windows vista fa pena

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
E soprattutto perchè pagare qualcosa che funziona (a volte) peggio di quello che puoi avere gratis?
 
Uso sia Windows Vista Home Basic, che Windows XP Professional in dual-boot. Come velocità vince XP, e Vista è lento alle volte, soprattutto all'apertura dei programmi con quella maledetta protezione del firewall. Prima di avere l'Home Basic avevo l'Ultimate, che andava molto più lenta della basic, la Home Basic è molto più leggera senza effetti 3D, Aero, Windows Media Center (che oltretutto andava a scatti sull'Ultimate, quindi era inutile :shy1:) e le varie cagate aggiuntive nell'Ultimate che sono inutili. Problemi di incompatibilità non ne ho avuti, tranne per il Bluetooth che l'ho dovuto scambiare :slick1: e la scheda audio, ma fortunatamente, ho scaricato i driver di Windows Update e adesso funziona. Internet funge anche bene, solamente quando ascolto la musica va lento... rimando all'articolo che è stato testato da me stesso pochi secondi fa: http://www.downloadblog.it/post/4636/con-vista-o-trasferisci-o-ascolti-la-musica

Con Windows Media Player o con VLC mentre vado su internet, o con Firefox o con Internet Explorer, vado decisamente più lento. Spero che risolvano il problema con gli aggiornamenti, anche se si tratta del kernel che dà più priorità al modulo multimediale togliendo risorse a quello del networking.

Un'altro problema che ho avuto è la lentezza del menù start, per quello basta però mettersi il vecchio menù classico.

Soddisfo pienamente i requisiti "Vista Capable" eppure non funge perfettamente... su 1,91GHz di CPU, 512MB di RAM e 256MB di scheda video nVidia.

Mah... :slick1:
 
tutti i sistemi operativi seri dovrebbero avere il firewall non è scomodo anzi è meglio cosi'
 
beh linux ha iptables, meglio di quello... cioè, ne ho provati di firewall, ma iptables li Owna tutti!!!
 
raga io ho provato e ho ancora installato windows vista ultimate... allora il pc ha 1 giga di ram, processore intel corel 2 duo da 2 GHz, scheda video nvida ge force 7 con 128 mega.
quindi capable al massimo, tranne che per la scheda video, ma comunque vista ultimate nn e un gran che.
media center va a scatti, mentre su xp media center che ho va molto + fluido. i giochi appesantiscono molto e poi, diciamocelo, chi è che per mettere in primo piano una finestra si gira tt il desktop in 3d, ci clicca sopra e po torna normale! secondo me una gran perdita di tempo.
Consiglio xp black edition, che uso sul fisso insieme a kubuntu.
sul portatile media center edition, che è davvero molto buono, lo preferisco a xp normale.
 
the massakretor ha detto:
raga io ho provato e ho ancora installato windows vista ultimate... allora il pc ha 1 giga di ram, processore intel corel 2 duo da 2 GHz, scheda video nvida ge force 7 con 128 mega.
quindi capable al massimo, tranne che per la scheda video, ma comunque vista ultimate nn e un gran che.
media center va a scatti, mentre su xp media center che ho va molto + fluido. i giochi appesantiscono molto e poi, diciamocelo, chi è che per mettere in primo piano una finestra si gira tt il desktop in 3d, ci clicca sopra e po torna normale! secondo me una gran perdita di tempo.
Consiglio xp black edition, che uso sul fisso insieme a kubuntu.
sul portatile media center edition, che è davvero molto buono, lo preferisco a xp normale.

Windows XP Black Edition si trova solo in inglese o sbaglio? :shy1:
 
è vero window vista su ogni cdche si inserisce o programma che si installa prima di eseguire le operazioni da noi richieste cerca la firma dell'autore cioè l'autenticazione del programma....se non lo trova niente da fare
 
TheDevil ha detto:
the massakretor ha detto:
raga io ho provato e ho ancora installato windows vista ultimate... allora il pc ha 1 giga di ram, processore intel corel 2 duo da 2 GHz, scheda video nvida ge force 7 con 128 mega.
quindi capable al massimo, tranne che per la scheda video, ma comunque vista ultimate nn e un gran che.
media center va a scatti, mentre su xp media center che ho va molto + fluido. i giochi appesantiscono molto e poi, diciamocelo, chi è che per mettere in primo piano una finestra si gira tt il desktop in 3d, ci clicca sopra e po torna normale! secondo me una gran perdita di tempo.
Consiglio xp black edition, che uso sul fisso insieme a kubuntu.
sul portatile media center edition, che è davvero molto buono, lo preferisco a xp normale.

Windows XP Black Edition si trova solo in inglese o sbaglio? :shy1:
nono, ho trovato un modo per tradurlo in ita ;) ti linko il sito per mess privato, nn so se si puo considerare spam, perche sito "concorrenziale" ad infernet, visto che tratta anchesso di hacking.
Kmk ora recupero il sito e te lo dico.
 
nik ha detto:
è vero window vista su ogni cdche si inserisce o programma che si installa prima di eseguire le operazioni da noi richieste cerca la firma dell'autore cioè l'autenticazione del programma....se non lo trova niente da fare

mmmh per quello magari puoi risolvere sbloccando l'account admin segreto in vista....

solo una cosa che ho sentito dire....
 
Ho preferito un bel imac al posto di vista.
Per ora ho anche il portatile con xp e mi basta,sara il mio ultimo windows.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.