Discussione Worldcoin $WLD - Il nuovo progetto del CEO di ChatGPT

Kuniraia

Utente Bronze
6 Settembre 2011
1,250
23
407
42
Ultima modifica:
Buongiorno Criptonauti!
Sono qui per condividere con voi una criptovaluta che ho appena scoperto, su Twitter se ne sta parlando molto e questo mi ha fatto incuriosire.

Worldcoin-Logo-Dark.png

Cos'è Worldcoin?​

Worldcoin (WLD) è un progetto di Sam Altman, attuale CEO di OpenAI.
L'obiettivo di questo progetto è creare una valuta digitale globale che venga distribuita in tutti gli stati del mondo in modo equo e giusto, in parole povere una sorta di Reddito di Cittadinanza globale.
Per usufruire di questo servizio è molto semplice, scaricate l'App e fate le consuete verifiche ma in aggiunta dovrete farvi scansionare l'iride per dimostrare che siate essere umani. Una volta fatto ciò vi verranno inviati una certa quantità di questo token WLD che potrà essere speso all'interno del App per acquisti e servizi messi a disposizione.

Qual è l'idea dietro a tutto questo?​

Perché il fondatore e CEO di OpenAI dovrebbe lanciare un progetto di questo tipo? Si sarà forse reso conto che il suo prodotto di punta, ChatGPT "potrebbe" far saltare milioni di posti di lavoro?

Da quello che leggo tra sito, interviste e whitepaper sono giunto alla conclusione che stiano mirando alla risoluzione di due grandi problemi:
Il divario che si sta e andrà a formarsi quando l'intelligenza artificiale acquisirà più popolarità e la distinzione tra esseri umani e IA nel web. In poche parole vogliono creare un network globale che sia in grado di distinguire tra macchine e esseri umani fornero a questi ultimi il famoso "reddito di cittadinanza".

P.S: Tra i fondatori c'è Sam Bankman-Fried, il famoso CEO di FTX.

E voi, cosa ne pensate?

Il punto di vista di Vitalik Buterin https://vitalik.eth.limo/general/2023/07/24/biometric.html


Canali ufficiali di Worldcoin​





Il contenuto di post non costituisce in alcun modo servizio di consulenza finanziaria, consiglio sul investimento e non deve essere preso in alcun modo come un servizio su cui fondare decisioni di investimento.