Wordpress WP:modificare form login

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Essid74

Utente Silver
11 Aprile 2016
120
9
14
66
Buongiorno,avrei una domanda da porre a chi utilizza questo cms,io l'ho conosciuto da poco utilizzandolo per un piccolo sito,in questo sito ho implementato un'area riservata con alcuni plugin(tutto funzionante),vi chiedo se è possibile cambiare il messaggio che appare nel form di login nel piccolo riquadro al di sopra dell'inserimento dell'username e password: "Welcome to <nome sito>. This site is accessible to approved users only. To be approved, you must first register."
A parte che è in inglese ma mi piacerebbe poterlo modificare a piacimento,ho letto qualcosa sul web ma non trovo nulla poi nella pratica(codex wp,nei vari file wp-login.php,wp-function.php ecc),di programmazione html,css,js non ne sò nulla purtroppo(si capisce heè? :) ) ,premetto che ho già modificato il form di login/registrazione/recupero pw con il plugin "custom login",utilizzo l'ultima versione di WP la 4.7.3. Grazie a chi dedicherà un pò del suo tempo per rispondere al mio quesito.
 
Buongiorno,avrei una domanda da porre a chi utilizza questo cms,io l'ho conosciuto da poco utilizzandolo per un piccolo sito,in questo sito ho implementato un'area riservata con alcuni plugin(tutto funzionante),vi chiedo se è possibile cambiare il messaggio che appare nel form di login nel piccolo riquadro al di sopra dell'inserimento dell'username e password: "Welcome to <nome sito>. This site is accessible to approved users only. To be approved, you must first register."
A parte che è in inglese ma mi piacerebbe poterlo modificare a piacimento,ho letto qualcosa sul web ma non trovo nulla poi nella pratica(codex wp,nei vari file wp-login.php,wp-function.php ecc),di programmazione html,css,js non ne sò nulla purtroppo(si capisce heè? :) ) ,premetto che ho già modificato il form di login/registrazione/recupero pw con il plugin "custom login",utilizzo l'ultima versione di WP la 4.7.3. Grazie a chi dedicherà un pò del suo tempo per rispondere al mio quesito.
mm dovresti fare l'overdrive del modulo (componente) modificando la porzione di codice che ti interessa.
 
Ciao e grazie della risposta Shikiko ,purtroppo non ho competenze tali per poter effettuare l'overdrive del modulo (quale?non saprei),anzi non me ne vergogno a dirlo e proverò ad informarmi ma non sò neanche cosa sia l'overdrive del modulo,ho già modificato il form di login/registrazione/recupero password con il plug-in "custom login" ma al suo interno non cè nulla a riguardo,ho provato a spulciare i vari moduli contenuti nella cartella wp (in locale) ma non trovo nessuna stringa php o html che si riferisca al messaggio che voglio modificare,non voglio la pappa pronta ci mancherebbe ma non consigliatemi di studiare html,php,js perchè sono linguaggi che al momento non mi interessano (cioè mi piacerebbe) in quanto stò cercando di studiare altri linguaggi. Grazie per il tempo speso
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.