    compatibile con DirectX 12 / WDDM 2.x
 
Comunque ci tengo a ricordare a tutti che si tratta di una "Insider Release", perciò una versione ancora prima di una Beta (che uscirà tra qualche mese) molto simile a una versione Alpha. Ci saranno bug e funzionalità limitate, per cui non installate l'OS su device che non siano virtuali ;)

Per il resto consiglio a tutti di guardare questo video: