Salve a tutti, vorrei avere qualche consiglio di componentistica per quanto riguarda la creazione di una workstation, le funzionalità che deve possedere sono la possibilità di creare 3 macchine virtuali che fanno girare al loro interno sempre gli stessi programmi (32GB di RAM per ogni macchina) il sistema operativo se non sarà windows server sarà una versione modificata di windows alleggerita al massimo, la sicurezza sarà totalmente disabilitata in toto, dovrà essere in grado di connettersi ad una molteplicità di proxies senza avere problemi (userò proxifier per avviare una 18ina di applicazioni ognuna con proxy isp diverso, qualcuna con proxy residenziale), ovviamente la workstation sarà sempre in esecuzione quindi non subirà grandi sbalzi di tensione, ma immagino la dissipazione dovrà essere delle migliori, la CPU sarà una Intel Core i9-14900K (24core).
La workstation non avrà bisogno di una GPU dedicata in quanto i programmi che devono essere eseguiti sono ingrando di sfruttare solo GPU integrata alla CPU.
Che componenti posso utilizzare per fare in modo da sfrutta la CPU al massimo delle sue potenzialità? (non vorrei andare oltre i 128GB di RAM, ma potrei volerla espande successivamente).
Scusate se il post potrebbe essere poco chiaro o magari non soddisfare determinati requisiti, ma è la prima volta che posto in questa sezione del forum, non voletemene.
La workstation non avrà bisogno di una GPU dedicata in quanto i programmi che devono essere eseguiti sono ingrando di sfruttare solo GPU integrata alla CPU.
Che componenti posso utilizzare per fare in modo da sfrutta la CPU al massimo delle sue potenzialità? (non vorrei andare oltre i 128GB di RAM, ma potrei volerla espande successivamente).
Scusate se il post potrebbe essere poco chiaro o magari non soddisfare determinati requisiti, ma è la prima volta che posto in questa sezione del forum, non voletemene.