Windows Xp Live leggera e resistente per ripristini d'emergenza

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MrDarkest

Utente Silver
2 Novembre 2007
154
6
1
99
Salve ragazzi,
oggi vi vorrei segnalare questa Live di Windows XP davver ben modificata, leggera (appena 200 MB) e piena di tool utili per il ripristino della partizione di Windows sull'HD ma anke per un controllo veramente veloce e approfondito. Molto utile quando Windows non vuole saperne di partire per salvare i dati dell'HD visto che supporta la lettura degli hard disk interni nonchè abilitata al plug-n-play USB. Personalmente mi è stata molto utile in alcune occasioni da incubo con Windows.



Download:
http://www.megaupload.com/?d=6JIFQP6O

(estrarre il .rar, dentro si trova il .iso da scrivere su cd o su chiavetta con un tool per creare un MBR sulla chiavetta)
 
beh dipende ci sono dei driver che certe distro linux non hanno, io ad esempio l'ho usata circa settimana scorsa per ridimensionare la partizione ( unica e )principale del mio portatile visto che dopo aver provato tutte le live di ubuntu e gparted mi ero rotto le palle...

però per le partizioni esistono cose specifiche che forse sono meglio, vedi acronis ecc.
chiaramente sia in quel caso che in questo il discorso free non free legale non legale è molto trascurabile, non credo sti ragazzi abbiano la licenza di distribuzione della microsoft ( non credo nemmeno esista niente del genere... )
 
è proprio come dice Jacoboss e anche di più :)
approfitto per segnalare una particolare release di Windows ovvero Windows FLP(Windows Fundamentals for Legacy PCs), in pratica un XP che funziona anche su PC vecchi (penitum 200Mhz con solo 64 Mb di Ram). FLP contiene tutto cio' che c'è nella SP2, ed è possibile installare la SP3 di XP.
Ciauz
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.