One XBOX ONE - RUMOR RIPORTANO PROBLEMI CON L'ESRAM E UN POTENZIALE DOWNGRADE DELLA CPU

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SonOfGhost

Utente Diamond
10 Ottobre 2009
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Un abbassamento della frequenza nell'ordine dei 100 o 200 Mhz
A quanto pare l'implementazione di 32 MB di eSRAM direttamente nell'APU di Xbox One, per bilanciare la lentezza della memoria DDR 3, ha reso il chip della console Microsoft più complesso di quello per PS4 causando problemi in fase di stampa dei processori.

Inizialmente gli ingegneri Microsoft avrebbero cercato una soluzione ma il rendersi conto di essere in guai seri avrebbe portato a una decisione drastica. Secondo due diverse fonti il piano attuale della compagnia è quello di abbassare il clock rate, aumentare la produzione di chip e avere un gran numero unità da vendere subito. Il downclock della CPU dovrebbe essere nel range di 100-200Mhz portando la console al di sotto del teraflop di potenza teorica. In termini puramente matematici PS4 risulterebbe due volte più potente di Xbox One e questo potrebbe portare a un abbassamento della risoluzione per molti titoli dedicati alla console Microsoft.

Fonte: NeoGAF
Dite la vostra :rulzz:
 
Tanto... cazzate dopo cazzate, la microsoft (e i suoi flop) non la caca più nessuno (se non i soliti bmfan che gridano "hey ma icsbocs uan è il miliore x'dx'dx'dx"!1"1"1one!22"1")
 
Un abbassamento della frequenza nell'ordine dei 100 o 200 Mhz
A quanto pare l'implementazione di 32 MB di eSRAM direttamente nell'APU di Xbox One, per bilanciare la lentezza della memoria DDR 3, ha reso il chip della console Microsoft più complesso di quello per PS4 causando problemi in fase di stampa dei processori.

Inizialmente gli ingegneri Microsoft avrebbero cercato una soluzione ma il rendersi conto di essere in guai seri avrebbe portato a una decisione drastica. Secondo due diverse fonti il piano attuale della compagnia è quello di abbassare il clock rate, aumentare la produzione di chip e avere un gran numero unità da vendere subito. Il downclock della CPU dovrebbe essere nel range di 100-200Mhz portando la console al di sotto del teraflop di potenza teorica. In termini puramente matematici PS4 risulterebbe due volte più potente di Xbox One e questo potrebbe portare a un abbassamento della risoluzione per molti titoli dedicati alla console Microsoft.

Fonte: NeoGAF
Dite la vostra :rulzz:


Son rispetto la tua voglia di fare notizia. Però non le pubblicare più ste cose.
L'Xbox One monta le DDR3 ? Apro la mia PS3 e prendo da là RAM....
Ormai non andrebbe nemmeno più calcolata la microsoft, "flopsoft"
....io venderei le azioni >.<

Comunque scherzavo, se è vera questa cosa dopo essersi GIA' scavati la tomba da soli dovranno pagare il becchino almeno il doppio.
Poverini
 
Non per dire sempre le solite, ma che la ps4 sia 30/50% più potente dell'xbox one si sa già da molto tempo, in quanto software house come: EA, e altre aziende compresi alcuni sviluppatori l'hanno confermato. I 32 mb sono stati messi li per cercare di tappare un po' il divario, ma hanno solo creato altri problemi (da te riportati, ovviamente nulla di confermato, ma i rumors fin ad oggi sono stati sempre molto precisi e veri) e senza contare che quei 32 mb non potrebbe mai bilanciare il divario, ma solo ridurlo (appunto, "tappare").. per quello che può.
 
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