Discussione [Windows Seven]PASSWORD

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ManInBlack

Utente Gold
27 Giugno 2011
360
71
48
231
Ci sono molti topic simili ma non riesco a capire come funzionano e molti download sono tolti...

In poche parole... ho dimenticato la password di administrator e ora da utente come faccio a cancellare/modificare la password dell'account administrator?
 
O entri in modalità provvisoria e provi a cambiarla, oppure scaricati Cain E Abel e esegui un'attacco bruteforce o dictionary. Ci metterà un po'.
 
non so se funzionano ancora con windows7 ma fino ad xp c'erano dei CD "live" da cui fare l'avvio di windows che una volta caricati ti permettevano di "azzerare" la password dell'administrator, a quel punto rifacevi il boot del pc e entravi senza password e poi se volevi la cambiavi. Prova a cercare se ne trovi uno cosi.
 
Piccola guida da parte di Geekissimo.com.

Avete dimenticato la password necessaria ad accedere al vostro account su Windows 7/Vista e non avete modo di addentrarvi nel sistema sfruttando altri profili?Non preoccupatevi, prendendo il disco d’installazione del sistema e smanettando un po’ nel registro di sistema riuscirete a resettare la password di Windows 7/Vista in men che non si dica e accedere al sistema come se nulla fosse mai accaduto. Volete scoprire in che modo? Leggete la guida qui sotto.

  1. Effettuare il boot dal disco d’installazione di Windows 7/Vista;
  2. Selezionare la voce Ripara il computer;
  3. Selezionare l’installazione di Windows presente sul PC e cliccare su Avanti;
  4. Avviare il Prompt dei comandi e lanciare il comando regedit per avviare l’editor del registro di sistema;
  5. Evidenziare la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE e recarsi nel menu File > Carica hive;
  6. Selezionare il file C:\Windows\System32\config\SYSTEM;
  7. Assegnare un nome qualsiasi alla chiave appena importata (nel nostro esempio 123);
  8. Recarsi nella chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\123\Setup;
  9. Fare doppio click sulla chiave SetupType e assegnargli come valore il numero 2;
  10. Fare doppio click sulla chiave CmdLine e assegnargli come valore cmd.exe;
  11. Evidenziare la chiave HKEY_LOCAL_MACHINE\123\ e recarsi nel menu File > Scarica hive;
  12. Riavviare il PC;
  13. Al nuovo accesso a Windows verrà mostrata una finestra con il prompt dei comandi. Per resettare la propria password, dare il comando net user <proprio nome utente> <nuova password> (es. net user Andrea geekissimo), con il nome utente racchiuso fra virgolette se composto da più di una parola;
  14. Dare il comando exit.
Adesso potete accedere al vostro vecchio account usando la nuova password appena impostata. Tutti i file, i programmi e le impostazioni rimarranno intatte rispetto a quando si usava la vecchia password, e funziona anche con gli account da amministratore. Figo, no?

Semplice ma efficace trucchetto per ripristinare la password dimenticata, in fede che così realmente sia. Spero possa esserti d'aiuto. :)
 
Tramite il promup in 2 minuti pouoi accedere come amministratore da utente normale. Mi spiego meglio tu sei un utente mentre l'amministratore è un altro account come succede x esempio a scuola:
il professore è l'amministratore
lo studente è l'utente
Ora purtroppo io non ricordo cosa bisognava digitare ma cercando su internet ti escono 10 mila guide bisogna digitare dei codici e pian piano vai avanti ad un certo punto con l'ultimo codice diventi un amministratore cioè tu sei con account utente ma è come se avessi l'altro account cioè ti camba account ma i file nn si spostano per esempio il desktop rimane uguale a prima ma tu invece dell'account studente avrai quelle del professore e da li fai la normale procedura per cambiare password ed il gioco è fatto. Spero di averti chiarito le idee x le guide le trovi su internet
 
Il vero proprietario e' la scuola quindi non posso levare il sistema operativo originale: windows seven per mettere ubuntu o un'altro windows contraffatto.
 
In poche parole... ho dimenticato la password di administrator e ora da utente come faccio a cancellare/modificare la password dell'account administrator?
Il vero proprietario e' la scuola quindi non posso levare il sistema operativo originale: windows seven per mettere ubuntu o un'altro windows contraffatto.
Avresti fatto meglio a dirlo subito (che si tratta del gestore del computer, ovviamente. :asd: )! Avresti risparmiato tempo e fatica ai moderatori nel chiudere la discussione.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.